Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 4 novembre 2023. Su Rai3, il programma di Camila Raznovich, Macondo. Su Rete 4, il film con Bud Spencer e Terence Hill, Chi trova un amico trova un tesoro
Stasera in tv sabato 4 novembre 2023, Rai
Su Rai1, alle 20.35, il celebrity talent, Ballando con le stelle. Di solito, arrivato alla terza puntata, lo show di Milly Carlucci è alle prese con i primi infortuni e le inevitabili acrimonie tra giudici e concorrenti, che però non coinvolgono mai la presidente Carolyn Smith. Il debutto della coreografa scozzese risale all’inizio della quarta edizione: era il 29 settembre 2007.
Su Rai3, alle 21.45, Macondo. Nella seconda puntata Camila Raznovich intervista scienziati, donne e uomini di cultura, personaggi famosi con cui affronta temi specificamente ambientali. Il suo compagno di viaggio, anche questa sera, è il climatologo Luca Mercalli, per anni al fianco di Fabio Fazio in “Che tempo che fa”.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa: Amleto 2, con Filippo Timi. Un classico del teatro in una rilettura amplificata, in cui il testo di Shakespeare viene alternato a commenti, digressioni, giochi di parole e monologhi originali. Protagonista e co-autore della pièce è l’attore Filippo Timi.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove
Su Canale 5, alla 21.20, il talent Tù sì que vales. Anche stasera Giulia Stabile, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni presentano i talenti nel canto, nel ballo e in tutto quello che diverte e fa spettacolo. A capo della giuria popolare ritroviamo Sabrina Ferilli che, come sempre, deve vedersela con il disturbatore mascherato Giovannino, alias Giovanni Iovino.
Su La7, alle 20.35, il talk show In altre parole. Raccontare la settimana appena trascorsa dove fatti e storie s’intrecciano con i personaggi dell’attualità. Massimo Gramellini propone la sua visione degli eventi in modo critico ma senza rinunciare a una dose di leggerezza.
Su Tv8, alle 21.30, Automobilismo: G.P. del Brasile di F1. Sul circuito di Interlagos si disputa l’ultima delle sei sprint programmate per la stagione 2023. Da percorrere 24 giri, a punti i primi otto classificati, non c’è quello supplementare per il giro più veloce e il cambio gomme è facoltativo.
Su Nove, alle 21.25, il talk show Accordi & Disaccordi. L’ospite speciale in ogni puntata offre lo spunto per affrontare i temi più scottanti di politica nazionale ed estera. Ad animare il dibattito ci sono Luca Sommi assieme ad Andrea Scanzi e Marco Travaglio, direttore de “Il Fatto Quotidiano”.
I film di questa sera sabato 4 novembre 2023
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 1972, di Federico Fellini, Roma, con Fiona Florence, Peter Gonzales. Un giovane rivive Roma attraverso i ricordi. Dal fascismo fino ai rivoluzionari Anni 70, si dipana un racconto visionario in cui la città è vista come una prostituta prosperosa e ambigua.
Su Rete 4, alle 21.25, il film commedia del 1981, di Sergio Corbucci, Chi trova un amico trova un tesoro, con Terence Hill, Bud Spencer. Charlie O’Brian (Bud Spencer) vende marmellate, spostandosi in barca di porto in porto. La sua vita si complica quando scopre di avere a bordo Alan (Terence Hill), un clandestino. L’intruso, infatti, ha alle costole i sicari di un malavitoso. E le cose peggiorano quando i due fanno naufragio.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2020, di Jeff Fowler, Sonic – Il film, con James Marsden, Ben Schwartz. Lo sceriffo Wachowki (James Marsden) va a San Francisco per aiutare Sonic, un extraterrestre peloso, sfuggito alla cattura grazie alla sua velocità. La strana coppia deve sconfiggere uno scienziato pazzo, il dottor Ivo Robotnik (Jim Carrey). Il film è ispirato al celebre videogioco degli Anni 90.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2000, di Taylor Hackford, Rapimento e riscatto, con Russell Crowe, Meg Ryan. Centro America. Un commando di guerriglieri rapisce un ingegnere statunitense. Per ottenere la sua liberazione, la moglie Alice entra in contatto con il negoziatore Terry Thorne.
Stasera in tv sabato 4 novembre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’avventura del 2023, di Jonathan Goldstein e John Francis Daley, Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, con Chris Pine. Il ladro Edgin si unisce ad alcuni avventurieri per intraprendere la pericolosa missione di recuperare un’antica reliquia. Non tutto andrà per il verso giusto. Dall’omonimo gioco di ruolo.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2023, di e con Nanni Moretti, Il sol dell’avvenire. Giovanni, regista disilluso, è in crisi con la moglie che è anche la sua produttrice. Tra mille incertezze vuole realizzare un film che racconti la reazione del PCI alla rivoluzione ungherese del 1956.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2016, di Jennifer Yuh, Alessandro Carloni, Kung Fu Panda 3. Dopo aver ritrovato il padre, Po raggiunge il suo villaggio natale, dove fa nuove amicizie. Ma una minaccia incombe: il potente spirito maligno Kai vuole conquistare la Cina.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di spionaggio del 2017, di Michael Cuesta, American Assassin, con Dylan O’Brien. Lo studente Mitch perde la sua fidanzata in un attentato terroristico. Nei mesi seguenti, il giovane si addestra per infiltrarsi in una cellula terroristica con il solo scopo di vendicarsi.