Indice dei contenuti
Stasera in tv giovedì 20 luglio 2023. Su Raitre, il film I cacciatori del cielo, con Giuseppe Fiorello. Su Italia 1, serata di calcio: Partita del cuore per la Romagna.
Stasera in tv giovedì 20 luglio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, Noos. Anche nella quarta puntata il programma di Alberto Angela propone servizi dedicati alle più importanti scoperte nel campo della medicina, della genetica, delle neuroscienze e della biologia. Senza trascurare l’archeologia, la paleontologia, le innovazioni tecnologiche, energetiche e ambientali.
Su Raidue, alle 21.20, il talent Non sono una signora. Ancora sfide per cinque nuovi concorrenti vip trasformati in irriconoscibili drag queen. Oggi vediamo la penultima gara, condotta da Alba Parietti, da cui uscirà l’ultimo concorrente che parteciperà alla finale: la sua vera identità e quelle degli altri vincitori di puntata saranno svelate giovedì prossimo.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa: La rondine. Dal Teatro dell’Opera di Firenze, Valerio Galli dirige “La rondine” di Giacomo Puccini. Tra gli interpreti principali ricordiamo Ekaterina Bakanova, Matteo Desole, Hasmik Torosyan, Stefano Antonucci e Matteo Mezzaro.
Programmi Mediaset, La7, Real Time
Su Canale 5, alle 21.20, il comedy show Felicissima sera. Rivediamo la seconda puntata dello show di Pio e Amedeo trasmesso da Canale 5 la scorsa primavera. I due incontrano superstar della musica italiana, sportivi, attori e personaggi televisivi. Tra questi, Annalisa, Gerry Scotti, Fabio Cannavaro, Mal, Antonello Venditti, Irama e Nina Zilli.
Su Italia 1, alle 21.15, Calcio: Partita del cuore per la Romagna. In diretta dallo Stadio Romeo Neri di Rimini va in onda la partita che sostiene la campagna di Mediafriends per aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione. In campo la Nazionale cantanti capitanata da Enrico Ruggeri e il Golden Team con Max Angioni. Si possono donare due euro inviando un sms al 45597.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con In onda estate. Le fibrillazioni della maggioranza, ma anche di una sinistra mai coesa. I dilemmi economici di Giorgia Meloni e le prime manovre in vista delle elezioni europee del 2024. Se ne parla con Luca Telese e Marianna Aprile.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Malati di pulito: case da salvare. Nel Regno Unito, Hayley Leitch e la sua squadra di pulizie aiutano alcuni proprietari in difficoltà a ripulire e riordinare le proprie abitazioni spesso stracolme di oggetti. Questa volta devono aiutare Sue a Oxford.
I film di questa sera giovedì 20 luglio 2023
Su Raitre, alle 21.20, il film biografico del 2023, di Mario Vitale, I cacciatori del cielo, con Giuseppe Fiorello, Andrea Bosca. !915. Francesco Baracca (Giuseppe Fiorello), Piccio e Piovesan s’incontrano nel campo di aviazione di Santa Caterina (Udine), sede del primo reparto aerei da caccia. Dopo le prime difficoltà a resistere ai raid aerei austroungarici, il 7 aprile 1916, grazie alle innovazioni di Piovesan e al valore di Baracca, arriva la prima vittoria.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film di fantascienza del 1997, di Paul Verhoeven, Starship Troopers – Fanteria dello spazio, con Casper Van Dien. Giganteschi insetti extraterrestri attaccano la Terra. Johnny Rico e altri giovani coraggiosi si arruolano nella fanteria dello spazio, il corpo speciale che dovrà salvare l’umanità.
Su Rete 4, alle 21.25, il film drammatico del 2017, di Johnny Martin, Vendetta: una storia d’amore, con Nicolas Cage, Anna Hutchison, Don Johnson. Mentre attraversa un parco insieme alla figlia dodicenne, Teena (Anna Hutchison) viene aggredita e violentata da un branco. Risvegliatasi dal coma riesce ad identificare gli aggressori, ma un avvocato mette in discussione la sua deposizione. L’ufficiale John Dromoor (Nicolas Cage) cerca di aiutarla.
Tv8 – Nove – 20 Mediaset – Iris
Su Tv8, alle 21.30, il film d’avventura del 2011, di Nick Lyon, Il Triangolo delle Bermuda – Mare del Nord, con Hannes Jaenicke. Nel Mare del Nord alcune navi sembrano scomparire senza lasciare traccia, mentre dal cielo cadono pietre e stormi di gabbiani. Tom e Marie cercano di far luce su questi eventi.
Su Nove, alle 21.25, il film fantastico del 2014, di Shawn Levy, Notte al museo 3 – Il segreto del Faraone, con Ben Stiller. Una strana muffa verde sta coprendo la tavola del Faraone che dà vita ai personaggi del Museo di Storia Naturale di Manhattan. Il guardiano Larry Daley cerca un rimedio.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film thriller del 2012, di Oliver Stone, Le Belve, con Blake Lively, Taylor Kitsch. Ben e Chon coltivano la miglior marijuana della California del Sud e condividono l’amore per la bella Ophelia. Un cartello di trafficanti messicani, però, vuole costringerli a fare affari con loro.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2018, di Damien Chazelle, First Man – Il primo uomo, con Ryan Gosling. La storia di Neil Armstrong. Dopo la morte della figlia, entra nella NASA. Il 20 luglio 1969 partecipa alla missione Apollo 11: sarà lui il primo uomo a metter piede sulla Luna.
Stasera in tv giovedì 20 luglio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2007, di Ethan e Joel Coen, Non è un paese per vecchi, con Josh Brolin. Arrivato sul luogo di una carneficina, Llewelyn Moss trova una borsa con alcuni milioni di dollari. Ma Anton Chigurh, un killer incaricato di recuperare i soldi, gli dà la caccia.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 1972, di Lo Wei, Dalla Cina con furore, con Bruce Lee, Nora Miao. Shanghai, 1908. Chen Jeh è il campione di una scuola di kung-fu. Quando il suo maestro viene ucciso da alcuni giapponesi, allievi di un’accademia rivale, lui medita vendetta.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2004, di Carl Franklin, Out of time, con Denzel Washington, Eva Mendes. Florida, Stati Uniti. Il detective Matt Whitlock indaga su un duplice omicidio. Ben presto si accorge che qualcuno sta cercando di incastrarlo, seminando falsi indizi contro di lui.