Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 9 luglio 2023. Su Raidue, il programma musicale Summer Hits, condotto da Nek e Andrea Delogu. Su La7, il programma di Aldo Cazzullo, Una giornata particolare.
Stasera in tv domenica 9 luglio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, la seconda puntata della fiction Scomparsa, con Vanessa Incontrada, Giuseppe Zeno. Le indagini sulla sparizione di Sonia e Camilla, la figlia di Nora (Vanessa Incontrada) si concentrano su Riccardo, padre di Arturo. Il ragazzo, che frequenta cattive compagnie, è stato visto alla festa del liceo con Camilla benché non fosse un suo compagno di scuola.
Su Raidue, alle 21.00, il programma musicale Summer Hits. Sul palco allestito in Piazza del Popolo a Roma, Andrea Delogu e Nek conducono la terza serata della rassegna musicale. Tra i protagonisti di questa edizione, Baby K, Fabio Rovazzi e Orietta Berti, Levante, Madame, Boomdabash, Mara Sattei, Shade e Federica Carta, Carl Brave e LDA.
Su Raitre, alle 21.25, serata di viaggi: Kilimangiaro – Il viaggio che verrà. Si conclude il programma condotto da Camila Raznovich che ci ha accompagnato per sei settimane in un viaggio intorno al mondo, dalla Polinesia alla Patagonia, dai Caraibi al deserto del Sahara. In studio, come di consueto, anche Mario Tozzi per parlare delle emergenze climatiche e ambientali.
Programmi su La7, Tv8, Nove
Su La7, alle 21.15, Una giornata particolare. Grazie ad Aldo Cazzullo ripercorriamo la storia di un giorno che ha cambiato la vita di un celebre personaggio, ma anche dell’umanità. Il protagonista di stasera è Napoleone, fuggito dall’isola d’Elba nel 1815.
Su Tv8, alle 21.30, il comedy show Gialappashow. Si conclude lo show con la Gialappa’s Band e il Mago Forest che ha ottenuto un ottimo successo di pubblico conquistando uno share del 6%. Stasera rivediamo tra l’altro, “I ragazzi Cin Cin”, interpretati da Enrique Balbontin e Andrea Ceccon.
Su Nove, alle 21.25, il reality Little Big Italy. La ricerca del ristorante degno del titolo “Little Big Italy” porta Francesco Panella in Argentina, a Buenos Aires. Tre le prove per i ristoratori: un piatto scelto dai concorrenti, il cavallo di battaglia del ristoratore e uno fuori menù scelto dal conduttore.
I film di questa sera domenica 9 luglio 2023
Su Canale 5, alle 21.20, il film drammatico del 2022, di Franziska Buch, Miracolo a Città del Capo, con Sonja Gerhardt. Francoforte 1967. Lisa (Sonja Gerhardt) è una donna chirurgo, in un ambiente dominato dagli uomini. Quando il suo mentore si prende il merito di una ricerca di Lisa, lei decide di trasferirsi in Sudafrica, a Città del Capo. Qui lavora il dottor Naki, medico di colore che, per sostenere la sua clinica, lavora come giardiniere
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1986, di Roland Joffé, Mission, con Robert De Niro. 1767: nella regione sudamericana del Paran, un gesuita e un assassino pentito cercano di salvare disperatamente una missione presa di mira da una banda di speculatori. Lotteranno strenuamente.
Stasera in tv domenica 9 luglio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2020, di Jonathan Jakubowicz, Resistance – La voce del silenzio, con Jesse Eisenberg. La storia di Marcel Marceau, il famoso mimo francese di origini ebraiche. Durante la Seconda Guerra Mondiale si unì alla Resistenza per salvare più di 100 orfani perseguitati dai nazisti.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2003, di Paolo Virzì, Caterina va in città, con Sergio Castellitto, Alice Teghil. La tredicenne Caterina si trasferisce a Roma con la famiglia. Il padre la costringe a frequentare le compagne più ricche nella speranza che le amicizie possano giovare anche a lui.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’avventura del 2015, di Ron Howard, Heart of the sea – Le origini di Moby Dick, con Chris Hemsworth. Inverno 1820: la nave comandata dal primo ufficiale Chase viene attaccata da una balena di dimensioni enormi. Pochi marinai si salvano: tra di loro il piccolo Thomas Nickerson.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2003, di David Koepp, Secret Window, con Johnny Deep, Timothy Hutton. Lo scrittore di romanzi horror Mort Rainay, in profonda crisi sentimentale e professionale, diventa il bersaglio di uno psicopatico che lo accusa di avergli rubato un racconto.