Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 30 dicembre 2023. Su Rai 5, In scena dove Ugo Pagliai ricorda la sua infanzia e i suoi esordi come attore in Accademia. Su Rete 4, il film con Renato Pozzetto, Il ragazzo di campagna.
Rai3 propone il programma di Mario Tozzi, Sapiens, un solo pianeta. Su Canale 5, il reality condotto da Alfonso Signorini, Grande Fratello.
Stasera in tv sabato 30 dicembre 2023, Rai
Su Rai3, alle 21.20, Sapiens, un solo pianeta. Nell’ultima puntata della sesta edizione Mario Tozzi ripercorre la storia di Niccolò Copernico, l’astronomo polacco che con la sua geniale intuizione ha scardinato ogni convinzione sulla centralità dell’uomo. Una vittoria dei numeri e della scienza che ha dato all’umanità una nuova consapevolezza.
Su Rai 5, alle 21.15, In scena. Ugo Pagliai ricorda la sua infanzia e i suoi esordi come attore in Accademia. Un documentario ricco di aneddoti, storie e favole raccontati dagli amici più cari: Mariano Rigillo, Daniele Salvo, Annabella Cerliani, Paola Gassman, sua compagna nella vita.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove
Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello. Va in onda di sabato l’ultima puntata del 2023. Il reality condotto da Alfonso Signorini proseguirà nell’anno nuovo almeno fino alle prime settimane di marzo. Nel frattempo, grazie alle dinamiche introdotte dai nuovi concorrenti, tra cui il modello Federico Massaro, gli ascolti continuano a crescere.
Su La7, alle 21.15, il talk show In altre parole – Best. Il talk di Massimo Gramellini torna il 13 gennaio, ma stasera possiamo seguire la seconda puntata con il meglio di quanto è andato in onda in questi primi due mesi di vita. E apprezzare come si raccontano i fatti partendo da un vocabolo.
Su Tv8, alle 21.30, il reality 4 Ristoranti. Rivediamo la prima puntata della quinta stagione. Alessandro Borghese si trova a Milano alla scoperta della cucina etnica di quattro paesi: Cina, Cuba, Eritrea e Russia. I ristoratori dovranno preparare i loro piatti tipici per Capodanno.
Su Nove, alle 21.25, il documentario George Michael – Dentro lo scandalo. Riviviamo la straordinaria carriera di George Michael, una delle più grandi leggende del pop, scomparso nel 2016. Dall’ascesa artistica alla vita sregolata, fino all’arresto per atti osceni in luogo pubblico.
I film di questa sera sabato 30 dicembre 2023
Su Rai Movie, alle 21.10, il film fantastico del 2019, di Matteo Garrone, Pinocchio, con Federico Ielapi. Le avventure di Pinocchio, il burattino creato da Geppetto e trasformato in bambino dalla Fata Turchina. Scapestrato e curioso, il piccolo Pinocchio è vittima di due truffatori, il Gatto e la Volpe.
Su Rete 4, alle 21.25, il film commedia del 1984, di Castellano e Pipolo, Il ragazzo di campagna, con Renato Pozzetto, Massimo Boldi. L’ingenuo Artemio (Renato Pozzetto) vive un’esistenza noiosissima a Borgo Tre Case, un minuscolo paese della provincia pavese. Arrivato a 40 anni, decide quindi di cambiare vita e di trasferirsi a Milano, dove vive suo cugino Severino (Massimo Boldi). Presto, però, scopre che il parente è un ladro.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2015, di Lenny Abrahamson, Room, con Jacob Tremblay, Brie Larson. Ma vive prigioniera in una minuscola stanza con il figlio Jack. Quando il bimbo compie 5 anni, lei gli racconta la verità sul mondo e cercano di escogitare un piano di fuga.
Stasera in tv sabato 30 dicembre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film di fantascienza del 2016, di Denis Villeneuve, Arrival, con Amy Adams, Jeremy Renner. Alcune navicelle aliene atterrano sulla Terra. L’esperta di linguistica Louise Banks viene selezionata per far parte di una squadra che dovrà capire le loro intenzioni.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2011, di David Yates, Harry Potter e i doni della morte – Parte 2, con Daniel Radcliffe, Ralph Fiennes, Emma Watson. Voldemort ha un solo obiettivo: disperdere l’Esercito di Albus Silente e uccidere Harry Potter. Il giovane mago intanto cerca tutti gli Horcrux.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di guerra del 2009, di Quentin Tarantino, Bastardi senza gloria, con Brad Pitt. Nell’Europa soggiogata dai nazisti, un commando di soldati alleati di origine ebrea uccide e scotenna qualsiasi militare tedesco gli capiti a tiro: sono i “Bastardi”.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film drammatico del 2006, di Martin Scorsese, The Departed – Il Bene e il Male, con Leonardo DiCaprio. Il boss Costello e la polizia di Boston si sfidano. Gli agenti hanno infiltrato uno dei loro nella banda criminale. Ma Costello ha già fatto altrettanto, corrompendo un poliziotto.