Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 21 luglio 2023. Su Raitre, il film biografico su Antonio Ligabue, Volevo nascondermi, con Elio Germano. Su Nove, il varietà I migliori Fratelli di Crozza, con Maurizio Crozza.
Stasera in tv venerdì 21 luglio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il talent Tale e quale show – Il torneo. Rivediamo l’ultima puntata dell’edizione 2022, che ha visto come protagonisti concorrenti vecchi e nuovi della gara condotta da Carlo Conti. Tra i concorrenti, Antonio Spadaccino, Valentina Persia, Andrea Dianetti, Gilles Rocca, i Gemelli di Guidonia, Francesca Alotta e Pierpaolo Pretelli.
Su Raidue, alle 21.20, gli ultimi 2 episodi della miniserie L’isola delle 30 bare, con Virginie Ledoyen. Dopo aver sparato suo malgrado a Stéphane durante una collutazione, Raphael fugge con Christine (Virginie Ledoyen) e Paul a bordo di un gommone. Ma il natante colpisce uno scoglio. Quando riaprono gli occhi, i tre naufraghi si rendono conto di essere tornati da Sarek. Rémy mette Christine sulle tracce del vero assassino. Quando lei si trova faccia a faccia con lui, inizia un duello mortale.
Su Rai 5, alle 21.15, Concerto finale Festival dei Due Mondi. Antonio Pappano dirige l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia nel concerto di chiusura del 64° Festival dei Due Mondi di Spoleto. Musiche di Rossini, Rimskij-Korsakov, Fazil Say. Al violino Friedemann Eichhorn.
Programmi Mediaset, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto Grado – Le storie. Proseguono oggi e venerdì prossimo gli approfondimenti dedicati ai casi criminali che hanno tenuto banco nel corso di questa edizione condotta da Gianluigi Nuzzi. Ritroviamo anche Carmen Pugliese, ex pubblico ministero di Bergamo, Caterina Collovati, Carmelo Abate, Grazia Longo e Umberto Brindani.
Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Continuano gli appuntamenti con il meglio dell’ultima stagione dello show di Maurizio Crozza. Tra le sue imitazioni più amate: Vittorio Feltri, Luca Zaia, Vincenzo De Luca, Matteo Salvini, Red Ronnie e Giorgia Meloni.
Su Real Time, alle 21.30, Body Bizarre “Teste unite”. In questo episodio viene raccontata la storia di Letizia, una professoressa di italiano che, nonostante abbia gli arti rotti, non avverte dolore fisico. Poi, conosciamo le gemelle filippine Czarina e Ciara, 7 anni, nate con le teste unite.
I film di questa sera venerdì 21 luglio 2023
Su Raitre, alle 22.00, il film biografico del 2020, di Giorgio Diritti, Volevo nascondermi, con Elio Germano. La vita di Antonio Ligabue (Elio Germano), uno dei pittori più significativi del Novecento. Un concentrato di dolore e solitudine, scandito da ricoveri periodici in ospedali psichiatrici dell’Emilia Romagna e dal disperato bisogno di essere accettato e amato. Il film ricorda tutte le tappe del calvario dell’artista.
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 1972, di Bruce Lee, L’urlo di Chen terrorizza anche l’Occidente, con Nora Miao, Bruce Lee, Ao Ping Wei. Chen, campione di kung-fu, arriva a Roma da Hong Kong per proteggere una giovane cinese, minacciata dalla criminalità locale.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film fantastico del 2008, di Eric Brevig, Viaggio al centro della Terra, con Brendan Fraser. Dieci anni dopo la scomparsa del fratello, lo scienziato Trevor entra in possesso dei suoi appunti e si convince di doverlo cercare in Islanda. Lì vivrà un’avventura incredibile.
Su La7, alle 21.15, il film commedia del 1959, di Billy Wilder, A qualcuno piace caldo, con Marilyn Monroe, Jack Lemmon, Tony Curtis. Testimoni del massacro di San Valentino, ordinato da Al Capone, due musicisti scapano travestiti da donna e si aggregano a un’orchestra femminile in tournée.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film di fantascienza del 2010, di Miguel Sapochnik, Repo Men, con Jude Law, Forest Whitaker. Una multinazionale vende organi artificiali per prolungare la vita. Chi non paga deve vedersela con i recuperatori, che non si fanno scrupoli. Tra loro c’è Remy.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2006, di Tom Tykwer, Profumo – Storia di un assassino, con Ben Whislaw. Parigi, 1744: Grenouille nasce con un olfatto eccezionale. Apprendista profumiere, ha l’ossessione di riuscire a distillare l’essenza delle donne. Ma per farlo dovrà ucciderle.
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2011, di Jennifer Westfeldt, Friends With Kids, con Jennifer Westfeldt, Adam Scott. Jason e Julie decidono di avere un figlio. Tuttavia sono preoccupati: si rendono conto che la nascita di un bambino ha cambiato e logorato i rapporti di altre coppie. Che fare?
Stasera in tv venerdì 21 luglio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2019, di Vincenzo Alfieri, Gli uomini d’oro, con Giampaolo Morelli. Luigi è un autista di furgoni portavalori che vede sfumare i suoi sogni, quando il governo aumenta l’età pensionabile. Insieme a tre amici, decide di pianificare una rapina.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2018, di Nadine Labaki, Cafarnao, con Zain Al Rafeea. Zain, 12 anni, vive nell’indigenza in una baraccopoli di Beirut. Stanco di subire soprusi, decide di citare in giudizio i genitori con l’accusa di mettere al mondo figli senza poterli mantenere.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film fantastico del 1993, di John McTiernan, Last Action Hero – L’ultimo grande eroe, con Austin O’Brien. Grazie a un biglietto magico, il tredicenne Danny Madigan appassionato di cinema viene proiettato dentro lo schermo, accanto al suo eroe preferito, il poliziotto Jack Slater.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 1964, di Alfred Hitchcock, Marnie, con Tippi Hedren, Sean Connery. Il ricco Mark Rutland s’innamora della segretaria Marnie e decide di sposarla. Quando si rende conto che la donna è affetta da gravi disturbi psichici, cerca di scoprirne le cause.