Indice dei contenuti
Stasera in tv giovedì 29 giugno 2023. Su Raidue, finalmente approda il talent condotto da Alba Parietti, Non sono una signora. Su Canale 5, il comedy show Zelig, condotto da Vanessa Incontrada, Claudio Bisio.
Stasera in tv giovedì 29 giugno 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, Noos. Prende il via il nuovo programma condotto da Alberto Angela che prende il posto occupato dallo storico Superquark. Noos (in greco intelletto) è il nome dell’astronave con la quale il compianto Piero Angela e il figlio esploravano lo spazio in Viaggio nel cosmo, programma del 1998.
Su Raidue, alle 21.20, il talent Non sono una signora. Dopo molti anni Alba Parietti torna a condurre uno show, adattamento del format olandese “MakeUp Your Mind”. In gara, cinque vip vestiti da draq queen al punto da essere irriconoscibili. A valutarli, quattro ospiti fissi: Mara Maionchi, Sabrina Salerno, Filippo Magnini e Cristina D’Avena.
Su Raitre, alle 21.20, il film documentario del 2022, di Giorgio Treves, La croce e la svastica, con Margherita Buy. Un documentario di Giorgio Treves dedicato a una pagina poco nota della tragedia dell’Olocausto: la persecuzione e la deportazione a Dachau di oltre 2800 cristiani, raccontata attraverso materiale d’archivio, interviste a sopravvissuti e interventi di attori come Margherita Buy e Stefano Dionisi.
Su Rai 5, alle 21.15, Opera lirica: Napoli milionaria. L’opera di Nino Rota, su libretto di Eduardo De Filippo, che debuttò al Teatro Nuovo di Spoleto nel 1977 in occasione del Festival dei Due Mondi. Tra gli interpreti: Mariella Devia, Giovanna Casolla, Silvano Pagliuca. Sul podio Bruno Bartoletti.
Programmi Mediaset, La7, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Dritto e rovescio. Sono passate due settimane dai funerali, ma per milioni di italiani è ancora forte l’emozione per la morte di Silvio Berlusconi. Paolo Del Debbio, tra i fondatori di Forza Italia, dà spazio ai cittadini, per poi passare all’analisi dei temi più caldi, dalla dialettica parlamentare alla guerra in Ucraina.
Su Canale 5, alle 21.20, il comedy show Zelig. Continuano le repliche dello show condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, realizzato nel 2021 al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Anche stasera ritroviamo alcuni comici che hanno fatto la storia del programma, come Ale e Franz, Anna Maria Barbera e Leonardo Manera.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Otto e mezzo. Politica ed economia sono al centro dell’approfondimento di Lilli Gruber. L’ex volto del Tg1 è al timone del programma dal 2008: dopo una prima stagione in cui è stata affiancata da Federico Guiglia, ha condotto sempre da sola.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Malati di pulito: case da salvare. Hayley e la sua squadra di pulizie vanno in soccorso di Lynne e Keith, una coppia del South Devon, Inghilterra. La loro casa non è stata mai pulita a fondo da quando si sono trasferiti quasi 20 anni prima.
I film di questa sera giovedì 29 giugno 2023
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film di fantascienza del 2005, di Michael Bay, The Island, con Ewan McGregor, Scarlett Johansson. 2019. Dopo un disastro ecologico che ha devastato la Terra, Lincoln e Jordan scoprono di essere cloni di uomini ricchi, ai quali forniranno gli organi in caso di bisogno.
Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 2017, di Leif Tilden, A un miglio da te, con Graham Rogers, Melanie Lynskey. Dopo la morte dei suoi amici in un incidente d’auto, Kevin scopre che l’unico modo per elaborare il lutto è dedicare tutto sé stesso alla corsa. Questo gli porta anche una certa notorietà.
Stasera in tv giovedì 29 giugno 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film thriller del 1955, di Alfred Hitchcock, Caccia al ladro, con Grace Kelly, Cary Grant. John Robie, ex ladro di gioielli, è sospettato di alcuni furti avvenuti sulla Costa Azzurra. Per dimostrare la sua innocenza, decide di smascherare il vero colpevole.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 1990, di Robert Zemeckis, Ritorno al futuro – Parte III, con Michael J. Fox. Stati Uniti, 1955. Marty McFly riceve una lettera da Brown. Datata 1885, la missiva rivela dove è nascosta la sua macchina del tempo. Marty trova l’auto, ma anche una tomba.