Indice dei contenuti
Stasera in tv giovedì 6 luglio 2023. Su Raidue, la seconda puntata del talent condotto da Alba Parietti, Non sono una signora. Su Rete 4, il film Un’ottima annata, con Russell Crowe.
Stasera in tv giovedì 6 luglio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, la seconda puntata di Noos. Anche stasera Alberto Angela ospita in studio l’astronauta Samantha Cristoforetti per parlare delle prossime sfide dell’esplorazione spaziale. Altra presenza fissa del programma, Diego Fabbri, esperto di geopolitica che affronta il tema della distribuzione delle risorse nel pianeta.
Su Raidue, alle 21.20, Non sono una signora. Seconda puntata del talent condotto da Alba Parietti, che mette in competizione alcuni vip, travestiti da drag queen, resi irriconoscibili dal trucco e dalla parrucca. Tra le prove previste, la sfilata in passerella, il ballo e il canto. Solo il concorrente eliminato, alla fine della puntata, svela la propria identità.
Su Raitre, alle 21.20, il film documentario del 2023, di Bernard Bédarida e Nello Correale, Senza Malizia, con Laura Antonelli. Un documentario dedicato a Laura Antonelli (1951-2015). Dall’infanzia tormentata (nata in Istria, lasciò la sua terra dopo l’annessione alla Jugoslavia) agli esordi nel cinema, fino al grande successo nel 1973 con “Malizia” di Salvatore Samperi. Da quel momento lavorò, tra gli altri, con Visconti e Scola.
Su Rai 5, alle 21.15, Opera Lirica: Le Baruffe. Dal Teatro La Fenice di Venezia l’opera di Giorgio Battistelli liberamente tratta dalla commedia “Le baruffe chiozzotte” di Carlo Goldoni. Tra gli artisti, Alessandro Luongo nel ruolo di Padron Toni e Silvia Frigato nel ruolo di Checca. Dirige Enrico Calesso.
Programmi Mediaset, La7, Real Time
Su Canale 5, alle 21.20, il comedy show Zelig. Nuova serata in compagnia delle repliche del divertente show registrato al Teatro degli Arcimboldi di Milano, condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Una bella occasione per rivedere, tra gli altri, Vincenzo Albano, Antonio Ornano, Nuzzo e Di Biase, Davide Calgaro e Ippolita Baldini.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con In onda estate. Introdotti da Luca Telese e Marianna Aprile, i protagonisti del giornalismo, della politica e dell’economia si confrontano sugli argomenti più attuali, dalle manovre del governo al botta e risposta sui temi della giustizia.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Malati di pulito: case da salvare. Lola e Luke fanno visita a DJ Nick, la cui cucina è un vero e proprio disastro. Adam e Charnel, invece, aiutano Liz a trasformare la sua abitazione disordinata nella casa di famiglia che desidera ardentemente.
I film di questa sera giovedì 6 luglio 2023
Su Rete 4, alle 21.20, il film commedia del 2006, di Ridley Scott, Un’ottima annata, con Russell Crowe, Albert Finney. Max Skinner (Russell Crowe) è uno squalo della finanza: la sua base operativa è Londra, dalla quale non si allontana mai. Ma quando eredita dallo zio una tenuta in Provenza, parte per venderla. Qui incontra la bella Fanny (Marion Cotillard) e scopre così che esiste un altro modo di vivere.
Su Tv8, alle 21.30, il film d’azione del 2018, di John Andreas Andersen, The Quake – Il terremoto del secolo, con Kristofler Joner. Il geologo Kristian, in difficili rapporti con la ex moglie Idun, scopre che la città di Oslo sta per essere distrutta da un violentissimo terremoto. Ma nessuno gli vuole credere.
Su Nove, alle 21.25, il film commedia del 2013, di Paul Feig, Corpi da reato, con Sandra Bullock, Melissa McCarthy. La metodica agente dell’Fbi Sarah Washburn collabora con Shannon Mullins, poliziotta senza mezze misure di Boston. Insieme dovranno catturare uno spietato narcotrafficante.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film d’azione del 2006, di Joe Carnahan, Smokin’Aces, con Jeremy Piven. Il vicedirettore dell’Fbi Stanley Locke deve proteggere l’illusionista Buddy “Aces” Israel, che sta per testimoniare contro un boss della malavita di Las Vegas. Questi ha messo su di lui una taglia che fa gola a molti.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2013, di J.C. Chandor, All Is Lost – Tutto è perduto, con Robert Redford. Durante una traversata nell’Oceano Indiano, un navigatore solitario urta con la sua barca un container alla deriva. Con la radio fuori uso, potrà contare solo sulle sue forze.
Stasera in tv giovedì 6 luglio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 1999, di Kelly Makin, Mickey occhi blu, con Jeanne Trippleton, Hugh Grant. Michael Felgate, banditore d’aste inglese, è fidanzato con Gina e le chiede di sposarlo. C’è solo un ostacolo al matrimonio: il padre della ragazza è un boss mafioso.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2016, di Michael Bay, 13 hours: The Secret Soldiers of Benghazi, con John Krasinski. Un gruppo di terroristi attacca l’ambasciata Usa a Bengasi. Jack Silva e altri agenti della sicurezza li fronteggiano, evitando che il numero di danni e vittime diventi catastrofico.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2010, di Martin Scorsese, Shutter Island, con Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo. L’agente Teddy Daniels deve ritrovare una paziente scomparsa dall’ospedale psichiatrico di Shutter Island. Ma un uragano si abbatte sull’isola complicando la situazione.