Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 26 agosto 2023. Su Raidue, Mondiali di atletica. Su Canale 5, il talent Lo show dei record, con Gerry Scotti
Stasera in tv sabato 26 agosto 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Benedetta primavera. Nella terza puntata Loretta Goggi imita Laura Morante oltre a cantare “Il mio prossimo amore”. Rivediamo anche il duetto con Giorgia sulle note di “Pieno d’amore”. Riascolteremo inoltre “…e dimmi che non vuoi morire”, con Patty Pravo e la versione di Loretta Goggi di “Fai rumore” di Diodato.
Su Raidue, alle 21.00, Sport: Mondiali di atletica. Stasera a Budapest in programma sette finali: salto con l’asta maschile (dalle 19.25), getto del peso femminile (dalle 20.15), 800 metri maschili (20.30 su Rai Sport), 5000 metri femminili (20.50 su Rai Sport), decathlon (21.25 con gli 800 metri), staffetta 4×100 metri maschile (21.40) e femminile (21.50).
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa: Hocus molto pocus. Raul Cremona propone uno spettacolo d’altri tempi, ispirato ai varietà e ai film degli Anni 50 e 60. Sul palco propone anche alcuni suoi storici personaggi, come Jacopo Ortis, Silvano il mago di Milano e il collerico Omen
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Canale 5, alle 21.20, il talent Lo show dei record. Dopo aver replicato le dieci puntate dell’ultima edizione, l’ammiraglia Mediaset ripropone anche questa raccolta delle imprese più spettacolari, curiose e divertenti viste nelle ultime dieci settimane. Accanto a Gerry Scotti ritroviamo Marco Frigatti, storico giudice del Guinness dei primati.
Su La7, alle 21.15, Eden. Nella quarta stagione (di cui rivediamo il meglio) il programma di Licia Colò mostra le bellezze della Terra ma al tempo stesso ci guida alla scoperta delle moderne filosofie “green” per tutelare il futuro del nostro pianeta.
Su Tv8, alle 21.00, Automobilismo: G.P. D’Olanda F1 – Prove. Sul circuito di Zandvoort si disputano le qualifiche ufficiali per stabilire la griglia di partenza della tredicesima prova del Mondiale, che si corre domani. Riflettori sul campione del mondo Max Verstappen, che corre in casa.
Su Nove, alle 21.25, Nove racconta: “Il branco” – L’omicidio di Desirée Piovanelli. Rivediamo lo speciale dedicato alla tragica storia della quattordicenne, uccisa nel settembre del 2002 in una cascina di Leno (Brescia) da tre coetanei e un adulto.
Su Real Time, alle 21.30, Elisabetta II: La Regina inaspettata. La Regina Elisabetta II, monarca regnante più longevo dell’Inghilterra, è stata la pietra angolare della storia britannica. Ma in realtà non avrebbe dovuto essere regina: i filmati d’archivio ripercorrono la sua storia.
I film di questa sera sabato 26 agosto 2023
Su Raitre, alle 21.20, il film commedia/azione del 2021, di Nicolas Bedos, Agente Speciale 117 – Allerta rossa in Africa Nera. Terzo capitolo delle avventure della spia francese Hubert Bonisseur (Jean Dujardin), nome in codice OSS 117. Ormai un po’ in làcon gli anni, l’agente segreto viene spedito in Kenya per aiutare un giovane collega (Pierre Niney) a sventare un piano volto a indebolire l’influenza francese nel Paese.
Su Rai 4, alle 21.20, il film thriller del 2016, di JD Dillard, Sleight – Magia, con Jacob Latimore. Dopo la morte della madre, l’illusionista Bo intraprende attività illegali per sopravvivere. Quando uno spacciatore rapisce la sorellina, userà tutte le sue grandi abilità di mago per ritrovarla.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2012, di Riccardo Milani, Benvenuto Presidente! con Claudio Bisio. Per una svista, il precario Peppino viene eletto Presidente della Repubblica. La sua disarmante onestà conquista il popolo, ma dovrà fare i conti con complotti ed incidenti diplomatici.
Su Rete 4, alle 21.25, il film commedia del 1987, di Franco Amurri, Da grande, con Renato Pozzetto, Joska Versari. Il piccolo Marco ha 8 anni ed è stanco della vita da bambino: si sente trascurato dai genitori ed esprime il desiderio di diventare grande. E così per incanto si ritrova nel corpo di un 40enne (Renato Pozzetto). La sua maestra, di cui è segretamente innamorato, lo aiuta pur senza riconoscerlo.
20 Mediaset – Iris
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film thriller del 2015, di James McTeigue, Survivor, con M. Jovovich. Londra: l’impiegata del dipartimento di Stato americano Kate Abbott deve verificare accuratamente i visti rilasciati dall’ambasciata. Si troverà a sventare un attentato a New York la notte di Capodanno.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 2007, di David Fincher, Zodiac, con Jacke Gyllenhaal. San Francisco, Anni 60. Dopo ogni delitto, un serial killer si vanta delle sue imprese, scrivendo ai giornali. Tra piste false e mezze verità, lo scrittore Robert prova a risolvere l’enigma per catturarlo.
Stasera in tv sabato 26 agosto 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film di spionaggio del 2000, di John Woo, Mission: Impossible 2, con Tom Cruise, John Woo. Sean Ambrose ha rubato un virus letale e il suo antidoto. Per recuperarli, l’agente Ethan Hunt stringe un patto con una ladra professionista, ex fiamma del suo avversario.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2022, di Anthony Fabian, La signora Harris va a Parigi, con Lesley Manville. Anni 50, Londra. Ada, una domestica vedova, desidera un abito d’alta moda Dior. Con sacrifici raccoglie una discreta somma e va a Parigi. Lì la sua vita cambierà profondamente.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film drammatico del 2017, di Stephen Chbosky, Wonder, con J. Tremblay. August, nato con una malattia congenita dello sviluppo craniofacciale, deve iscriversi alla scuola pubblica. Grazie alla sua personalità e all’amore dei genitori riuscirà a superare ogni avversità.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film drammatico del 2010, di Albert e Allen Hughes, Codice Genesi, con Denzel Washington. La Terra è stata devastata da una guerra nucleare. Il solitario avventuriero Eli ha una missione da compiere: portare in un luogo misterioso l’ultima copia della Bibbia e dare il via a una nuova civiltà.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2019, di Daniel Alfredson, Intrigo: Samaria – L’omicidio vera Kall, con Andrew Buchan. Vera, 19 anni, viene uccisa; del delitto viene accusato ingiustamente il padre. 10 anni dopo, l’amica Paula, con l’aiuto di un loro ex insegnante, indaga.