Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 7 ottobre 2023. Su Rai3, il programma di Giorgio Zanchini, Italic, carattere italiano. Su Rete 4, il film di e con Sylvester Stallone, Rocky IV.
Stasera in tv sabato 7 ottobre 2023, Rai
Su Rai1, alle 21.25, il game show Tutti giocano a Reazione a catena. Secondo e ultimo speciale in prima serata per il game show condotto da Marco Liorni. Anche questa sera, divise in squadre, tante celebrità si divertono a giocare con la lingua italiana dando vita a una serata nel segno della leggerezza. Le risate sono garantite dalle imitazioni di Francesca Manzini.
Su Rai3, Italic, carattere italiano. La seconda puntata del programma di Giorgio Zanchini dedicato agli italiani che hanno cambiato il mondo è incentrata su Caterina de’ Medici, regina di Francia dal 1547 al 1563. Tre dei cinque figli maschi avuti da re Enrico II divennero a loro volta sovrani: Francesco II, Carlo IX ed Enrico III.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa: Qui e ora. Una pièce teatrale di Mattia Torre con la direzione artistica e la regia di Paolo Sorrentino. Valerio Aprea e Paolo Calabresi sono Aurelio, un cuoco famoso, e Claudio, un disoccupato. I due si scontrano con lo scooter in una strada sperduta.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove
Su Canale 5, alle 21.20, il talent Tù sì que vales. Giulia Stabile, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni presentano i talenti del canto, del ballo e di tutto quello che fa spettacolo. Ai giurati Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Luciana Littizzetto il compito di selezionare i migliori, assieme alla giuria popolare capitanata da Sabrina Ferilli.
Su La7, alle 20.35, il talk show In altre parole. Con la preziosa collaborazione di Roberto Vecchioni, della giornalista Alessandra Sardoni, del comico Saverio Raimondo e del critico d’arte Jacopo Veneziani, Massimo Gramellini continua il suo viaggio nell’attualità.
Su Tv8, alle 21.30, Automobilismo: G.P. Qatar – Gara Sprint. In differita è in programma la gara sprint del G.P. del Qatar. Si corre sulla distanza di 19 giri, non è obbligatorio il cambio gomme, prendono punti i primi 8 classificati e non c’è quello supplementare per chi fa segnare il giro più veloce.
Su Nove, alle 21.25, Faking it – Bugie o verità? Il 17 marzo 2015 vengono ritrovati i corpi di Trifone Ragone e Teresa Costanza. Le indagini si concentreranno presto su un amico di Trifone, Giosué Ruotolo. Con il giornalista Pino Rinaldi ripercorriamo passo per passo il caso.
I film di questa sera sabato 7 ottobre 2023
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2016, di Paolo Virzì, La pazza gioia, con Micaela Ramazzotti, Valeria Bruni Tedeschi. Ospiti di una comunità per donne con disturbi mentali, la vulcanica Beatrice e la fragile Donatella decidono di fuggire assieme alla ricerca di un po’ di felicità.
Su Rete 4, alle 21.25, il film drammatico del 1985, di e con Sylvester Stallone, Rocky IV. Anni 80. Dopo il trionfo alle Olimpiadi, il sovietico Ivan Drago (Dolph Lundgren) affronta l’ex campione mondiale dei pesi massimi, l’americano Apollo Creed, che muore in seguito ai colpi subìti. Per ricordare e vendicare l’amico, Rocky Balboa (Sylvester Stallone) decide di sfidare Drago a Mosca.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’animazione del 2012, di Mike Thurmeier, Steve Martino, L’era glaciale 4. Sempre alla caccia dell’inafferrabile ghianda, lo sfortunatissimo Scrat innesca involontariamente la separazione dei continenti. Manny, Sid e Diego si ritrovano così alla deriva su un iceberg galleggiante. A complicare le cose ci si mette una combriccola di pirati, decisi ad impedire il loro ritorno a casa.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film d’azione del 2013, di Carl Rinsch, 47 Ronin, con Keanu Reeves. Giappone: il mezzosangue Kai si unisce a Oishi, il leader di un gruppo di Ronin. Insieme cercano di vendicarsi del tiranno che ha ucciso il loro maestro, mettendo al bando i suoi seguaci guerrieri.
Stasera in tv sabato 7 ottobre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film di guerra del 2003, di Antoine Fuqua, L’ultima alba, con Monica Bellucci, Bruce Willis. Nella Nigeria dilaniata da conflitti etnici, un gruppo di marine deve salvare la dottoressa Hendricks, cittadina americana. Lei, però, si rifiuta di abbandonare i suoi pazienti.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2010, di Tom Hooper, Il discorso del Re, con Colin Firth, Geoffrey Rush. 1936. Re Giorgio VI d’Inghilterra deve fare i conti con la balbuzie, che gli rende praticamente impossibile parlare in pubblico. La moglie decide allora di rivolgersi a un logopedista.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2009, di Roland Emmerich, 2012, con John Cusack, Amanda Peet. Nel 2012, le potenze mondiali si preparano ad affrontare la distruzione naturale della Terra. Lo scrittore Jackson Curtis intuisce la tragedia e cerca di mettere in salvo i figli.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film drammatico del 2007, di Ben Affleck, Gone Baby Gone, con Casey Affleck, M. Monaghan. Boston (Stati Uniti). Una bimba di quattro anni viene rapita. Gli zii della piccola ingaggiano Patrick Kenzie e la sua fidanzata, detective privati, affinché aiutino la polizia a trovarla.