Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 28 luglio 2023. Su Raitre, il film Aspromonte – La terra degli ultimi con Valeria Bruni Tedeschi. Su La7, il film di Luciano Ligabue, Radiofreccia, con Stefano Accorsi.
Stasera in tv venerdì 28 luglio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il talent Tale e quale show – Il Torneo. Nato nel 2012, il torneo che chiude ogni edizione dello show di Carlo Conti ha visto trionfare 11 artisti. Nell’ordine, Giò Di Tonno, Attilio Fontana, Serena Rossi, Valerio Scanu, Deborah Iurato, Marco Carta, Federico Angelucci, Antonio Mezzancella, Lidia Schillaci, i Gemelli di Guidonia e Antonino.
Su Rai 5, alle 21.15, Visioni. Da sempre l’uomo cerca di dare un ordine alla natura dividendo i fenomeni in elementi. Per indagare sul legame fra uomo e natura sono stati intervistati, tra gli altri, il filosofo Telmo Pievani, l’artista Michelangelo Pistoletto e l’esploratore Alex Bellini.
Programmi Mediaset, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto Grado – Le storie. Ultimo appuntamento della stagione con il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, che torneranno a settembre. Anche stasera al centro del dibattito i recenti casi che stanno appassionando l’opinione pubblica: su tutti, la scomparsa della piccola Kata avvenuta a Firenze.
Su Tv8, alle 22.00, G.P. del Belgio – Qualifiche. Sul circuito di Spa-Francorchaps si disputano le prove per determinare la griglia di partenza della gara di domenica. Lo scorso anno il ferrarista Carlos Sainz aveva conquistato la pole position, ma poi Max Verstappen aveva vinto la gara.
Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. La situazione politica del Paese ha dato spunti all’ultima edizione del programma di Maurizio Crozza di cui vediamo il meglio. Anche stasera non può mancare l’imitazione della premier Giorgia Meloni.
Su Real Time, alle 21.30, Kate Vs. Meghan: una guerra reale. Kate e Meghan sono passate da essere amiche a nemiche in pochi mesi. Scopriamo i retroscena della faida che divide la famiglia reale inglese pronta a scegliere chi spalleggiare. Quale delle due trionferà?
I film di questa sera venerdì 28 luglio 2023
Su Raitre, alle 21.20, il film drammatico del 2019, di Mimmo Calopresti, Aspromonte – La terra degli ultimi, con Valeria Bruni Tedeschi. 1951. Ad Africo, paesino di montagna in provincia di Reggio Calabria, le condizioni di vita sono terribili: manca l’acqua corrente, l’elettricità, la scuola, il medico condotto Giulia (Valeria Bruni Tedeschi), una maestra giunta dal Nord, lotta accanto agli abitanti per riuscire a cambiare le cose.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2008, di Bryan Singer, Operazione Valchiria, con Tom Cruise, Kenneth Branagh. Nel 1944, il colonnello della Wehrmacht Claus von Stauffenberg si mette a capo di un gruppo di ufficiali ribelli che intendono attentare alla vita di Adolf Hitler.
Su La7, alle 21.15, il film drammatico del 1998, di Luciano Ligabue, Radiofreccia, con Stefano Accorsi. Italia, 1975. Il giovane Bruno apre una radio libera nella soffitta di casa. Ben presto l’emittente diventa la seconda dimora di Freccia e altri suoi amici, tra musica e amori sfortunati.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film d’azione del 2015, di Ericson Core, Point Break, con Luke Bracey, Edgar Ramìrez. L’agente dell’Fbi Johnny Utah riesce a infiltrarsi nel gruppo di atleti di sport estremi capeggiato da Bodhi. E’ convinto che siano i responsabili di alcune spettacolari rapine.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2017, di Paul Thomas Anderson, Il filo nascosto, con Daniel Day-Lewis, Vicky Krieps. Londra, anni 50. Reynolds Woodcock, celebre stilista, è uno scapolo impenitente che s’intrattiene con donne diverse. Finché non incontra l’ambiziosa Alma.
Stasera in tv venerdì 28 luglio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film fantastico del 2011, di George Nolfi, I guardiani del destino, con Matt Damon, Emily Blunt. David Norris scopre per caso un’incredibile verità: esistono personaggi in grado di modificare il destino di tutti noi. Nel suo caso, non vogliono che incontri la ballerina Elise.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film di spionaggio del 2022, di John Madden, L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat, con Colin Firth. Gli Alleati cercano di spezzare la presa di Hitler, ma la sfida è impossibile. Allora, gli agenti del controspionaggio Montagu e Cholmondeley escogitano un diabolico piano.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 1999, di Rob Minkoff, Stuart Little – Un topolino in gamba, con Geena Davis. La famiglia Little decide di adottare il simpatico topolino Stuart. Ma l’invidioso gatto di casa non vede di buon occhio il nuovo arrivato e mette in atto un piano per estrometterlo.