Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 29 ottobre 2023. Su Rai3, l’attualità con il programma di Sigfrido Ranucci, Report. Su Canale 5, il quiz Caduta libera – I migliori, condotto da Gerry Scotti.
Stasera in tv domenica 29 ottobre 2023, Rai
Su Rai1, alle 21.25, la fiction Cuori 2, con Pilar Fogliati, Daniele Pecci. Due episodi: il primo s’intitola, “Accettare il destino”. Alberto vuole tentare il tutto per tutto per salvare la vita alla sua piccola paziente. Un ingegnere in Brianza potrebbe adattare un pacemaker al corpicino della bambina. Così Ferraris si mette in marcia accompagnato da Delia (Pilar Fogliati). A seguire, il secondo episodio, “Un fischio nella notte”. Delia continua ad evitare sua madre, mentre Alberto, dopo il ritorno a casa di Luisa, deve fare i conti con le preoccupazioni di Karen, spaventata all’idea di vedere la donna vicino al piccolo Carlo. A distrarli dai problemi personali c’è sempre Anna: il lavoro sul pacemaker procede spedito, ma il cuore della bambina diventa ogni giorno più debole.
Su Rai2, alle 21.00, il reality Il collegio. Quinto appuntamento con i ragazzi che vivono come se fossero nel 2001, nel Collegio San Francesco di Lodi. A commentare le loro giornate c’è Stefano De Martino. Ospite speciale della serata, il coach di “Amici” Raimondo Todaro, che insegna ai ragazzi alcuni passi di danza latino-americana.
Su Rai3, alle 20.55, l’attualità con Report. Il grande successo del programma di Sigfrido Ranucci è merito anche di un’accurata scelta degli argomenti da trattare, in grado di attirare anche quella parte di pubblico che di solito non segue le inchieste. E’ il caso dell’eredità di Silvio Berlusconi, al centro della puntata del 22 ottobre scorso.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Dritto e rovescio. Stasera sarebbe dovuto tornare in onda “Zona bianca” con Giuseppe Brindisi, ma Mediaset ci ha ripensato allungando di qualche settimana il secondo appuntamento settimanale con Paolo Del Debbio e il suo programma, premiato dal pubblico con ottimi ascolti anche nel giorno di festa.
Su Canale 5, alle 21.20, il quiz Caduta libera – I migliori. Con la puntata speciale di questa sera si conclude il ciclo in prima serata del popolare quiz delle botole. Prosegue invece l’edizione del preserale, con sfide inedite (da lunedì a venerdì) e in replica (sabato e domenica). Gerry Scotti tornerà nella fascia di massimo ascolto l’8 novembre con “Io canto”.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con In onda. Nel talk di Marianna Aprile e Luca Telese si affrontano gli argomenti più scottanti della settimana. Tra gli ospiti fissi in studio ci sono la giornalista Annalisa Cuzzocrea, la sondaggista Alessandra Ghisleri e lo scrittore Luca Bottura.
Su Tv8, alle 21.00, Automobilismo: G.P. del Messico di F1. La quart’ultima gara si disputa sul circuito Hermanos Rodriguez. 71 giri da percorrere in una corsa dove l’altitudine (intorno ai 2300 metri sul livello del mare) porterà una rarefazione dell’aria con effetti su aerodinamica e motori.
Su Nove, alle 20.00, il talk show Che tempo che fa. Anche dopo il trasloco da Rai3, gli ascolti premiano il talk di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Che inizia, è bene ricordarlo, alle 19.30 con l’anteprima di Nino Frassica e tra le novità più interessanti c’è Ornella Vanoni.
Su Real Time, alle 20.55, il reality Il Castello delle cerimonie. Donna Imma Palese accoglie Giuseppe D’Anna, il giovane originario di Torre Annunziata che ha spopolato su Tik Tok con la nonna Milina Gatta. Il giovane festeggia il suo diciottesimo compleanno con un evento speciale e molto eccentrico.
I film di questa sera domenica 29 ottobre 2023
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’avventura del 2013, di Philipp Stolzl, Medicus, con Tom Payne, Stellan Skarsgard. Inghilterra, XI secolo. Rob lascia il suo paese per apprendere l’arte della guarigione. Nel suo girovagare arriva, infine, alla scuola di medicina persiana dove insegna Ibn Sina.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2007, di e con Denzel Washington, The Great Debaters – Il potere della parola. La vera storia di Melvin B. Tolson, professore universitario del Texas, che negli Anni 30 diede un grande contributo all’integrazione degli studenti di colore nelle attività accademiche.
Su Italia 1, alle 21.15, il film fantastico del 2001, di Chris Columbus, Harry Potter e la pietra filosofale, con Daniel Radcliffe, Rupert Grint. L’undicenne Harry Potter (Daniel Radcliffe) viene a sapere dal gigante Hagrid (Robbie Coltrane) che i suoi defunti genitori erano maghi. Per perfezionare le sue arti, Harry deve frequentare la prestigiosa scuola di Hogwarts. Qui fa amicizia con Ron (Rupert Grint) e Hermione (Emma Watson).
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film d’azione del 2003, di F. Gary Gray, Il risolutore – A man apart, con Vin Diesel. Dopo la brutale uccisione della moglie, Sean Vetter, un agente speciale della narcotici, inizia la sua guerra contro la malavita alla frenetica ricerca degli assassini.
Su Iris, alle 21.25, il film drammatico del 2019, di James Kent, La conseguenza, con Keira Knightley, Jason Clarke. Germania, 1946. Rachael Morgan giunge tra le rovine di Amburgo per ricongiungersi con suo marito Lewis, un colonnello britannico incaricato di ricostruire la città distrutta. Ma…
Stasera in tv domenica 29 ottobre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2020, di Gabriele Muccino, Gli anni più belli, con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti. La storia di quarant’anni di amicizia tra Giulio, Paolo, Riccardo e Gemma, cresciuti nel centro di Roma negli Anni 80. Il loro profondo legame sopravvive a delusioni e separazioni.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2010, di Debra Granik, Un gelido inverno, con Jennifer Lawrence. Dopo che il padre se n’è andato, una ragazza cerca a fatica di occuparsi dei fratellini e della madre malata. Un giorno scopre che, se l’uomo non si farà vivo, la casa verrà confiscata.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film drammatico del 1990, di Martin Scorsese, Quei bravi ragazzi, con Ray Liotta, Robert De Niro. Il supertestimone Henry Hill, che vive sotto protezione, racconta le imprese criminali dei suoi ex compari mafiosi newyorkesi. Tra loro anche il gangster James Conway.