Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 23 dicembre 2023. Su Rai3, il programma di Mario Tozzi, Sapiens, un solo pianeta. Su Rete 4, il film Non ci resta che piangere, con Massimo Troisi e Roberto Benigni.
Su Rai1, l’ultima puntata del celebrity talent condotto da Milly Carlucci, Ballando con le stelle. Su Canale 5, il reality condotto da Alfonso Signorini, Grande Fratello.
Stasera in tv sabato 23 dicembre 2023, Rai
Su Rai1, alle 20.35, la finale di Ballando con le stelle. Chi aggiungerà il proprio nome all’Albo d’oro del talent condotto da Milly Carlucci con Paolo Belli, subito dopo quello di Luisella Costamagna, vincitrice nel 2022 con Pasquale La Rocca? Lo scopriremo stanotte dopo l’una, alla fine di una finale che si annuncia come sempre ricca di sorprese.
Su Rai3, alle 21.20, Sapiens, un solo pianeta. Anche nella penultima puntata della sesta edizione Mario Tozzi si occupa di miti antichi: dallo stretto del Bosforo in Turchia andiamo con lui alla scoperta delle origini scientifiche del Diluvio Universale, mentre nel documentario che punteggia la serata si racconta la storia di Noè e della sua arca.
Su Rai 5, alle 21.15, In scena. Il docufilm di Rita Rocca vuole essere un tributo a Elio Pandolfi, il grande artista scomparso nel 2021. Mimo, ballerino, attore di teatro, comico, cantante d’operetta e doppiatore: con la sua poliedricità ha attraversato 70 anni di spettacolo italiano.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove
Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello. Penultimo sabato con Alfonso Signorini. Tra ritiri ed eliminazioni, il cast originale di questa 17° edizione si è dimezzato. Dopo la puntata del 4 dicembre sono ancora nella Casa solo 10 inquilini della prima ora: Vittorio, Beatrice, Grecia, Massimiliano, Anita, Rosy, Letizia, Giuseppe, Paolo e Fiordaliso.
Su La7, alle 20.35, il talk show In altre parole – Best. Questa sera va in onda una carrellata con i migliori momenti del talk di Massimo Gramellini che ha debuttato esattamente due mesi fa. Dopo una breve e meritata pausa, tornerà sulla rete dal prossimo 13 gennaio.
Su Tv8, alle 21.30, il reality 4 Ristoranti. 4° tappa della 3° stagione. Alessandro Borghese cerca il Miglior ristorante con cenone di Natale della provincia di Trento. In gara: Alla corte dei Toldi (Terzolas), Home Stube (Madonna di Campiglio), Sissi Stube (Cogolo) e Solarium Predaia (Predaia).
Su Nove, alle 21.25, il film documentario del 2012, di Rhys Thomas, Freddie Mercury – The Great Pretender. Un viaggio nella vita di uno degli artisti musicali più amati di sempre: Freddie Mercury. Un uomo dalla personalità misteriosa. Parlano di lui gli amici, i parenti, i colleghi e qualche fan.
I film di questa sera sabato 23 dicembre 2023
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2013, di Riccardo Milani, Benvenuto Presidente! con Claudio Bisio, Kasia Smutniak. Per una svista, il precario Peppino viene eletto presidente della Repubblica. La sua disarmante onestà conquista il popolo, ma dovrà fare i conti con complotti e incidenti diplomatici.
Su Rete 4, alle 21.25, il film commedia del 1984, di e con Massimo Troisi e Roberto Benigni, Non ci resta che piangere. Il maestro elementare Saverio (Roberto Benigni) e il bidello Mario (Massimo Troisi) stanno viaggiando in automobile. Sorpresi da un temporale, passano la notte in un casolare. La mattina dopo si ritrovano catapultati nel 1492. Incontrano così, tra gli altri, Leonardo da Vinci e la bella Pia.
Su Italia 1, alle 21.20, il film di animazione del 2018, di Yarrow Cheney e Scott Mosier, Il Grinch. Nella città di Chi Sarà, le persone sono piene di entusiasmo per la celebrazione del Natale. Tranne Grinch che vive con il suo fedele cane Max dentro una grotta. Pur di ottenere pace e tranquillità durante le odiate feste, la creatura verde organizza un piano per mettere a tacere per sempre l’allegria natalizia.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1987, di Roman Polanski, Frantic, con Harrison Ford. Il dottor Walker e sua moglie si recano a Parigi per un congresso, ma in albergo la donna sparisce. Tra l’indifferenza di tutti, lui comincia una disperata ricerca, aiutato da una misteriosa ragazza.
Stasera in tv sabato 23 dicembre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2016, di Gennaro Nunziante, Quo vado? con Checco Zalone, Sonia Bergamasco. Checco ha realizzato tutti i sogni della sua vita, compreso il posto fisso. Ma ora deve fare una scelta: o si dimette, come vorrebbe una spietata dirigente, o accetta il trasferimento.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2011, di Ben Affleck, Argo, con Ben Affleck, J. Goodman. Tehran, 1979. Durante l’assalto all’ambasciata Usa, sei americani si rifugiano nella residenza privata dell’ambasciatore canadese. L’agente della Cia Tony Mendez organizza un piano per farli rientrare in patria.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2001, di Chris Columbus, Harry Potter e la pietra filosofale, con Daniel Radcliffe. Primo episodio della saga fantasy. L’orfanello Harry va a studiare alla scuola di magia di Hogwarts, diretta dal professor Silente. Lì stringe amicizia con Ron ed Hermione.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di guerra del 2003, di Antoine Fuqua, L’ultima alba, con Monica Bellucci, Bruce Willis. Nella Nigeria dilaniata da conflitti etnici, un gruppo di marine deve salvare la dottoressa Hendricks, cittadina americana. Lei, però, si rifiuta di abbandonare i suoi pazienti.