Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 2 luglio 2023. Su Raitre, serata di viaggi: Kilimangiaro – Il viaggio che verrà, programma condotto da Camila Raznovich. Su Nove il reality con Francesco Panella, Little Big Italy.
Stasera in tv domenica 2 luglio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, la prima puntata della fiction Scomparsa, con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno. San Benedetto del Tronto è in ansia per le adolescenti Camilla e Sonia, sparite misteriosamente dopo una festa scolastica. Del caso si occupa il vicequestore Nemi (Giuseppe Zeno), che inizia le indagini interrogando la psichiatra Nora Telese (Vanessa Incontrada), madre di Camilla.
Su Raidue, alle 21.00, il programma musicale Summer Hits. Anche la seconda puntata dello show musicale condotto da Andrea Delogu e Nek va in onda da Roma, in Piazza del Popolo. Sul palco si alternano alcuni tra i più grandi artisti nazionali e internazionali con i loro successi dell’estate. Tra loro, Fabio Rovazzi e Orietta Berti con “La discoteca italiana”.
Su Raitre, alle 21.20, serata di viaggi: Kilimangiaro – Il viaggio che verrà. Penultimo appuntamento della stagione con il programma condotto da Camila Raznovich. Anche stasera non mancheranno i filmati dedicati all’Italia, curati da Maria Iodice. Nel nuovo studio di Milano quest’anno è presente anche il pubblico, composto interamente da appassionati viaggiatori.
La7, Tv8, Nove
Su La7, alle 21.15, Una giornata particolare. Aldo Cazzullo rivive anche stasera una giornata che si è poi rivelata cruciale per la storia del protagonista e dell’umanità intera. Si parla in questa puntata dell’approvazione della cosiddetta regola francescana.
Su Tv8, alle 21.30, il comedy show Gialappashow. Penultima serata in compagnia della Gialappa’s Band e del Mago Forest. Tra i comici, ritroviamo Marcello Cesena con il suo Jean Claude che, assieme a “Madreh” (Simona Garbarino), partecipa a una buffa versione di “Pechino Express”.
Su Nove, alle 21.25, il reality Little Big Italy. Rivediamo la puntata di Santiago del Cile. Francesco Panella incontra 3 italiani che lo portano a mangiare nei loro ristoranti preferiti. Alla fine di ogni pasto ci saranno i voti, da 1 a 5 per ogni piatto: in palio il titolo di migliore cucina di casa nostra.
I film di questa sera domenica 2 luglio 2023
Su Canale 5, alle 21.20, il film drammatico del 2004, di Thomas Carter, Coach Carter, con Samuel L. Jackson, Rob Brown. A Ken Carter (Samuel L. Jackson), ex giocatore professionista di basket, viene proposto di allenare la squadra della Richmond High School. Ken è legato alla Richmond perché l’aveva frequentata in gioventù. La squadra è formata da ragazzi poveri e in alcuni casi già sulla via della delinquenza.
Su Iris, alle 21.00, il film d’azione del 1973, di Robert Clouse, I 3 dell’Operazione Drago, con Bruce Lee. Un pericoloso criminale sta organizzando un torneo di arti marziali. I servizi segreti inglesi ingaggiano Lee, campione di kung-fu, per partecipare alla competizione sotto copertura.
Stasera in tv domenica 2 luglio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2023, di Riccardo Milani, Grazie ragazzi, con Antonio Albanese. Antonio ha una grande passione per il teatro, ma non riesce a trovare un lavoro in questo campo. Accetta così un impiego come insegnante e di tenere un laboratorio teatrale a degli alunni molto particolari.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film thriller del 2007, di David Fincher, Zodiac, con Jake Gyllenhaal. San Francisco, Anni 60. Dopo ogni delitto, un serial killer si vanta delle sue imprese, scrivendo ai giornali. Tra piste false e mezze verità, lo scrittore Robert prova a risolvere l’enigma per catturarlo.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2015, di Joe Wright, Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è, con Levi Miller. L’orfana Peter viene trasportato per magia in un mondo fantastico popolato da pirati, guerrieri e fate. Lì si troverà ad affrontare lo spietato Barbanera e la sua ciurma di bucanieri.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2015, di Alejandro Amenàbar, Regression, con Emma Watson, Ethan Hawke. Il detective Kenner si occupa della giovane Angela, che accusa il padre di averla molestata. L’uomo si assume la colpa, ma non ricorda i fatti. Uno psicologo lo aiuterà a ricordare.