Indice dei contenuti
Stasera in tv giovedì 4 gennaio 2024. Su Rai2, il quiz condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo, The Floor – Ne rimarrà solo uno. Su Canale 5, Calcio Coppa Italia: Juventus-Salernitana.
Rai1 propone il film con Paola Cortellesi, La Befana vien di notte. Su Rete 4, l’attualità con il programma di Paolo Del Debbio, Dritto e rovescio.
Stasera in tv giovedì 4 gennaio 2024, Rai
Su Rai2, il quiz The Floor – Ne rimarrà solo uno. I concorrenti ancora in gioco dopo la prima puntata, ognuno specializzato in una materia, affrontano le sfide di stasera rispondendo ai quiz di Ciro Priello e Fabio Balsamo dei The Jackal. Puntata dopo puntata, il numero degli sfidanti (al via erano in 100) si riduce. Al vincitore andranno 100.000 euro.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di danza: La bella addormentata nel bosco. Il balletto andato in scena al Teatro alla Scala nel 2019 con la coreografia di Rudolf Nureyev. L’étoile russa Polina Semionova interpreta Aurora, Timofej Andrijashenko è Désiré. Direttore Felix Korobov.
Programmi Mediaset, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Dritto e rovescio. Paolo Del Debbio presenta la prima puntata del 2024 del suo talk di approfondimento, sostituito la scorsa settimana da Linea bianca. In scaletta come sempre diversi blocchi dedicati ai temi caldi del momento, tra cui il conflitto tra Israele e Hamas, approfonditi con inchieste e dibattiti in studio.
Su Canale 5, alle 21.00, Calcio Coppa Italia: Juventus-Salernitana. Per gli ottavi di finale di Coppa Italia la Juventus ospita all’Allianz Stadium di Torino la Salernitana, che dallo scorso ottobre è allenata da Filippo Inzaghi, subentrato a Paulo Sosa. Le posizioni nella classifica di Serie A sembrano suggerire una gara a senso unico. La vincente affronterà ai quarti il Frosinone.
Su Nove, alle 21.25, il comedy show Nove Comedy Club. Tra gli spettacoli teatrali proposti in questa collection stasera va in onda Ma che te ridi della comica Valentina Persia. La cabarettista e attrice romana ripercorre la sua carriera dagli esordi ai giorni nostri. Risate assicurate.
Su Real Time, alle 21.35, il docu-reality La clinica del pus. Ancora una volta il team di dermatologi, composto da Emma McMullen, Dev Shah e Adil Sheraz, interviene per risolvere alcune patologie della pelle. I pazienti presentano problemi di cisti e brufoli che non gli permettono di vivere serenamente.
I film di questa sera giovedì 4 gennaio 2024
Su Rai1, alle 21.30, il film commedia del 2018, di Michele Soavi, La Befana vien di notte, con Paola Cortellesi. Una maestra di scuola elementare, Paola (Paola Cortellesi) ha un grande segreto da nascondere, di giorno è impegnata in classe, ma la notte diventa la Befana. In vista del 6 gennaio, però, la donna viene rapita. Alcuni dei suoi allievi, che hanno scoperto il suo segreto, decidono di aiutarla.
Su Rai3, alle 21.20, il film thriller del 2021, di Guillermo del Toro, La fiera delle illusioni, con Bradley Cooper. Anni ’40. Oltre a svolgere la mansione di giostraio, Stanton Carlise (Bradley Cooper) è anche un abile truffatore. Per mettere a segno i suoi imbrogli lavora con una cinica mentalista, Lilith (Cate Blanchett). I due estorcono denaro con l’inganno a ricchi esponenti dell’élite di Buffalo, nello Stato di New York.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2019, di Armando Iannucci, La vita straordinaria di David Copperfield, con Dev Patel. Adattamento cinematografico del romanzo di Charles Dickens: un racconto della vita del personaggio letterario, dalla giovinezza all’età adulta, sullo sfondo dell’Inghilterra del XIX secolo.
Su Italia 1, alle 21.20, il film drammatico del 2000, di Stephen Dalory, Billy Elliot, con Jamie Bell. Inghilterra, 1984. Il giovane Billy (Jamie Bell), figlio di un minatore in sciopero contro la Thatcher, assiste casualmente a un’esercitazione di danza classica e se ne innamora. Decide allora di prendere lezioni di ballo di nascosto dal padre, che lo vorrebbe pugile. Ma quando l’uomo lo viene a sapere…
Su La7, alle 21.15, il film drammatico del 1995, di Alfonso Arau, Il profumo del mosto selvatico, con Keanu Reeves. Paul, agente di commercio in crisi coniugale, conosce Victoria, una ragazza abbandonata dal fidanzato perché incinta. Lei gli chiede di fingersi il suo compagno.
Tv8 – 20 Mediaset – La5 – Cine34
Su Tv8, alle 21.30, il film di fantascienza del 2016, di Justin Lin, Star Trek Beyond, con Chris Pine, Zachary Quinto. Il capitano Kirk e l’equipaggio dell’Enterprise rispondono ad una richiesta d’aiuto che arriva da una nebulosa inesplorata. Ma una volta sul posto, scoprono che si tratta di una trappola.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film di fantascienza del 2003, di Andy e Larry Wachowski, Matrix Revolutions, con Carrie-Anne Moss, Keanu Reeves. Imprigionato tra il mondo virtuale e quello reale, Neo fa una serie di scoperte. Liberato da Trinity, propone alle macchine un’alleanza. Queste però sferrano un attacco ai ribelli.
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 1994, di Les Mayfield, Miracolo nella 34° strada, con Richard Attenborough. New York. Un eccentrico anziano, assunto per interpretare Babbo Natale, cerca di convincere il suo datore di lavoro di essere davvero il magico personaggio.
Su Cine34, alle 21.00, il film comico del 1961, di Fernando Cerchio, Totò contro Maciste, con Totò, Nino Taranto. Totocamen si esibisce a Tebe, spacciandosi per il figlio del dio Amone. Quando Maciste si mette al servizio degli Assiri, il Faraone chiede a Totocamen di difendere la città.
Stasera in tv giovedì 4 gennaio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film fantastico del 2016, di Zack Snyder, Batman V Superman: Dawn of justice, con Henry Cavill. I due supereroi non si sopportano ed entrambi cercano il modo per eliminare il rivale. Intanto, una nuova minaccia appare all’orizzonte, mettendo a rischio la razza umana.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 1946, di Frank Capra, La vita è meravigliosa, con James Stewart. La sera di Natale, George Bailey è colto dalla disperazione: sull’orlo del fallimento decide allora di togliersi la vita. Ma il suo angelo custode gli farà cambiare idea.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 1991, di Steven Spielberg, Hook – Capitan Uncino, con Robin Williams. Peter Banning trascura moglie e figli per la carriera. Durante un viaggio a Londra, però, riscopre le proprie origini una volta era Peter Pan, ed è il momento di rientrare in azione.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2023, di Jean Francois Richet, The Plane, con Gerald Butler. Colpito da una tempesta, l’aereo di linea pilotato da Brodie precipita su un’isola. Lì un gruppo di ribelli prende in ostaggio parte dei sopravvissuti. Brodie e un galeotto devono salvarli.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2022, di Olivia Wilde, Don’t worry darling, con Florence Pugh, Harry Styles. Alice e Jack vivono nella comunità utopica di Victory. All’apparenza tutto sembra perfetto, ma in realtà la felicità di tutti nasconde un sistema di valori poco edificante.