Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 24 novembre 2023. Su Rai3, il film In guardia! con Mélanie Doutey, Claudia Tagbom, Chloe Jouannet.
Stasera in tv venerdì 24 novembre 2023, Rai
Su Rai1, alle 21.30, la nuova edizione del talent The Voice Kids. A differenza della scorsa stagione televisiva, quest’anno la versione per bambini del popolare talent creato da Jon Endemol precede quella riservata agli over 60. Stasera Antonella Clerici presenta i quattro coach (Gigi D’Alessio, Clementino, Loredana Bertè, Arisa) e dà il via alle prime audizioni al buio.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale Muti prova Le nozze di Figaro. Ultimo appuntamento con le prove aperte de “Le nozze di Figaro” di Mozart. Il Maestro Riccardo Muti guida il pubblico al cuore dell’opera concentrandosi sui momenti chiave dei quattro atti di cui è composta.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time, Sky Cinema Due
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto Grado. Anche stasera Gianluigi Nuzzi si occupa, tra l’altro, del giallo di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa con 17 coltellate a Rimini, lo scorso 3 ottobre, e ritrovata cadavere nel garage del proprio condominio. Una questione di denaro o di rancore è all’origine della morte della donna? La polizia indaga.
Su Canale 5, alle 21.20, il comedy show Ciao Darwin – Giovanni 8.7. Al via la nona edizione dello show di Paolo Bonolis. Il sottotitolo si riferisce al passo del Vangelo di Giovanni che riporta la frase “Chi è senza peccato scagli la prima pietra”. Dieci le puntate previste: da oggi al 22 dicembre le prime cinque, le altre dopo le Feste. Si parte con “Angeli vs Demoni”.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. E’ il regno di Diego Bianchi, in arte Zoro, che nel 2022 ha condotto il programma da casa con il Covid. Questo talk offre un modo originale di raccontare anche le notizie più crude con un po’ di satira. Ma anche con un occhio ai social.
Su Tv8, alle 21.30, il reality 4 Ristoranti. Seconda tappa della 9° stagione. Alessandro Borghese è in Umbria a caccia del Miglior ristorante sulla via dell’olio a Perugia e dintorni. In gara la TrattOliva, L’Osteria Divin Porcello, La Fattoria del Quondam Cello e L’Hosteria Il Grottino.
Nove – Real Time – Sky Cinema Due
Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Nuovo appuntamento live con la satira pungente di Maurizio Crozza. Al suo fianco, l’amico di sempre Andrea Zalone. Tra i personaggi ci sono il ministro Francesco Lollobrigida, Flavio Briatore, Matteo Salvini e l’immancabile Vittorio Feltri.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Bake Off Italia. Come nell’edizione precedente, accanto a Ernst Knam e Damiano Carrara, ritroviamo Tommaso Foglia. Oltre ad aver vinto importanti riconoscimenti, è stato il primo italiano a vincere in Francia il premio internazionale del Caffè Gourman.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, la miniserie Unwanted – Ostaggi del mare, con Marco Bocci, J. Schwarz. I due episodi finali della miniserie che ha come protagonista Marco Bocci nel ruolo di Arrigo Benedetti Valentini, comandante della Orizzonte, gigantesca nave da crociera di lusso dirottata da un gruppo di migranti.
I film di questa sera venerdì 24 novembre 2023
Su Rai3, alle 21.20, il film drammatico del 2022, In guardia!, con Mélanie Doutey, Claudia Tagbom, Chloe Jouannet. Lucie (Mélanie Doutey), Nicole (Claudia Tagbom), Tamara (Chloe Jouannet) e le altre: alcune donne francesi, vittime di violenza e abusi, aderiscono ad un percorso terapeutico basato sulla scherma. Fra stoccate e difesa, contrasti e vicinanza, impareranno ad affrontare insieme i propri traumi.
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2019, di Wilson Yip, Ip Man 4, con Donnie Yen. Il figlio adolescente di Ip Man, refrattario al sistema educativo, viene espulso da scuola. Il padre decide, allora, di prendere in considerazione la possibilità di mandarlo in America a studiare.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 1997, di Jean-Jacques Annaud, Sette anni in Tibet, con Brad Pitt. Nel 1939 l’alpinista austriaco Heinrich Harrer tenta la scalata del Nanga Parbat, in Pakistan. Catturato dagli inglesi, riesce a fuggire in Tibet, dove incontrerà il Dalai Lama.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film di spionaggio del 2007, di Paul Greengrass, The Bourne Ultimatum, con Matt Damon. Sempre in fuga, Jason Bourne è disposto a tutto pur di scoprire la sua vera identità. Al suo fianco c’è la bella agente Nicky, in un viaggio mozzafiato tra Londra, Mosca e Tangeri.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2002, di Roman Polanski, Il pianista, con Adrien Brody, Thomas Kretschmann. Varsavia, 1939. Wladyslaw Szpilman è un noto pianista. La sua vita viene sconvolta dall’invasione nazista. Prigioniero nel ghetto, assiste impotente alle persecuzioni razziali.
Su La 5, alle 21.10, il film musicale del 2008, di Phyllida Lloyd, Mamma mia!, con Meryl Streep, Pierce Brosnan. Alla vigilia delle nozze, Sophie decide di scoprire chi sia suo padre. La madre Donna non le ha mai detto nulla: e così la giovane invita alla cerimonia i tre probabili papà.
Stasera in tv venerdì 24 novembre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film poliziesco del 2006, di Michael Mann, Miami Vice, con Jamie Foxx, Colin Farrell, Naomi Harris. Versione cinematografica del celebre serial tv degli Anni 80. I detective Crockett e Tubbs sono alle prese con un’organizzazione criminale capeggiata da una dark lady.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2013, di Felix Fuchssteiner, Ruby Red, con Maria Ehrich, Jannis Niewohner. La giovane Gwendolyn scopre di aver ereditato il potere che consente di spostarsi nel tempo. Lei è l’ultima di 12 viaggiatori di una setta segreta che custodisce una misteriosa profezia.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2004, di Matthew Vaughn, The Pusher, con Daniel Craig, Colm Meaney. Londra. Uno spacciatore vuole uscire dal giro e godersi i suoi guadagni illeciti. Prima, però, accetta di portare a termine un paio di “lavoretti”, spinto anche da un motivo passionale.