Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 23 luglio 2023. Su Raitre, il programma Le ragazze. Su Nove, il reality Little Big Italy con Francesco Panella.
Stasera in tv domenica 23 luglio 2023, Rai
Su Raidue, alle 21.00, il programma musicale Summer Hits. Sul palco allestito a Rimini nel piazzale dedicato a Federico Fellini, Andrea Delogu e Nek presentano la penultima puntata dello show musicale di Raidue; nel backstage ritroviamo gli Autogol. Tra gli artisti in scaletta questa sera, i Coma Cose, Aiello, Diodato, Clementino e Carl Brave.
Su Raitre, alle 21.25, il programma documento Le ragazze. Da stasera e per sei settimane vengono riproposte le puntate dell’edizione 2020-2021. Tra le protagoniste, Franca Cancogni, sceneggiatrice scomparsa nel 2022; Adua Veroni, prima moglie di Pavarotti; Monica Guerritore e Letizia Lopez, sorella di Rosaria, vittima del massacro del Circeo.
Programmi Tv8, Nove
Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent Best Of. Tornano le esibizioni migliori della 12° edizione. Anche questa volta al timone c’è Lodovica Comello; in giuria, Elio, Mara Maionchi, Federica Pellegrini e Frank Matano. Rivediamo, tra l’altro, il giovane trombettista Davide Battista.
Su Nove, alle 21.25, il reality Little Big Italy “Lima”. Continua il viaggio di Francesco Panella alla caccia del miglior ristorante italiano all’estero. Oggi è a Lima, in Perù. Qui Panella incontra 3 italiani che lo portano a mangiare nel loro locale preferito. In palio per loro cene pagate per un anno.
I film di questa sera domenica 23 luglio 2023
Su Raiuno, alle 21.25, il film biografico del 2022, di Francesco Miccichè, Raul Gardini, con Fabrizio Bentivoglio, Pilar Fogliati. La vita dell’imprenditore Raul Gardini (Fabrizio Bentivoglio) nel periodo dall’11 marzo 1990 al 21 luglio 1993, ovvero dal varo del Moro di Venezia (con cui partecipò alla Coppa America di vela) al giorno del suicidio. Le sequenze di finzione si alternano alle testimonianze e alle immagini di repertorio.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2006, di Shawn Levy, La Pantera Rosa, con Steve Martin, Jean Reno. Un gioiello di inestimabile valore è stato rubato. Clouseau indaga, combinando guai fra Parigi e New York. L’ispettore capo Dreyfus, nel frattempo, trama nell’ombra.
Su Canale 5, alle 21.20, il film drammatico del 2018, di Ahmet Katiksiz, Bold Pilot, con Ekin Koc. Cresciuto in un villaggio dell’Anatolia, Halis sviluppa fin da subito una sfrenata passione per i cavalli e sogna di diventare un fantino di successo. Anni dopo, determinato a portare a termine i suoi obiettivi, Halis (Ekin Koc) si trasferisce a Istanbul dove incontra Bold Pilot, uno stallone difficile da domare.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film thriller del 2015, di Michael Mann, Blackhat, con Chris Hemsworth. L’hacker Nicholas Hathaway deve scontare una lunga pena. L’agente dell’Fbi Chen Dawai gli offre la libertà in cambio dell’aiuto per identificare e bloccare i membri di una rete di criminali informatici.
Su Iris, alle 21.00, il film poliziesco del 1988, di Buddy Van Horn, Scommessa con la morte, con Clint Eastwood. San Francisco. L’ispettore Callaghan indaga su una serie di delitti nell’ambiente dello spettacolo. Il principale sospettato è un boss della mala che lui ha mandato in galera.
Stasera in tv domenica 23 luglio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2009, di Tom Hooper, Il maledetto United, con Michael Sheen, Brian Clough. La vera storia di Brian Clough, uno dei più grandi allenatori di calcio inglese, e dei suoi 44 giorni alla guida dei Leeds United, squadra campione in carica del campionato inglese.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film di guerra del 1989, di Edward Zwick, Glory – Uomini di gloria, con Matthew Broderick. Nel 1863, durante la Guerra Civile americana, il capitano Shaw addestra il primo reggimento di fanteria composto da uomini di colore, tutti ex schiavi fuggiti dal Sud.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2016, di Cedric Nicolas Troyan, Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio, con Emily Blunt. Freya, tradita dalla sorella, si trasforma nella Regina di Ghiaccio e fa di tutto per bandire l’amore dal suo regno. Ma il cacciatore Eric non intende rinunciare alla sua adorata Sara.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film drammatico del 2006, di Martin Scorsese, The Departed – Il bene e il male, con Leonardo DiCaprio, Matt Damon. Il boss Costello e la polizia di Boston si sfidano. Gli agenti hanno infiltrato uno dei loro nella banda criminale. Ma Costello ha già fatto altrettanto, corrompendo un poliziotto.