Indice dei contenuti
Stasera in tv giovedì 21 dicembre 2023. Su Rai3, il programma Amore criminale, condotto da Emma D’Aquino. Su Rete 4, l’attualità con il programma condotto da Paolo Del Debbio, Dritto e rovescio.
Rai1 propone gli ultimi due episodi della fiction Un professore 2, con Alessandro Gassmann. Su Canale 5, il talent Io canto Generation.
Stasera in tv giovedì 21 dicembre 2023, Rai
Su Rai1, alle 21.30, gli ultimi due episodi della fiction Un professore 2, con Alessandro Gassmann. Il primo episodio s’intitola, “Sartre: la libertà di scelta”. Viola e Rayan sono sempre più vicini. Dante (Alessandro Gassmann) prende una decisione sulla sua salute. L’assistente sociale informa il professore e la preside del rapimento di Lilli. Dante non sa che Manuel ha nascosto Nina e la piccola alla villa. Segue “Epicuro: tra vita e morte”.
Su Rai3, alle 21.20, Amore criminale. Dopo 15 anni di violenze Nunzia chiede la separazione e si trasferisce a casa dalla madre ma non interrompe del tutto i rapporti con il marito. La mattina del 22 gennaio 2018 lui la uccide davanti agli occhi dell’anziana suocera e del figlio piccolo. E’ la storia raccontata da stasera da Emma D’Aquino.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale Concerto per Natale. John Nelson dirige l’Orchestra e il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia nell’esecuzione del Messiah di Handel. Tra gli interpreti, il soprano Sara Blanch, il mezzosoprano Sasha Cooke, il tenore Krystian Adam e il basso Alex Esposito.
Programmi Mediaset, La7, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Dritto e rovescio. Nell’ultima puntata del 2023 Paolo Del Debbio approfondisce come sempre la politica, l’economia e la cronaca dando voce non solo agli opinionisti, come Giuseppe Cruciani, e agli esponenti di maggioranza e opposizione, ma anche alla gente comune, che ha diritto di parola in studio e nelle piazze.
Su Canale 5, alle 21.20, il talent Io canto Generation. Prosegue con successo la nuova edizione (la prima del 2013) del talent di Gerry Scotti. Il programma guarda al futuro ma non dimentica il passato, rappresentato dall’ex vincitrice Benedetta Caretta, una dei coach. Gli altri sono Mietta, Cristina Scuccia, Fausto Leali, Anna Tatangelo e Iva Zanicchi.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Piazza Pulita Special. Il talk tornerà in onda l’11 gennaio, ma per l’ultimo appuntamento dell’anno, Corrado Formigli presenta una puntata speciale. Con filmati e reportage sul campo verranno ricostruite le tappe della guerra in corso fra Israele e Palestina.
Su Real Time, alle 21.30, il talent Hairstyle: The Talent Show. Adattarsi alle richieste dei clienti e dar loro consigli sui colori e tagli sono alcune delle sfide che i concorrenti affrontano nel corso dello show di Rossano Ferretti. Il vincitore riceve un premio del valore di 150.000 euro.
I film di questa sera giovedì 21 dicembre 2023
Su Rai Movie, alle 21.10, il film thriller del 2003, di John McTiernan, Basic, con John Travolta. Un investigatore della narcotici, ex militare, deve far luce sulla scomparsa di un sergente istruttore e di alcuni cadetti, durante un’esercitazione nella giungla. Le versioni dei sopravvissuti non lo convincono.
Su Tv8, alle 21.30, il film di fantascienza del 2009, di J.J. Abrams, Star Trek – Il futuro ha inizio, con Chris Pine. Il giovane capitano Kirk è alla sua prima missione a bordo dell’Enterprise. Deve affrontare il romulano Nero che intende distruggere tutti i pianeti della Federazione.
Su Nove, alle 21.25, il film commedia del 2015, di Sam Irvin, Il Paese di Natale, con Nikki Deloach, Luke Macfarlane. Jules, donna d’affari, scopre che l’amata nonna Glinda le ha lasciato in eredità un villaggio natalizio realizzato nella sua fattoria di campagna. Lì, Jules incontra l’affascinante Tucker.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film di fantascienza del 1999, di Lana Wachowski, Lilly Wachowski, Matrix, con Keanu Reeves. Il programmatore informatico Neo incontra l’affascinante Trinity che gli rivela un’incredibile verità: i computer tengono prigionieri gli umani in un mondo virtuale.
Su Iris, alle 21.00, il film poliziesco del 1982, di Walter Hill, 48 ore, con Eddie Murphy, Nick Nolte, James Remar. San Francisco. L’ispettore Jack Cates è sulle tracce di un pericoloso malvivente. Per catturarlo, chiede aiuto a Reggie Hammond, un detenuto che conosce il vero volto del criminale.
Stasera in tv giovedì 21 dicembre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 1992, di Brian Levant, Beethoven. George, padre burbero ma dal cuore d’oro, accontenta i figli e si porta in casa Beethoven, cucciolo di San Bernardo. Ben presto la sua casa viene messa a soqquadro dall’irruenza di un quintale di cane.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 1963, di Alfred Hitchcock, Gli uccelli, con Tippi Hedren, Rod Taylor. A Bodega Bay, Melania subisce l’attacco inaspettato di un gabbiano. Sembra un episodio isolato, ma in breve tempo migliaia di uccelli ostili invadono la cittadina.