Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 5 maggio 2023. Su Raitre, il film Non odiare, con Alessandro Gassmann. Su Canale 5, la quarta puntata della fiction Il Patriarca, con Claudio Amendola.
Stasera in tv venerdì 5 maggio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.30, il varietà I migliori anni. Tutti i momenti musicali del nostalgico show condotto da Carlo Conti sono accompagnati dal vivo dall’orchestra diretta dal Maestro Pinuccio Pirazzoli e dalle coreografie del Chorus di Fabrizio Mainini. Per ricreare le atmosfere dei vari decenni, il corpo di ballo indossa i costumi di Simonetta Innocenti.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale Il Canto della Terra. Dall’Auditorium Parco della Musica di Roma, Tugan Sokhiev dirige l’Orchestra di Santa Cecilia nella Sinfonia n. 104 “London” di Haydn. A seguire “Il Canto della Terra” di Mahler con il mezzosoprano Alice Coote e il tenore Russell Thomas.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time, Sky Cinema Uno
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto grado. Dallo Studio 14 di Cologno Monzese, Gianluca Nuzzi conduce il programma investigativo che ha debuttato su questa rete nel 2010. La trasmissione ha una pagina Facebook, su cui si possono trovare aggiornamenti e notizie sui casi della puntata. Oggi si torna a parlare dell’omicidio di Alice Neri.
Su Canale 5, alle 21.20, la quarta puntata della fiction Il Patriarca, con Claudio Amendola. Serena parla alla famiglia della malattia di Nemo (Claudio Amendola), che però non condivide la scelta della moglie. Nina ne approfitta per annunciare che sposerà Mario. Intanto, Monterosso indaga sulla morte della neurologa e pensa al coinvolgimento di Nemo nella vicenda.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Se il linguaggio troppo aggressivo di certi talk show non vi piace, Diego Bianchi ha in serbo la soluzione che fa al caso vostro: il suo programma, che non rinuncia ad informare, sceglie però il registro della leggerezza.
Su Tv8, alle 21.30, il reality 4 Ristoranti. Alessandro Borghese arriva in Sicilia sull’isola di Ortigia alla ricerca del miglior ristorante tra innovazione e tradizione. In gara: l’Alevante Restaurant, il Macallè Sicilian Bistrot, La Tavernetta da Pietro e la Locanda Maniace.
Nove – Real Time – Sky Cinema Uno
Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Al centro della puntata i fatti di stretta attualità politica e sociale raccontati da Maurizio Crozza con i suoi monologhi. Tra le imitazioni ricorrenti di questa stagione c’è quella di Fabio Rampelli, Vicepresidente della Camera dei Deputati.
Su Real Time, alle 21.20, il docu-reality Pensavo fosse amore. Tutti sognano il grande amore: sincero e passionale, ma le false identità e le truffe online sono sempre più diffuse. Veronica Ruggeri racconta la storia di Raffaella che, dopo il divorzio, ha conosciuto Salvatore, illudendosi di aver trovato l’amore.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, la fiction A casa tutti bene 2, con Laura Morante, Francesco Scianna. Carlo concilia la vita familiare con i progetti imprenditoriali mentre Paolo continua la battaglia legale contro Olivia. Intanto Sara riscopre l’amore e Alba, ora senza segreti, si ricostruisce una vita.
I film di questa sera venerdì 5 maggio 2023
Su Raitre, alle 21.45, il film drammatico del 2020, di Mauro Mancini, Non odiare, con Alessandro Gassmann. Il chirurgo Simone (Alessandro Gassmann), figlio di un sopravvissuto all’Olocausto, s’imbatte per strada in un uomo rimasto coinvolto in un incidente. Quando però si accorge che il ferito ha una svastica sul petto, Simone decide di non aiutarlo. Una scelta che gli provocherà un forte senso di colpa.
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2018, di Antoine Fuqua, The Equalizer 2 – Senza perdono, con Denzel Washington. Robert McCall, ex agente della Cia, si guadagna da vivere facendo l’autista. Ma torna in azione quando la sua amica Susan cade in un tranello durante le indagini su un omicidio.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film d’avventura del 1985, di Paul Verhoeven, L’amore e il sangue, con Rutger Hauer, Jennifer Jason Leigh. Nell’Europa del 1500, il crudele Martin e i suoi mercenari rapiscono la giovane Agnese, promessa sposa del nobile Stephan. Questi, aiutato dal padre, cerca di liberarla.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2002, di Corey Yuen, The Transporter, con Jason Statham, Qi Shu. Frank Martin (Jason Statham), ex agente delle forze speciali, si guadagna da vivere facendo l’autotrasportatore per la criminalità. Un giorno, in uno strano pacco, trova Lai, la figlia di un boss cinese che doveva essere eliminata. Per i due iniziano spericolate avventure: la posta in gioco è la loro vita.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 2006, di Spike Lee, Inside Man, con Chiwetel Ejiofor, Denzel Washington. Quattro rapinatori fanno irruzione in una delle banche del potente Arthur Case, prendendo in ostaggio clienti e dipendenti. I detective Frazier e Mitchell si occupano del caso.
Stasera in tv venerdì 5 maggio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2020, di Jonathan Jakubowicz, Resistance – La voce del silenzio, con Jesse Eisenberg. La storia di Marcel Marceau, il famoso mimo francese di origini ebraiche. Durante la Seconda Guerra Mondiale si unì alla Resistenza per salvare più di 100 orfani perseguitati dai nazisti.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2009, di Justin Lin, Fast & Furious – Solo parti originali, con Vin Diesel. Un asso delle corse automobilistiche clandestine e un agente federale dimenticano i rancori del passato e uniscono le forze per dare la caccia a un boss del narcotraffico.