Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 21 ottobre 2023. Su Rai3, il film Assassinio sull’Orient Express. Su Nove il talk show condotto da Luca Sommi, Accordi & Disaccordi.
Stasera in tv sabato 21 ottobre 2023, Rai
Su Rai1, alle 20.35, la nuova edizione del celebrity talent Ballando con le stelle. Al via la 18° edizione del talent di Milly Carlucci. Al suo fianco, la giuria composta da Guillermo Mariotto, Carolyn Smith, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Ivan Zazzaroni. Dodici i vip che si sfidano in pista: tra loro Lino Banfi, Simona Ventura, Ricky Tognazzi, Paola Perego e Teo Mammucari.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa: In mezzo al mare. Una pièce teatrale di Mattia Torre con la direzione artistica e la regia televisiva di Paolo Sorrentino. Valerio Aprea interpreta un uomo che ha assistito ad un incidente stradale e, dopo mesi, è chiamato a spiegare ciò che ha visto.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove
Su Canale 5, alle 21.20, il talent Tù sì que vales. Ascolti sempre superiori al 30% per la 10° edizione del talent, che da questa settimana deve vedersela con il ritorno in tv del rivale storico “Ballando con le stelle”. Stasera va in onda la 5° puntata con Luciana Littizzetto, che ogni domenica possiamo seguire su Nove in “Che tempo che fa”.
Su La7, alle 20.35, il talk show In altre parole. Volti dell’attualità, dello spettacolo e della cultura intrecciano i loro percorsi di vita con i fatti della settimana. Nuovo appuntamento con Massimo Gramellini affiancato dalla collega Alessandra Sardoni e dal comico Saverio Raimondo.
Su Tv8, alle 22.00, Automobilismo: G.P. degli Stati Uniti F1. Il Mondiale torna negli Usa con la prima delle due corse sulla pista di Austin e si parte con la gara sprint. Prendono punti i primi otto classificati e non è obbligatorio il cambio gomme come nella corsa di domenica.
Su Nove, alle 21.25, il talk show Accordi & Disaccordi. Torna in prima serata il talk condotto da Luca Sommi. Assieme a lui, per commentare i temi più caldi della politica, ci sono come sempre il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio e il giornalista Andrea Scanzi.
I film di questa sera sabato 21 ottobre 2023
Su Rai3, alle 21.45, il film giallo del 2017, di Kenneth Branagh, Assassinio sull’Orient Express, con Kenneth Branagh, Johnny Depp, Penélope Cruz. Il detective Hercule Poirot (Kenneth Branagh) si trova a Istanbul, ma deve raggiungere con urgenza Londra. Sale così a bordo del lussuoso treno Orient Express, nella speranza di un viaggio comodo e rilassante. Ben presto, invece, un brutale omicidio lo costringe a un’indagine che appare assai complessa.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2015, di Leonardo Pieraccioni, Il Professor Cenerentolo, con Leonardo Pieraccioni, Laura Chiatti. Per evitare il fallimento della ditta, Umberto tenta un colpo in banca, ma viene arrestato. Una sera, durante un dibattito aperto al pubblico, conosce in carcere la bella Morgana.
Su Rete 4, alle 21.25, il film drammatico del 1990, di John G. Avildsen, Rocky V, con Sylvester Stallone. Rocky Balboa (Sylvester Stallone), costretto a lasciare il pugilato a causa dei troppi colpi ricevuti nel corso della carriera, scopre di essere sul lastrico. L’unica consolazione gli viene dal giovane talento Tommy Gunn (Tommy Morrison), che sotto la sua guida sogna di diventare un grande campione.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’animazione del 2013, di Chris Sanders e Kirk De Micco, I Croods. In una lontana era preistorica l’esistenza della famiglia Crood viene sconvolta da un cataclisma che distrugge la caverna in cui abita. Il gruppo, costretto ad avventurarsi in luoghi sconosciuti, incontra lungo il cammino il giovane Guy, che affascina con i suoi racconti soprattutto la primogenita Hip.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1997, di Gary Fleder, Il collezionista, con Morgan Freeman, Ashley Judd. Il detective Alex Cross indaga su un serial killer che ha rapito numerose ragazze, tra cui la nipote del poliziotto. Lo affianca Kate MacTiernan, una dottoressa scampata al maniaco.
Su Cine34, alle 21.15, il film commedia del 1982, di Carlo Verdone, Borotalco, con Carlo Verdone, Eleonora Giorgi, Christian De Sica. Sergio, impacciato venditore porta a porta, finge una personalità brillante per far colpo su Nadia, giovane spigliata con il pallino per la musica. Ma presto la verità verrà a galla.
Stasera in tv sabato 21 ottobre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2019, di Roman Polanski, L’ufficiale e la spia, con Jean Dujardin. 1895. Picquart, capo dei servizi segreti francesi, sospetta che Dreyfus, capitano ebreo accusato di essere una spia al servizio dei tedeschi, sia in realtà innocente. Decide così d’indagare.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2023, di Guy Ritchie, Operation Fortune, con Jason Statham. La spia dell’MI6 Orson Fortune e il suo team di agenti reclutano una star di Hollywood affinché li aiuti in una missione sotto copertura: fermare la vendita di un nuovo tipo di armi mortali.