Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 16 giugno 2023. Su Raitre, il film Book Club – Tutto può succedere, con Jane Fonda. Su La7, l’attualità con il programma di Diego Bianchi, Propaganda Live.
Stasera in tv venerdì 16 giugno 2023, Rai
Su Raiuno, alle 20-35, Opera Lirica: Arena di Verona – 100 anni in una notte – Aida, con Milly Carlucci. In diretta dall’Arena di Verona, l’Aida di Verdi preceduta da una presentazione curata da Milly Carlucci con Alberto Angela e Luca Zingaretti. Lo spettacolo inaugura la centesima edizione dell’Opera Festival. Nei panni di Aida troviamo Anna Netrebko, mentre Radamès è interpretato da Yusif Eyvazov.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale Concerti Mach Orchestra 2018-2019. Due concerti di Mach Orchestra tenutisi in occasione del Festival Musica sull’acqua, nel giugno 2018 e nel luglio 2019. In programma: Mozart, Serenata K 239 e Beethoven, Sinfonia n. 7 Op. 92. Dirige Diego Matheuz.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto grado – Le storie. Continuano gli approfondimenti di Gianluigi Nuzzi dedicati in parte ai casi irrisolti. Tra i più seguiti, quello della morte dell’80enne Grazia Prisco: il suo corpo è stato rinvenuto in provincia di Avelino. Si era allontanata da Sarno a bordo di un Apecar con un coetaneo, ritrovato in stato confusionale.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Anche nell’ultima puntata di questa edizione Diego Bianchi affronta una missione difficile: riuscire, in un periodo pieno di preoccupazioni, a strappare un sorriso raccontando le contraddizioni della nostra vita quotidiana.
Su Tv8, alle 21.30, il film tv giallo del 2015, I delitti del Barlume – La tombola dei Troiai, con Filippo Timi. Un farmacista viene ucciso e i quattro vecchietti, amici del barista Massimo Viviani, decidono di vederci chiaro. Un regalo riciclato potrebbe portarli sulla pista giusta.
Su Nove, alle 21.15, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Un’altra serata in compagnia di Maurizio Crozza con la sua satira mondo della politica e con i suoi monologhi. Le esilaranti imitazioni del comico genovese sono sempre visibili anche in streaming su Discovery+.
Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Body Bizarre. Una donna decide di sottoporsi a un trapianto facciale, mentre un ragazzo cinese ha un collo molto lungo. Inoltre una giovane donna ha un sacco di capelli in eccesso, mentre un adolescente ha un imbarazzante problema.
I film di questa sera venerdì 16 giugno 2023
Su Raitre, alle 21.20, il film commedia del 2018, di Bill Holderman, Book Club – Tutto può succedere, con Diane Keaton. Diane (Diane Keaton), Vivian (Jane Fonda), Sharon (Candice Bergen) e Carol (Mary Steenburgen) coltivano da una vita l’abitudine di incontrarsi ogni mese per parlare di un libro. Ma quando scoprono “Cinquanta sfumature di grigio” vecchie fiamme si riaccendono e nuovi amori nascono.
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2017, di Matthew Vaughn, Kingsman: il cerchio d’oro, con Taron Egerton. Dopo l’attacco al quartier generale dei Kingsmans e la comparsa di un nuovo nemico, Eggsy e Merlin collaborano con l’agenzia americana Statesman per salvare il mondo.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film biografico del 2017, di Alfonso Gomez Rejon, Edison – L’uomo che illuminò il mondo, con Benedict Cumberbatch. 1882. Thomas Edison, già famoso per aver ideato la lampadina, si appresta a illuminare Manhattan. L’imprenditore George Westinghouse gli propone di entrare in società.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film horror del 1998, di Stephen Norrington, Blade, con Wesley Snipes. New York: Frost, capo di una banda di vampiri, vuole dominare la metropoli. Ma dovrà fare i conti con Blade, nato da una madre vampirizzata, e implacabile cacciatore dei seguaci di Dracula.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1991, di Martin Scorsese, Cape Fear – Il promontorio della paura, con Robert De Niro, Nick Nolte. L’ex galeotto Max Cady perseguita l’avvocato che a suo giudizio non è stato in grado di difenderlo al processo. La resa dei conti sarà spietata.
Stasera in tv venerdì 16 giugno 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2020, di Albert Dupontel, Bye Bye Morons – Addio a tutti, con Virginie Efira, Albert Dupontel. Una donna gravemente malata cerca di ritrovare, con l’aiuto di un esperto informatico, il figlio che aveva partorito in anonimato 28 anni prima e che era stata costretta a dare in adozione.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2001, di Ron Howard, A Beautiful Mind, con Russell Crowe. Nel 1947, il diciannovenne e talentuoso matematico John Nash elabora una teoria rivoluzionaria ed entra al Mit, ma la sua salute mentale è in pericolo. Ispirato alla vita del Premio Nobel per l’economia 1994.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2011, di Brad Peyton, Viaggio nell’isola misteriosa, con Josh Hutcherson, Dwayne Johnson. Il giovane Sean Anderson parte alla ricerca del nonno scomparso, in compagnia dell’avventuriero Hank Parsons. Arriveranno in un’isola popolata da creature misteriose.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2010, di Robert Schwentke, Red, con Bruce Willis. Moses è un agente della Cia in pensione. Quando il nuovo capo del dipartimento scopre che è a conoscenza di segreti scottanti, incarica un killer dell’agenzia di eliminarlo. Ma ha fatto male i suoi conti.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film drammatico del 2010, di Paul Scheuring, The experiment, con Adrien Brody, Forest Whitalker. 26 uomini vengono scelti per effettuare un esperimento. Saranno rinchiusi ed osservati con telecamere per registrarne i comportamenti durante la prolungata prigionia.