Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 16 settembre 2023. Su Raitre, il film Il mistero Henri Pick, con Fabrice Luchini, Camille Cottin.
Stasera in tv sabato 16 settembre 2023, Rai
Su Raiuno, alle 20.35, il programma musicale Music Awards. Seconda serata all’Arena di Verona con Carlo Conti e Vanessa Incontrada che consegnano i premi agli artisti musicali più popolari degli ultimi 12 mesi. L’appuntamento conclusivo è previsto mercoledì 20 settembre su Raidue, quando andrà in onda lo speciale “La festa”, condotto anche quest’anno da Nek.
Su Rai 5, alle 20.30, l’attualità con Premio Campiello. In diretta dal Teatro La Fenice di Venezia, la cerimonia di premiazione della 61° edizione del premio letterario. Conduce la serata Francesca Fialdini affiancata da Lodo Guenzi, che avrà modo di esibirsi insieme al cantautore Nicolò Carnesi.
Programmi La7, Tv8, Nove
Su La7, alle 21.15, Eden Best. Anche stasera rivediamo il meglio dell’ultima stagione. Lo spirito del programma è riassunto così da Licia Colò: “L’obiettivo di ogni puntata? Emozionare il pubblico con la bellezza di un paesaggio o di un capolavoro artistico”.
Su Tv8, alle 21.30, il reality 4 Ristoranti. Alessandro Borghese è a Livorno per cercare il migliore ristorante del quartiere Venezia Nuova. Il premio della Categoria Special va al miglior cacciucco. In gara: Stuzzicheria di mare in Venezia, Mediterraneo, Dietro l’angolo e Elaboratorio Culinario.
Su Nove, alle 21.25, Faking It – Bugie o verità? Rivediamo la puntata che il programma di Pino Rinaldi ha dedicato al delitto di Avetrana. Nel 2010 è stata uccisa la 15enne Sarah Scazzi. Per la legge ad ucciderla è stata la cugina Sabrina Misseri con la complicità della madre Cosima Serrano.
I film di questa sera sabato 16 settembre 2023
Su Raitre, alle 21.20, il film commedia del 2018, di Rémi Bezancon, Il mistero di Henri Pick, con Fabrice Luchini, Camille Cottin. Una editor trova nella biblioteca di un paesino il manoscritto mai pubblicato di un romanzo scritto da un pizzaiolo morto da anni. La storia fa il giro della Francia e il libro diventa subito un bestseller. Ma il critico Jean-Michel Rouche (Fabrice Luchini) è convinto che la ragazza si sia inventata tutta la storia.
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2019, di Brian Kirk, City of crime, con Chadwick Boseman, Sienna Miller. In cerca di riscatto, il poliziotto Andre Davis collabora alla cattura di due assassini. Le indagini lo conducono a identificare alcuni colleghi corrotti mettendo a repentaglio la sua vita.
Su Rete 4, alle 21.25, il film drammatico del 1976, di John G. Avildsen, Rocky, con Sylvester Stallone. Philadelphia, Stati Uniti. Rocky Balboa (Sylvester Stallone) è un giovane pugile italo-americano di second’ordine, ma un giorno gli si presenta l’occasione della vita: sfidare il campione del mondo Apollo Creed (Carl Weathers). Per prepararsi all’incontro, si affida all’anziano allenatore Mickey.
Su Canale 5, alle 21.20, il film commedia del 2020, di Massimo Venier, Odio l’estate, con Aldo, Giovanni e Giacomo. Aldo (Aldo Baglio), Giovanni (Giovanni Storti) e Giacomo (Giacomo Poretti) partono da Milano con le famiglie per trascorrere le vacanze in Puglia. Non si conoscono ma, una volta giunti a destinazione, scoprono che per un errore dell’agenzia immobiliare hanno affittato a tutti e tre la stessa casa.
20 Mediaset – Iris – Cine34 – Italia 1
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’animazione del 2002, di Chris Wedge, L’era glaciale. 20.000 anni fa tutte le creature migrano verso Sud spinte dall’avanzata dei ghiacci. Tra queste ci sono il bradipo Sid, il mammut Manfred e la tigre Diego. Ma poi i tre invertono la rotta per una non facile missione: aiutare il piccolo Rosham, un “cucciolo d’uomo” che ha perso la mamma, a ritrovare il padre.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film d’azione del 2008, di Paul W.S. Anderson, Death Race, con Jason Statham, Joan Allen. In un carcere del futuro, i detenuti sono costretti a partecipare a folli gare d’auto, dove devono mettere in gioco la loro vita. Jansen, asso del volante, decide di ribellarsi.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1994, di Wolfgang Petersen, Virus letale, con Dustin Hoffman. In una cittadina della California scoppia un’epidemia. Mentre un ufficiale medico cerca un vaccino, un generale si prepara a distruggere tutta la zona con una bomba.
Su Cine34, alle 21.15, il film drammatico del 2004, di Michele Placido, Romanzo criminale, con Kim Rossi Stuart. Anni 70. Il Libanese, il Freddo e il Dandi creano la famigerata banda della Magliana. Prima si prendono Roma, poi sono coinvolti nei più misteriosi fatti di cronaca italiana.
Stasera in tv sabato 16 settembre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film di spionaggio del 2015, di Christopher McQuarrie, Mission: Impossible – Rogue Nation, con Tom Cruise. La Cia ha chiuso la divisione di Ethan Hunt. Seppur ricercati, l’agente e il suo team cercano di sgominare il “sindacato”, l’organizzazione terroristica responsabile delle loro sventure.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2021, di Xavier Giannoli, Illusioni perdute, con Benjamin Voisin. Lucien abbandona la tipografia di famiglia per seguire i suoi sogni. Giovane poeta con grandi speranze, decide di recarsi a Parigi per cercare fortuna con l’aiuto della sua mecenate, Louise.