Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 16 dicembre 2023. Su Rai3, il programma di Mario Tozzi, Sapiens, un solo pianeta. Su Canale 5, il reality condotto da Alfonso Signorini, Grande Fratello.
Stasera in tv sabato 16 dicembre 2023, Rai
Su Rai1, alle 20.35, il celebrity talent, Ballando con le stelle. Continua il processo di selezione dei concorrenti della gara condotta da Milly Carlucci. Dopo le prime sei puntate, erano ancora in competizione otto coppie di ballerini. E stasera c’è la semifinale: tra i vip danzanti più accreditati dagli scommettitori ci sono Wanda Nara e Simona Ventura.
Su Rai3, alle 21.45, Sapiens, un solo pianeta. Mario Tozzi si trova questa sera nell’antica città di Poseidonia, la Paestum di oggi, uno straordinario sito archeologico attraverso il quale è possibile scoprire in che modo una colonia venisse fondata. Attraverso il racconto del territorio, la puntata vuole spiegare il rapporto degli antichi con la natura.
Su Rai 5, alle 21.15, il documentario In scena. Un documentario inedito dedicato all’attore Renzo Montagnani, scomparso nel 1997: un artista tormentato, interprete di innumerevoli pellicole considerate B-movie, ma anche di film impegnati come “Il delitto Matteotti”.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove
Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello. Un altro sabato sera in compagnia di Alfonso Signorini, affiancato anche oggi da Cesara Buonamici, nelle vesti di opinionista, e Rebecca Staffelli, incaricata di monitorare i social. Ne seguiranno altri due (il 23 e il 30), mentre l’appuntamento del lunedì sarà sospeso a Natale e a Capodanno.
Su La7, alle 20.35, il talk show In altre parole. Primo dei due appuntamenti serali del programma condotto da Massimo Gramellini. Partendo da un semplice vocabolo, il giornalista e scrittore piemontese vuole raccontare la realtà con il suo raffinato punto di vista.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Rivediamo la 3° tappa della 4° stagione. Bruno Barbieri è in Alto Adige. In gara il Boutique & Design Imperial Art di Merano, L’Odles Lodge di Bressanone, Il Paradiso Pure Living a Castelrotto (Bolzano) e il Castel Hortenberg, nel centro di Bolzano.
Su Nove, alle 21.25, il documentario Freddie Mercury – L’uomo dietro il mito. Lo psichiatra Bob Johnson, con il contributo di coloro che conoscevano Freddie Mercury, cerca di scoprire la differenza tra ciò che le persone pensano di sapere su Freddie e chi era veramente il frontman dei Queen.
I film di questa sera sabato 16 dicembre 2023
Su Rete 4, alle 21.25, il film commedia del 1991, di Roberto Benigni, Johnny Stecchino, con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Paolo Bonacelli. Dante (Roberto Benigni), autista di scuolabus fiorentino, incontra Maria (Nicoletta Braschi), con la quale trascorre una giornata indimenticabile. Quando la donna lo invita a raggiungerla a Palermo, Dante accetta con gioia. Non sa che lei è sposata con un boss mafioso che gli somiglia come una goccia d’acqua.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2016, di Steven Spielberg, GGG – Il Grande Gigante Gentile, con Mark Rylance, Ruby Barnhill. La piccola Sofia (Ruby Barnhill), ospite di un orfanotrofio londinese, viene rapita da un gigante che la porta con sé nel suo mondo, un posto terribile popolato da creature mostruose che si nutrono di carne umana. La bambina però scopre che chi l’ha portata lì in realtà ha un cuore d’oro.
Su 20 Mediaset, il film d’azione del 2016, di Keoni Waxman, Contract to kill, con Steven Segal, Russell Wong. John Harmon, ex agente Cia e Dea, deve bloccare un’organizzazione di narcotrafficanti. Forma allora una squadra con l’agente dell’Fbi Zara e il pilota di droni Sharp.
Su Cine34, alle 2115, il film commedia del 2012, di Paolo Genovese, Una famiglia perfetta, con Sergio Castellitto. Leone è un cinquantenne ricco e misterioso, ma soprattutto molto solo. Per la notte di Natale affitta una compagnia di attori: devono interpretare la famiglia che non ha mai avuto.
Stasera in tv sabato 16 dicembre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’avventura del 2023, di Jonathan Goldstein e John Francis Daley, Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, con Chris Pine. Il ladro Edgin si unisce ad alcuni avventurieri per intraprendere la pericolosa missione di recuperare un’antica reliqua. Non tutto andrà per il verso giusto
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2023, di Ivano De Matteo, Mia, con Greta Gasbarri, Edoardo Leo. La quindicenne Mia, aiutata dal padre, riesce ad allontanarsi da un ragazzo manipolatore che ha distrutto la sua famiglia. Ma il giovane non demorde e al padre rimane solo una cosa, ovvero la vendetta.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film drammatico del 1984, di John G. Avildsen, The Karate Kid – Per vincere domani, con Ralph Macchio, Pat Morita. Daniel, orfano di padre, arriva in California con la madre. Vittima dei bulli che si allenano nella locale palestra di karate, il giovane troverà nell’anziano Miyagi un maestro di vita.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film drammatico del 2014, di Clint Eastwood, American Sniper, con Bradley Cooper, Sienna Miller. Il marine Chris Kyle, in Iraq come cecchino per proteggere i commilitoni, diventa ben presto un mito. Una volta a casa, scopre però quanto sia difficile lasciarsi alle spalle una guerra.