Indice dei contenuti
Stasera in tv giovedì 17 agosto 2023. Su Raitre, l’Opera Lirica Tosca. Su Rete 4, il film thriller Cape Fear, con Robert De Niro.
Stasera in tv giovedì 17 agosto 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.20, la fiction Studio Battaglia, con Lunetta Savino, Barbora Bobulova. Due episodi anche stasera. Anna (Barbora Bobulova) segue il caso di una coppia separata, la giornalista Raffaella e il musicista Pablo, che avevano congelato gli embrioni prima che lei si ammalasse. La donna ora vorrebbe procedere all’impianto, ma lui ormai ha un’altra compagna. – Un attacco hacker porta alla luce una lista con i nomi degli iscritti a un sito di incontri extraconiugali; Anna difende una nota onorevole che vuole divorziare dal marito senatore.
Su Raidue, alle 21.20, il telefilm Squadra Speciale Cobra 11. Titolo dell’episodio di stasera: “Indifese”. Semir (Erdogan Atalay) si trova al Pronto Soccorso con Vicky e Bianca per avere notizie su come stanno Max, Dana e il bambino, coinvolti in un incidente d’auto. Il poliziotto inizia a parlare con la dottoressa, a cui si è avvicinato negli ultimi mesi, e inizia a raccontare i suoi problemi.
Su Raitre, alle 21.20, Opera Lirica: Tosca. Il ciclo dedicato al 100° Opera Festival dell’Arena di Verona propone stasera la Tosca di Giacomo Puccini nello spettacolare allestimento curato dal regista argentino Hugo De Ana in scena dal 29 luglio. L’orchestra è diretta dal Maestro Francesco Ivan Ciampa, mentre Luca Zingaretti ci guida alla visione.
Programmi Mediaset, Nove, Real Time
Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Michelle Impossible & Friends. Anche nell’ultima puntata Michelle Hunziker è accompagnata dalla figlia Aurora Ramazzotti con il Mago Forest, Katia Follesa e la Gialappa’s Band. Gli ospiti della lunga serata conclusiva sono Pierfrancesco Favino, Pio e Amedeo, Piero Chiambretti, Articolo 31, Serena Autieri e Alessandro Ristori.
Su Nove, alle 21.25, il reality Il contadino cerca moglie. Continua la ricerca dell’anima gemella per cinque contadini single, che stanno testando lo spirito di adattamento delle ragazze. A commentare le vicende dei concorrenti e delle loro pretendenti c’è sempre Gabriele Corsi.
Su Real Time, alle 21.30, Malati di pulito. Julie deve aiutare l’ambientalista cinquantunenne Ken a sistemare la sua casa piena di oggetti da riciclare messi alla rinfusa. Ma lui non vuole usare l’aspirapolvere. Riuscirà Julie a fargli passare la paura per l’elettrodomestico?
I film di questa sera giovedì 17 agosto 2023
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 1981, di Ulu Grosbard, L’assoluzione, con Robert De Niro. Durante le indagini sull’omicidio di una prostituta, due fratelli tornano ad incrociarsi. Monsignor Desmond Spellacy è un uomo di potere con amicizie ad alto livello. Tom è un poliziotto. Il caso fa riemergere tensioni.
Su Rete 4, alle 21.25, il film thriller del 1991, di Martin Scorsese, Cape Fear, con Robert De Niro. Max Cady (Robert De Niro) ha passato 14 anni in prigione per stupro. Quando viene scarcerato, il galeotto ha già in mente di vendicarsi di Sam Bowden, il suo avvocato, che all’epoca del processo aveva nascosto una circostanza attenuante. Comincia così a perseguitare la famiglia del legale.
Su La7, alle 21.15, il film commedia del 1983, di Pasquale Festa Campanile, Un povero ricco, con Renato Pozzetto. Eugenio, un ricco industriale, ha l’ossessione del fallimento. Per superarla cambia identità e si fa assumere in una delle sue ditte. Lì s’innamora di Marta, un’umile ragazza.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film di fantascienza del 2003, di Andy e Larry Wachowski, Matrix Reloaded, con Keanu Reeves. Neo cerca di fermare “Matrix”, il programma di realtà virtuale che ha sostituito il mondo reale. Ma le macchine sferrano una controffensiva e si dirigono verso Zion, l’unica città rimasta.
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 1998, di Gary Ross, Pleasantville, con Reese Witherspoon, Tobey Maguire. David e sua sorella litigano sul programma da vedere in tv, finendo per rompere il telecomando. Un tecnico ne consegna loro uno nuovo che li catapulta in una sit-com degli Anni 50.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 1980, di Carlo Verdone, Un sacco bello, con Carlo Verdone, Mario Brega, Renato Scarpa. Commedia a episodi per raccontare lo stravagante Ferragosto romano di un bullo di borgata, di un timidone con velleità da Casanova e di un “figlio dei fiori”.
Stasera in tv giovedì 17 agosto 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2020, di Andrew Levitas, Il caso Minamata, con Johnny Depp. Nel 1971, il fotografo americano Eugene Smith realizza un documentario che porta alla luce la pericolosità dell’inquinamento ambientale di un’industria chimica giapponese. Storia vera.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2019, di Chad Stahelski, John Wick 3 – Parabellum, con Keanu Reeves. Dopo aver ucciso il boss della camorra D’Antonio, l’ex sicario John Wick deve scappare da New York City. Ma sulla sua testa c’è una grossa taglia e sono in molti a braccarlo.