Indice dei contenuti
Stasera in tv giovedì 14 settembre 2023. Su Rai 5, opera lirica: Tosca. Su Rete 4, l’attualità con il programma di Paolo Del Debbio, Dritto e rovescio.
Stasera in tv giovedì 14 settembre 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il programma Ulisse, il piacere della scoperta. Stasera Alberto Angela racconta la storia di Anna Frank. Il viaggio tocca i luoghi dove la ragazza è cresciuta e dove è stata felice, prima che la sua vita cambiasse per sempre, obbligandola a rifugiarsi con la famiglia in un nascondiglio segreto di Amsterdam per sfuggire alla violenza nazista.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di Opera lirica: Tosca. Rivediamo l’Opera andata in scena con lo spettacolare allestimento di Hugo De Ana per le celebrazioni della centesima stagione d’opera all’Arena di Verona. Nel cast, Aleksandra Kurzak, nel ruolo di Tosca, Roberto Alagna nei panni di Mario.
Programmi Mediaset, La7, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Dritto e rovescio. Fin dalle prime battute di questa nuova edizione, Paolo Del Debbio conferma la sua vocazione di “difensore” dei cittadini, che trovano in lui un interlocutore capace di informare in modo chiaro, ma anche di dar voce a chi si trova in difficoltà, e per questo chiede attenzione e rispetto alle istituzioni.
Su Canale 5, alle 21.20, la prima puntata della fiction La voce che hai dentro. Napoli. Michele Ferrara (Massimo Ranieri), condannato ingiustamente per l’omicidio del padre, torna libero dopo 10 anni di carcere. L’uomo scopre che la sua casa discografica, la Parthenope, versa in gravi difficoltà economiche e sta per essere venduta dai familiari contro la sua volontà.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Piazza pulita. Prima puntata della nuova stagione anche per il programma ideato e condotto da Corrado Formigli. Come sempre il giornalista napoletano propone un viaggio attraverso i temi più caldi della cronaca, della politica e dell’economia.
Su Nove, alle 21.25, il docu-reality Essere Moana: segreti e misteri. Primo di due appuntamenti con il documentario che ripercorre la vita di Moana Pozzi (1961-1994), la pornostar icona degli Anni 80. Vediamo anche la testimonianza di colleghi come Eva Henger e Rocco Siffredi.
Su Real Time, alle 21.25, il docu-reality La clinica della pelle. Louise, continuamente infastidita da problemi alla pelle, decide di chiedere aiuto alla dermatologa Emma Craythorne. Scott, un uomo di 43 anni, si sente a disagio per via delle cisti, punti neri e acne che ha anche sulle spalle.
I film di questa sera giovedì 14 settembre 2023
Su Tv8, alle 21.30, il film biografico del 2016, di Ram Madhvani, Volo Pan Am 73, con Sonam Kapoor. Karachi (Pakistan), 5 settembre 1986. Un commando di terroristi s’impadronisce di un aereo con 350 persone a bordo. Mentre scatta l’allarme, la hostess Neerja si prodiga per aiutare i passeggeri.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film fantastico del 2007, di Michael Bay, Transformers, con Shia Labeouf, Megan Fox. La Terra è il teatro della battaglia finale tra due razze di robot: i buoni Autobot e i malvagi Decepticon. Il giovane Sam e la bella Mikaela restano coinvolti nel conflitto.
Su Iris, alle 21.00, il film d’azione del 1993, di Renny Harlin, Cliffhanger – L’ultima sfida, con Sylvester Stallone. Dopo un tragico incidente, Gabe Walker lascia il suo lavoro di guida alpina, le montagne e la donna che ama. Ma, quando ci sarà bisogno di lui, non si tirerà indietro.
Stasera in tv giovedì 14 settembre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2012, di Damian Lee, Un’oscura verità, con Andy Garcia, Kevin Durand. Jack, un ex agente della Cia diventato presentatore di talk show politici, viene assoldato da una multinazionale. Deve portare alla luce il massacro di un villaggio del Sud America.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film biografico del 2022, di Pupi Avati, Dante, con Sergio Castellitto. 1350. Giovanni Boccaccio viene incaricato di recarsi a Ravenna per consegnare alla figlia di Dante Alighieri dieci fiorini d’oro come risarcimento simbolico. Durante il viaggio, Boccaccio ripercorre la storia di Dante.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 1985, di George Pan Cosmatos, Rambo 2 – La vendetta, con Sylvester Stallone. Il ribelle Rambo sta scontando una condanna ai lavori forzati. Un giorno, gli viene offerta la libertà, ma in cambio dovrà salvare alcuni americani prigionieri in Vietnam.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 1955, di Alfred Hitchcock, Caccia al ladro, con Grace Kelly, Cary Grant. John Robie, ex ladro di gioielli, è sospettato di alcuni furti avvenuti sulla Costa Azzurra. Per dimostrare la sua innocenza, decide di smascherare il vero colpevole.