Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 19 agosto 2023. Su Raitre, il film Agente Speciale 117 – Missione Rio, con Jean Dujardin. Su Rete 4 il film Serafino, con Adriano Celentano.
Stasera in tv sabato 19 agosto 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, la seconda puntata del varietà Benedetta primavera. In questa puntata Loretta Goggi imita Mina e Luisa Ranieri oltre a cantare il suo più grande successo, “Maledetta primavera”. Rivediamo anche il duetto con Amanda Lear sulle note di “Cocktail d’amore” per poi riascoltare “L’aria del sabato sera”, interpretata da Fiorella Mannoia.
Su Raidue, alle 21.00, Sport: Mondiali di atletica. Dopo sei anni i Mondiali di atletica tornano in Europa, nel Centro Nazionale di Budapest (Ungheria) costruito per l’occasione. Da oggi al 27 agosto scendono in pista tutti i più grandi campioni del momento. Tra gli italiani più attesi, Marcell Jacobs sui 100 metri e Gianmarco Tamberi nel salto in alto.
Su Rai 5, serata di prosa: Memorie di Adriano – Ritratto di una voce. Nel monologo si ripropone il contenuto della lettera che Adriano scrive al suo successore e i suggerimenti da lui dati. Il tutto viene reso ancora più bello dalla voce narrante, quella di Giorgio Albertazzi.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Canale 5, alle 21.20, il talent Lo show dei record. Un altro sabato in compagnia dell’edizione 2023 dello show condotto da Gerry Scotti. Rivediamo il giocoliere con gli pneumatici Andrii Vovk, la contorsionista Mekdes Kebede, l’arciere a cavallo Mihai Cozmei, gli atterramenti volanti di Giuseppe Cerbone e i mini hamburger di My Mini Bakes.
Su La7, alle 21.15, Eden. Continua il programma dedicato alle bellezze naturali del nostro pianeta. Al timone ritroviamo Licia Colò. Anche stasera rivediamo il meglio della stagione che si è appena conclusa, la quarta da quando la Colò ha lasciato la Rai.
Su Tv8, alle 21.30, il reality 4 Ristoranti. Alessandro Borghese arriva a Fuerteventura alla ricerca del Miglior ristorante italiano. In gara: Mi Casa, Mar.ni, Pasqualina Bistrot e la Locanda il Gatto Rosso. Il premio della categoria special va al miglior piatto cucinato con il Queso Majorero.
Su Nove, alle 21.25, Nove racconta “Il Mistero delle Gemelline Scomparse”. Il 30 gennaio 2011 le piccole Alessia e Livia Schepp vengono rapite dal padre Mathias. Partito dalla Svizzera, l’uomo si tolse la vita a Cerignola, quattro giorni dopo. Le bimbe non sono mai state ritrovate.
Su Real Time, alle 21.30, Harry e Meghan: Scene da un matrimonio reale. Il 19 maggio 2018 milioni di persone hanno seguito il royal wedding tra il principe Harry e Meghan Markle. Attraverso immagini, filmati e interviste esclusive, ripercorriamo questa favola moderna.
I film di questa sera sabato 19 agosto 2023
Su Raitre, alle 21.20, il film commedia/azione del 2009, di Michel Hazanavicius, Agente Speciale 117 – Missione Rio, con Jean Dujardin. Nel 1967 l’agente segreto francese Hubert Bonisseur de la Bath (Jean Dujardin) viene inviato in Brasile per catturare un ex gerarca nazista che minaccia di vendere l’elenco dei collaborazionisti francesi durante la Seconda Guerra Mondiale. Anche questa volta con lui c’è Dolores, agente del Mossad.
Su Rete 4, alle 21.25, il film commedia del 1968, di Pietro Germi, Serafino, con Adriano Celentano, Ottavia Piccolo. L’eccentrico pastore Serafino (Adriano Celentano), che pensa molto più alle donne che al lavoro, diventa l’amante della cugina Lidia (Ottavia Piccolo). Quando però la zia Gesuina (Nerina Montagnani) gli lascia una cospicua eredità, gli altri parenti cercano di farlo passare per matto per impadronirsene.
Stasera in tv sabato 19 agosto 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film di spionaggio del 1996, di Brian De Palma, Mission: Impossible, con Tom Cruise, Jon Voight. Sopravvissuto a una missione a Praga, costata la vita a quasi tutta la squadra, l’agente Hunt è sospettato di tradimento. Per discolparsi, decide di violare i computer della Cia.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 1985, di Nanni Moretti, La Messa è finita, con Nanni Moretti, Ferruccio De Ceresa. Un giovane prete torna a Roma dopo dieci anni, ma resta molto deluso. I suoi amici non sono più quelli di una volta e anche nel nucleo familiare le cose sono molto cambiate.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2018, di Tatsuya Nagamine, Dragon Ball Super: Broly – Il film. Il tirannico re dei Saiyan spedisce il neonato Broly, dotato di poteri superiori a quelli del principe ereditario, su un pianeta remoto. Il padre di Broly, Paragus, prepara la sua vendetta.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film storico del 2004, di Wolfgang Petersen, Troy, con Brad Pitt, Orlando Bloom. Il principe troiano Paride rapisce Elena, moglie di Menelao, re di Sparta. E’ l’inizio di una lunga e sanguinosa guerra, che costerà la vita a grandi eroi come Achille ed Ettore.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2018, di Daniel Alfredson, Intrigo: morte di uno scrittore, con Benno Furmann. David deve tradurre l’ultimo romanzo dello scrittore Rein. Ma quando quest’ultimo muore, David deve scoprire perché l’uomo non voleva che l’opera fosse pubblicata in originale.