Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 10 giugno 2023. Su Italia 1, il film d’animazione, Shrek e vissero felici e contenti. Su La7, il programma di Licia Colò, Eden.
Stasera in tv sabato 10 giugno 2023, Rai
Su Raitre, alle 21.30, la fiction L’amica geniale, con Margherita Mazzucco, Gaia Girace. Due episodi: il primo s’intitola, “Le metamorfosi”. In seguito alla morte di Don Achille, i Solara assumono il controllo del rione. Lila (Gaia Girace) inizia a lavorare nel calzaturificio del padre. Sentendosi trascurata dall’amica, Elena fa fatica a concentrarsi a scuola e inizia a prendere brutti voti. A seguire, il secondo episodio, “La smarginatura”. La bellezza di Lila fiorisce e tutti i ragazzi del rione le si avvicinano. Tra loro Marcello Solara, che lei rifiuta in maniera decisa, e Stefano Carracci, che invece la colpisce positivamente.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa: L’amore è un gambero. “Non esiste una persona al mondo senza un amore da raccontare”. Da questa premessa parte Riccardo Rossi per dare vita a un divertente spettacolo che racconta con ironia pungente l’amore in tutte le varie fasi della vita.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Canale 5, alle 21.00, Calcio: Champions League – Manchester City-Inter. Lo Stadio Atarturk di Istanbul, capace di contenere 75.000 spettatori, ospita la finalissima di Champions League che vede in campo gli inglesi guidati da Pep Guardiola e i nerazzurri di Simone Inzaghi. La squadra italiana ha già alzato la Coppa in tre occasioni (1964, 1965, 2010), mentre la City non ha mai vinto.
Su La7, alle 21.15, Eden. Anche stasera rivediamo il meglio dell’ultima stagione. Lo spirito del programma è così riassunto da Licia Colò: “Vogliamo emozionare il pubblico con la bellezza di un paesaggio o di un capolavoro, e celebrare la natura”.
Su Tv8, alle 21.00, il programma musicale Radio Zeta. Torna l’evento musicale che ha per protagonisti gli artisti più amati dalla Generazione Z. Paola Di Benedetto conduce l’evento del Foro Italico di Roma. Sul palco, tra gli altri, Angelina, Ariete, Gazzelle, Lazza, Rosa Chemical e Tananai.
Su Nove, alle 21.25, Nove racconta. Rivediamo la puntata “Lady Gucci – La storia di Patrizia Reggiani”. Il 27 marzo del 1995, Maurizio Gucci viene ucciso davanti a casa sua: due anni dopo Patrizia Reggiani viene arrestata con l’accusa di essere la mandante del delitto.
Su Real Time, alle 21.20, il docu-reality Vite al limite. Chris Parson pesa 281 kg ed ora è disposto a fare dei grossi cambiamenti per salvarsi la vita e per il bene di sua figlia. Sebbene la sua situazione familiare non sia delle migliori, la sua determinazione lo aiuterà nel programma del dottor Now.
I film di questa sera sabato 10 giugno 2023
Su Raiuno, alle 21.25, il film commedia del 2015, di Paolo Genovese, Sei mai stata sulla Luna? con Raoul Bova, Liz Solari. Giulia (Liz Solari), brillante giornalista che lavora per una rivista internazionale di moda, vive tra Milano e Parigi. Alla morte del padre, torna nel paese natale in Puglia, dove si trova l’antica masseria di famiglia. Qui fa la conoscenza di Renzo (Raoul Bova), un affascinante contadino.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2020, di Mauro Mancini, Non odiare, con Alessandro Gassmann, Sara Serraiocco. Simone, chirurgo di origine ebraica, si trova a soccorrere per strada un uomo: quando, però, vede tatuata una svastica sul suo petto, si rifiuta di assisterlo lasciandolo morire.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’animazione del 2010, di Mike Mitchell, Shrek e vissero felici e contenti. Sposato con Fiona e padre di Felicia, Fergus e Farkle, Shrek è ormai un perfetto capofamiglia, ma rimpiange i tempi in cui era un orco temuto da tutti. Decide allora di stringere un patto con lo gnomo Tremotino, che gli promette di farlo tornare il mostro di una volta. Ma lo aspetta una brutta sorpresa.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film d’azione del 2016, di Keoni Waxman, Contract to kill, con Steven Seagal, Russell Wong. John Harmon, ex agente Cia e Dea, deve bloccare un’organizzazione di narcotrafficanti. Forma allora una squadra con l’agente dell’Fbi Zara e il pilota di droni Sharp.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1997, di David Fincher, The game – Nessuna regola, con Michael Douglas, Sean Penn. La monotona esistenza di Nicholas, uomo d’affari, viene movimentata da un insolito regalo di compleanno: l’iscrizione a un club che organizza giochi di ruolo personalizzati.
Su Cine34, alle 21.15, il film comico del 1962, di Giorgio Bianchi, Totò e Peppino divisi a Berlino, con Peppino De Filippo, Totò. Antonio, sosia di un criminale nazista messo sotto processo dagli alleati, accetta per denaro di sostituirsi a lui. L’amico Peppino deve fingere di riconoscerlo, ma qualcosa va storto.
Stasera in tv sabato 10 giugno 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film di spionaggio del 2007, di Paul Greengrass, The Bourne ultimatum, con Matt Damon. Sempre in fuga, Jason Bourne è disposto a tutto pur di scoprire la sua vera identità. Al suo fianco c’è la bella agente Nicky, in un viaggio mozzafiato tra Londra, Mosca e Tangeri.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2022, di Francesca Archibugi, Il Colibrì, con Pierfrancesco Favino. L’oculista Marco, detto “Colibrì”, vive a Roma con la moglie Marina e la figlia Adele. La sua vita è stata segnata da un lutto, dal senso di colpa e dal rapporto con Luisa, intenso sin da adolescenti e mai consumato.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2007, di Nick Hurran, Boygirl – Questione di… sesso, con Kevin Zegers, Samaire Armstrong. Woody e Nell sono nemici giurati. Ma dopo l’ennesimo litigio, un dispettoso dio azteco li punisce e un mattino i due ragazzi si svegliano uno nel corpo dell’altra.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film storico del 2004, di Wolfgang Petersen, Troy, con Brad Pitt, Orlando Bloom. Il principe troiano Paride rapisce Elena, moglie di Menelao, re di Sparta. E’ l’inizio di una lunga e sanguinosa guerra, che costerà la vita a grandi eroi come Achille ed Ettore.