Indice dei contenuti
Domenica 24 dicembre, in occasione della Vigilia di Natale, Rai 1 propone una puntata speciale di A Sua Immagine. Il programma di approfondimento religioso, anche nella serata del 24 dicembre, è condotto da Lorena Bianchetti.
A Sua Immagine 24 dicembre, il Presidente della Cei fa gli auguri agli italiani
Nel corso di A Sua Immagine, la conduttrice Lorena Bianchetti fa gli auguri agli italiani in compagnia del Cardinale Matteo Maria Zuppi. Quest’ultimo ricopre il ruolo di arcivescovo metropolitano di Bologna, nonché quello di Presidente della CEI, ovvero Conferenza Episcopale Italiana.
La partecipazione del 24 dicembre non è per il Cardinale Zuppi l’esordio nel programma A Sua Immagine. In esso, dalla stagione televisiva 2019-2020, guida alternandosi con altri sacerdoti la rubrica Le regioni della speranza. Il Presidente della CEI, nel corso della serata, riflette in merito ai principali fatti accaduti nell’anno che sta per terminare. Zuppi, negli scorsi mesi, ha ricevuto l’incarico dal Papa di realizzare alcune importanti missioni di pace a Kiev, Mosca, Pechino e Washington.
Il viaggio a Bologna
Durante A Sua Immagine del 24 dicembre il pubblico ha la possibilità di visitare, seppur attraverso il piccolo schermo, alcune delle principali attrazioni della città di Bologna. Il viaggio inizia da Piazza Santo Stefano, che in antichità ospitava le riunioni dei cittadini nobili.
La Piazza, come racconta A Sua Immagine del 24 dicembre, è nota anche per la presenza della Chiesa delle sette chiese. La Basilica, come intuibile già dal nome, ha la particolarità di contenere al proprio interno altre sette chiese minori, tra cui quella della Trinità, di Vitale e Agricola e della Benda.
Infine, nella puntata speciale della Vigilia di Natale è raccontata la suggestiva Piazza Maggiore, la più grande di Bologna nonché il centro del borgo. Lunga 115 metri e larga 60, è circondata su tutti i lati dagli edifici più importanti della città medievali.
A Sua Immagine 24 dicembre, ospite Gianni Morandi
Infine, nel corso di A Sua Immagine del 24 dicembre è presente un ospite. Stiamo parlando del cantante Gianni Morandi, uno dei volti più rappresentativi dell’arte e della cultura di Bolgona. Il cantautore, con Lorena Bianchetti e il Cardinale Zuppi, fa gli auguri a tutti gli italiani.
Inoltre, con ogni probabilità si esibisce in alcuni dei suoi più grandi successi. Nei decenni di carriera, d’altronde, ha dato voce a canzoni rimaste nella storia della musica italiana come Uno su mille, Scende la pioggia, Fatti mandare dalla mamma, In ginocchio da te e la più recente Apri tutte le porte.