Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 12 novembre 2023. Su Rai2, la nuova edizione del reality La caserma, con la voce narrante di Simone Montedoro. Su Rete 4, l’attualità con il programma di Paolo Del Debbio, Dritto e rovescio.
Stasera in tv domenica 12 novembre 2023, Rai
Su Rai1, alle 21.30, la nuova edizione della fiction Lea – I nostri figli, con Anna Valle, Giorgio Pasotti, Mehmet Gunsur. Due episodi. Il primo s’intitola, “Bugie”. Sebbene la sua carriera musicale lo porti spesso a Londra, Arturo, Martina e Lea (Anna Valle) sono ormai una famiglia. Al contrario, Marco e Anna affrontano con fatica l’affido condiviso di Gioia, complicato anche dalla presenza di Nicola, il nuovo compagno di Anna. A seguire, il secondo episodio, “Verità”. Valeria invita Marco ad uscire. In ospedale, il team di pediatria si prende cura di Filippo, un ragazzino con i sintomi di un’intossicazione alimentare. Continuano gli scambi di messaggi tra Martina e il mittente anonimo. Lea non crede al racconto della ragazza sulla sera dell’incidente, mentre l’indagine della polizia conferma che a provocarlo è stata proprio Sofia, la babysitter di Camilla, che continua a fornire risposte contraddittorie.
Su Rai2, alle 21.00, la nuova edizione del reality La caserma. L’obiettivo della seconda edizione del reality, al via oggi, è la formazione di un gruppo solidale e unito. I 24 protagonisti dovranno sviluppare il “senso del fare” sfruttando le capacità e superando le divergenze per un unico scopo: fare squadra. Il narratore è anche quest’anno Simone Montedoro.
Su Rai3, alle 20.55, l’attualità con Report. Alla base del successo del programma di Sigfrido Ranucci c’è la capacità di realizzare e proporre inchieste che fanno riflettere. Come quella del 5 novembre, che ha visto le telecamere di “Report” tornare nei mercati di Wuhan da dove sarebbe partito, ormai quattro anni fa, il Covid-19.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Dritto e rovescio. La criminalità dilaga nelle grandi città come Milano e Paolo Del Debbio non smette di sottolinearlo, dando voce nel suo popolare programma di approfondimento al disagio dei cittadini. Lo farà anche stasera nella seconda puntata settimanale, in diretta dagli studi Mediaset di Cologno Monzese.
Su Canale 5, alle 21.20, la soap Terra amara, con Murat Unalmis, Hilal Altinbilek, Bulent Polat. Sermin e Fusun raccontano a Luftiye delle sofferenze patite da Zuleyha. Dopo l’infarto, Fekeli viene ricoverato in terapia intensiva. Demir (Murat Unalmis) legge la risposta di Fikret alla sua dichiarazione. Fikret vorrebbe visitare lo zio in ospedale ma Mujgan lo caccia accusandolo di essere la causa dell’infarto di Fekeli.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con In onda. Era il giugno 2010 quando partì il programma e alla conduzione c’era Luca Telese che oggi divide lo studio con Marianna Aprile con la quale dimostra un’ottima affinità professionale. Tra gli ospiti fissi lo scrittore Luca Bottura.
Su Nove, alle 20.00, il talk show Che tempo che fa. Continua a raccogliere ottimi ascolti il programma di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto che, tra le novità, comincia alle 19.30 con l’anticipazione di Nino Frassica. Altra chicca è Ornella Vanoni che non si risparmia nei commenti.
Su Real Time, alle 21.45, il reality Il castello delle Cerimonie. Il “white party” è un evento in cui addobbi, inviti e persino il menù deve rispecchiare la purezza dei toni del bianco. Al Castello, Imma e Matteo faranno di tutto affinché il compleanno “in bianco” di Lidia sia memorabile.
I film di questa sera domenica 12 novembre 2023
Su Italia 1, alle 2120, il film fantastico del 2004, di Alfonso Cuaròn, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, con Daniel Radcliffe. Harry (Daniel Radcliffe) torna a scuola dove ritrova gli amici più cari. Poco dopo, però, riceve una pessima notizia: dal carcere di Azkaban è evaso Sirius Black (Gary Oldman), un criminale coinvolto nell’omicidio dei suoi genitori. Tutto lascia credere che si stia dirigendo proprio verso Hogwarts.
Su Tv8, alle 21.30, il film di fantascienza del 1977, di George Lucas, Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza, con Carrie Fisher, Mark Hamill. La principessa Leila è a capo di un gruppo di ribelli che si oppone al potere malvagio dell’Impero galattico. Il giovane Luke Skywalker decide di aiutarla.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film d’azione del 2002, di John Singleton, 2 Fast 2 Furious, con Paul Walker, Tyrese Gibson. Miami. L’ex poliziotto Brian O’ Connor si dedica alle corse illegali di auto. L’Fbi gli propone d’infiltrarsi nell’organizzazione del boss Carter Verone per riuscire a incastrarlo.
Su Iris, alle 21.00, il film d’avventura del 1984, di Steven Spielberg, Indiana Jones e il Tempio maledetto, con Harrison Ford. In fuga da Shaghai con la cantante Willie e il piccolo Shorty, Indiana scampa a un disastro aereo e si ritrova in India. Lì affronta una setta di Thugs dedita ai sacrifici umani.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 1975, di Luciano Salce, Fantozzi, con Paolo Villaggio. Le tragicomiche avventure del ragionier Ugo Fantozzi, che conduce un’esistenza deprimente, diviso com’è tra un ambiente familiare squallido e una vita professionale costellata di umiliazioni.
Stasera in tv domenica 12 novembre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2003, di F. Gary Gray, Il risolutore – A man apart, con Vin Diesel. Dopo la brutale uccisione della moglie, Sean Vetter, un agente speciale della narcotici, inizia la sua guerra contro la malavita alla frenetica ricerca degli assassini.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2016, di Kenneth Lonergan, Manchester By The Sea, con Casey Affleck. Alla morte del fratello maggiore, Lee ottiene la custodia del nipote adolescente. Mentre cercano di adattarsi alla vita insieme, l’uomo lotta contro i tanti fantasmi del passato.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di spionaggio del 2016, di Paul Greengrass, Jason Bourne, con Matt Damon, Tommy Lee Jones. Dopo essersi vendicato e aver scoperto la sua vera identità, Jason sembra aver trovato pace. Ma l’attivazione di un nuovo programma lo costringerà a ritornare in azione.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 1999, di Mark Pellington, Arlington Road – L’inganno, con Jeff Bridges. Il professore di storia Michael Faraday, vedovo con un figlio, stringe amicizia con il vicino Oliver Lang. Non sa che l’uomo è un pericoloso terrorista che opera sotto copertura.