Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 12 maggio 2023. Su Raitre, la miniserie su Aldo Moro, Esterno notte. Su Rete 4, l’attualità con il programma di Gianluigi Nuzzi, Quarto grado.
Stasera in tv venerdì 12 maggio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.30, il varietà I migliori anni. Carlo Conti presenta la terza puntata del viaggio che attraversa 40 anni di musica, televisione, fatti, mode, fenomeni. Grazie ai social gli spettatori, nel corso della trasmissione, possono inviare brevi messaggi con i ricordi più vivi dei loro migliori anni. Questo spazio è gestito da Flora Canto.
Su Raitre, alle 21.20, la miniserie Esterno notte. “Aldo Moro”. Il 16 marzo 1978, nel giorno del giuramento del quarto governo Andreotti, le Brigate Rosse rapiscono in Via Fani a Roma il presidente della DC Aldo Moro (Fabrizio Gifuni). Inizia così uno dei periodi più bui della nostra storia recente. Seguono “Il ministro degli interni” e “Il Papa”.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale OSN – Valcuha, Avdeeva. L’Orchestra Rai, diretta da Juraj Valcuha, esegue “Turbulence per orchestra” di Lubica Cekovska; “Rapsodia su un tema di Paganini per pianoforte e orchestra” e “Sinfonia n. 3 Op. 44” di Sergej Rachmaninov. Al pianoforte Yulianna Avdeeva.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time, Sky Cinema Uno
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi dà il via a una nuova puntata. Sotto i riflettori c’è ancora il caso di Liliana Resinovich, la 63enne triestina ritrovata morta il 6 gennaio 2021 in un parco della sua città. Il 5 giugno il gip è chiamato a decidere sulla richiesta di archiviazione della Procura, che sostiene sia un suicidio.
Su Canale 5, alle 21.20, la quinta puntata della fiction Il Patriarca, con Claudio Amendola. Gli uomini del Tigre minacciano Lara; Malcolm la soccorre e lei accetta di trasferirsi a villa Bandera. Nemo (Claudio Amendola), nel mirino dell’ispettore Monterosso, deve affidarsi all’esperienza legale di Mario, impegnato anche nei preparativi del matrimonio con Nina.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Le irresistibili scorribande nel mondo del web sono uno dei punti di forza del programma di Diego Bianchi. Accanto al conduttore ci sono i giornalisti Paolo Celata, Francesca Schianchi, Filippo Ceccarelli e il vignettista Makkox.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Celebrity Chef. Lucia Ocone s’improvvisa chef, preparando un menù di tre portate al ristorante milanese di Alessandro Borghese. Nella seconda puntata inedita si cimentano ai fornelli Selvaggia Lucarelli e il suo compagno Lorenzo Biagiarelli.
Nove – Real Time – Sky Cinema Uno
Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Anche stasera occhi puntati sulla stretta attualità politica e sociale nello show di Maurizio Crozza. Al suo fianco, come di consueto, il suo “braccio destro” Andrea Zalone. Su discovery+ è possibile rivedere tutti gli episodi delle passate stagioni.
Su Real Time, alle 21.20, il docu-reality Pensavo fosse amore. Veronica Ruggieri racconta la storia di Anna. La donna, in cerca dell’anima gemella, decide di usare un’app di dating. Entra così in contatto con un uomo che la convince a partecipare a giochi erotici online con lui. Ma la verità è diversa.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, la fiction A casa tutti bene 2, con Silvia D’Amico, Laura Morante, Francesco Acquaroli. Alba è ossessionata dal pensiero che Ginevra possa arrivare a ricordarsi qualcosa. Nel frattempo Sara è alla ricerca di nuove emozioni e Paolo ha un nuovo asso nella manica.
I film di questa sera venerdì 12 maggio 2023
Su Rai 4, alle 21.20, il film thriller del 2004, di Tony Scott, Man on fire – Il fuoco della vendetta, con Denzel Washington. Un ex agente della Cia, ingaggiato per proteggere la figlia di una coppia di ricchi messicani, non può evitare che venga rapita. Ma la sua vendetta sarà implacabile.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2018, di Baltasar Kormàkur, Resta con me, con Sam Claflin, Shaileme Woodley. Un uragano distrugge il veliero sul quale viaggiano Tami e Richard. A causa delle gravi ferite di lui, Tami deve prendere il comando dell’imbarcazione per salvare entrambi.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2005, di Louis Leterrier, Transporter: Extreme, con Jason Statham, Alessandro Gassmann. L’ex agente delle forze speciali Frank Martin (Jason Statham) lavora per il facoltoso Jefferson Billings con l’incarico di accompagnare a scuola e di riportare a casa il figlio. Quando il bambino viene rapito da un narcotrafficante, Frank sfrutta tutta la sua preparazione militare per salvare il piccolo.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1996, di Clint Eastwood, Potere assoluto, con Clint Eastwood, Gene Hackman. Mentre sta mettendo a segno un furto, Luther Whitney assiste suo malgrado a un omicidio. La cosa sconvolgente è che a commetterlo è il presidente degli Stati Uniti.
Stasera in tv venerdì 12 maggio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2007, di Joel ed Ethan Coen, Non è un paese per vecchi, con Josh Brolin, Javier Bardem. Arrivato sul luogo di una carneficina, Llewelyn Mass trova una borsa con alcuni milioni di dollari. Ma Anton Chigurh, un killer incaricato di recuperare i soldi, gli dà la caccia.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2010, di Susanna White, Tata Matilda e il grande botto, con Emma Thompson. Dopo che suo marito è partito per il fronte, Isabel deve badare da sola a tre figli e due nipoti. In suo aiuto arriva però l’intraprendente Matilda, non proprio bellissima ma piena di risorse.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di spionaggio del 1990, di John Mctiernan, Caccia a ottobre rosso, con Sean Connery. Marko Ramius, comandante di un sommergibile nucleare sovietico, smette di obbedire agli ordini dei superiori. Un analista americano riesce a scoprire le sue reali intenzioni.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film horror del 2018, di John Krasinski, A quiet place – Un posto tranquillo, con John Krasinski. La famiglia Abbott vive nel silenzio, comunicando solo con i gesti, per non essere scoperti da una presenza demoniaca nella loro fattoria. La cosa non sarà facile con l’arrivo di un bebè.