Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 9 settembre 2023. Su Raitre, il film con Isabelle Huppert, La padrina – Parigi ha una nuova regina. Su Rete 4, il film Io speriamo che me la cavo, con Paolo Villaggio.
Stasera in tv sabato 9 settembre 2023, Rai
Su Raiuno, alle 20.30, Calcio Qualificazione Euro 2024: Macedonia del Nord-Italia. All’Arena Tose Proesky di Skopje i padroni di casa affrontano la nostra Nazionale in una gara della fase eliminatoria per accedere agli Europei 2024 in programma in Germania. Riflettori puntati su Luciano Spalletti, al suo debutto sulla panchina azzurra dopo essere subentrato a Roberto Mancini.
Su Rai 5, alle 21.15, il comedy show Sim Sala Min. Lo spettacolo è ambientato in un teatro pieno di vecchie cianfrusaglie. Per ogni elemento, il comico milanese Raul Cremona dà vita a un diverso personaggio, ripercorrendo alcuni ricordi e passioni della sua giovinezza.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove
Su Canale 5, alle 21.20, il programma musicale 070. Secondo appuntamento con la replica del concerto di Renato Zero registrato al Circo Massimo di Roma. Con lui, sul palco, una band di 7 musicisti, 8 coristi, 23 ballerini e un’orchestra sinfonica. Riascoltiamo alcuni dei duetti come “Nel perdono” con Al Bano e i medley con Diodato, Mario Biondi e Fabrizio Moro.
Su La7, alle 21.15, Eden Best. Anche stasera rivediamo con Licia Colò i momenti più appassionanti dell’edizione appena conclusa, la quarta. Reportage nei quali la conduttrice conserva lo stesso sguardo curioso e la filosofia “green” che la caratterizzano.
Su Tv8, alle 21.30, il reality 4 Ristoranti. Alessandro Borghese arriva questa volta in Liguria, nelle meravigliose 5 Terre, alla ricerca del miglior ristorante nel Parco nazionale. In gara Luca (Vernazza), Rio Bistrot (Rio Maggiore), Da Ely e Il Casella (Monterosso).
Su Nove, alle 21.25, Nove racconta: Un delitto senza corpo. La puntata è dedicata all’omicidio di Isabella Noventa, scomparsa nel 2016. Per la sua morte si trovano in carcere l’ex compagno Freddy Sorgato, sua sorella Debora e Manuela Cacco, amante di Freddy.
I film di questa sera sabato 9 settembre 2023
Su Raitre, alle 21.40, il film commedia del 2020, di Jean-Paul Salomé, La padrina – Parigi ha una nuova regina, con Isabelle Huppert. Patience (Isabelle Huppert) ha un lavoro insolito: traduce dall’arabo le conversazioni fra trafficanti di droga, intercettate dalla polizia francese. Un giorno, per togliere dai guai il figlio della badante di sua madre, Patience fa sparire un grosso carico di stupefacenti. Adesso deve decidere cosa farne.
Su Rai 4, alle 21.20, il film thriller del 2015, di Alejandro Amenàbar, Regression, con Ethan Hawke, Emma Watson. Il detective Kenner si occupa della giovane Angela, che accusa il padre di averla molestata. L’uomo si assume la colpa, ma non rammenta i fatti. Un psicologo lo aiuterà a ricordare.
Su Rete 4, alle 21.25, il film commedia del 1992, di Lina Wertmuller, Io speriamo che me la cavo, con Paolo Villaggio. Per un errore, il maestro ligure Marco Tullio Sperelli (Paolo Villaggio) viene trasferito a Cozzano, un paesino in provincia di Napoli. L’uomo deve fare i conti con dei ragazzini terribili, cresciuti tra la delinquenza e la droga. Gli inizi saranno duri, ma con il tempo conquisterà la fiducia degli alunni.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film d’azione del 2008, di Timur Bekmambetov, Wanted – Scegli il tuo destino, con Angelina Jolie. Wesley ha sempre creduto che suo padre fosse morto quando lui era ancora piccolo. Fino a quando una donna gli rivela che il genitore è stato appena ucciso da un killer.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1985, di Peter Weir, Witness – Il testimone, con Lucas Haas, Harrison Ford. Un bambino della comunità Amish di Filadelfia è testimone di un omicidio. Quando il piccolo indica un poliziotto come l’assassino, l’ispettore Book riceve l’incarico di proteggerlo.
Stasera in tv sabato 9 settembre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film horror del 2023, di Matt Bettinelli – Olpin e Tyler Gillett, Scream VI, con Jenna Ortega. Sam e Tara Carpenter, sfuggite all’assassino Ghostface, si trasferiscono a New York. Quando iniziano a circolare notizie su altri omicidi simili in città, Sam organizza una squadra di difesa con il detective Bailey.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film di fantascienza del 2006, di Alfonso Cuaròn, I figli degli uomini, con Clive Owen. Londra, 2027. L’umanità rischia l’estinzione. Il coraggioso Theo fa di tutto per difendere Kee, unica donna incinta rimasta al mondo, dalle mire di politici e terroristi.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di fantascienza del 2015, di George Miller, Mad Max: Fury road, con Tom Hardy. Dopo aver vendicato la morte della famiglia, Max lascia il corpo di polizia. Ma ora deve sopravvivere a dei feroci guerrieri che abitano in lande post-apocalittiche del paese.