Indice dei contenuti
Mercoledì 13 settembre, dalle 21:25 su Rai 3, è in onda la prima puntata della stagione di Chi l’ha visto?. Il programma, tra i più longevi della TV di Stato, è condotto da Federica Sciarelli. L’appuntamento è in onda anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Chi l’ha visto? 13 settembre, la scomparsa di Kata
A Chi l’ha visto? del 13 settembre si torna su uno dei casi di cui si è maggiormente parlato nelle ultime settimane. Ci riferiamo alla scomparsa della piccola Kata, bambina sparita nel nulla lo scorso 10 giugno. L’ultima volta che è stata vista era all’interno dell’Hotel Astor di Firenze, dove viveva abusivamente con la mamma.
Nelle ultime ore, come racconta Chi l’ha visto? del 13 settembre, c’è stata una svolta. La Procura, che da settimane lavora al caso, ha iscritto nel registro degli indagati cinque persone, tra cui due parenti della minore. Per loro, l’ipotesi di reato è sequestro di persona.
I procuratori hanno sottolineato che tre degli indagati sono stati ripresi, poche ore dopo la scomparsa, mentre uscivano dalla struttura con un borsone e due trolley. Oggetti che “per dimensioni avrebbero potuto occultare la bambina”, come hanno sottolineato gli inquirenti.
Il fratello di Maria Chindamo
A Chi l’ha visto? del 13 settembre ci si occupa di Maria Chindamo. Quest’ultima è sparita nel 2016 da Vibo Valentia. Sette anni dopo, le forze dell’ordine hanno fermato il presunto assassino. In studio, insieme a Federica Sciarelli, c’è Vincenzo Chindamo, fratello di Maria. Le telecamere della trasmissione mostrano le minacce collegate a questo caso ricevute da una giornalista e un operatore del programma di Rai 3 che si occupavano del caso.
Chi l’ha visto? 13 settembre, Elisa Claps
Infine, durante Chi l’ha visto? del 13 settembre, è proposto un focus sulla morte di Elisa Claps. La studentessa, nata a Potenza nel 1977, è assassinata il 12 settembre del 1993, in seguito a una tentata violenza sessuale. Il corpo è rimasto nascosto per ben 17 anni all’interno della chiesa della Santissima Trinità.
Il killer della giovane è Daniele Restivo, che per la vicenda deve scontare 30 anni di carcere. L’assassino si trova in una struttura penitenziaria dell’Inghilterra, dove ha ricevuto una condanna all’ergastolo per un secondo omicidio, avvenuto nel 2002.
Federica Sciarelli, nel corso di Chi l’ha visto? del 13 settembre, intervista Filomena Claps, la mamma di Elisa. La genitrice commenta la scelta di riaprire al pubblico la chiesa dove, per anni, si è trovato il cadavere della figlia.