Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 7 gennaio 2024. Su Rai3, l’attualità con il programma di Sigfrido Ranucci, Report. Su Rete 4, l’attualità con Zona bianca, programma condotto da Giuseppe Brindisi.
Rai1 propone il tv movie del 2023, La luce nella masseria, con Domenico Diele, Aurora Ruffino. Su Canale 5, la soap Terra amara.
Stasera in tv domenica 7 gennaio 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.25, il tv movie drammatico del 2023, La luce nella masseria, con Domenico Diele, Aurora Ruffino. Basilicata, 1962. Pinuccio Rondinone, 11enne che vive con la famiglia in una masseria nei pressi di Matera, sogna di avere un televisore in casa, ma i Rondinone non possono permetterselo. Il suo eroe è lo zio Vincenzo, conteso da due donne: l’esuberante Giuseppina e la timida Imma (Aurora Ruffino).
Su Rai3, alle 20.55, l’attualità con Report. Archiviate le festività di fine anno, Sigfrido Ranucci torna in onda con nuove inchieste destinate a far discutere. Al centro della puntata di questa sera, l’omicidio di Aldo Moro, vittima delle Brigate Rosse nel 1978. “Sveleremo dei particolari inediti, finora rimasti segreti”, promette il giornalista.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Zona bianca. La bocciatura del Mes, l’approvazione della legge di bilancio, le mosse dell’opposizione, ma anche l’influenza che, in questi giorni, costringe a casa milioni di italiani e la cronaca: questo e altro nella nuova puntata del programma settimanale che Giuseppe Brindisi conduce dal 7 aprile 2021.
Su Canale 5, alle 21.20, la soap Terra amara. Il postino consegna a Zuleyha (Hilal Altinbilek) un pacco. Dentro ci sono l’anello di Demir e un biglietto in cui l’uomo tranquillizza la famiglia scrivendo di star bene e che presto tornerà a casa. Il francobollo del pacco indica che è stato spedito dalla Siria, perciò Fikret parte con Cetin per Laodicea in cerca di notizie.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con In onda. Con il nuovo anno, il talk condotto da Luca Telese e Marianna Aprile torna alla sua consueta collocazione alla domenica sera. I maggiori temi politici e di attualità restano al centro delle discussioni con gli ospiti in studio.
Su Tv8, alle 21.30, la fiction Petra 2 “Serpenti nel paradiso” con Paola Cortellesi. Petra e il vice ispettore Antonio Monte, con il quale ormai ha un rapporto solido, devono indagare sulla morte di un giovane e noto avvocato, dalla vita apparentemente perfetta. Ma durante le indagini…
Su Nove, alle 21.25, il comedy show Ammutta Muddica. Tra gli spettacoli teatrali di Aldo, Giovanni e Giacomo questo è il quinto lavoro di una fortunata serie dove tornano in scena diverse situazioni del loro repertorio. Regista, come per tutti i lavori del trio, è il trasformista Arturo Brachetti.
Su Real Time, alle 21.45, il reality Il Castello delle Cerimonie. Al Castello, Donna Imma sta organizzando il matrimonio di Ornella e Federico. I futuri sposini si sono conosciuti al mercato, dove entrambi lavorano, e ora sognano una cerimonia ricca di portate e cantanti.
I film di questa sera domenica 7 gennaio 2024
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2005, di Tim Burton, La fabbrica di cioccolato, con Johnny Depp, Freddie Highmore. L’eccentrico Willy Wonka (Johnny Depp), proprietario di una magica fabbrica di dolciumi, invita cinque bambini a visitare la sua azienda, mettendo in palio un ricchissimo premio. Tra i fortunati c’è anche Charlie Bicket (Freddie Highmore), povero ma molto scaltro. Sarà un viaggio ricco di avventure.
Su Iris, alle 21.00, il film d’avventura del 2015, di Ron Howard, Heart of the sea – Le origini di Moby Dick, con Chris Hemsworth. Inverno 1820: la nave comandata dal primo ufficiale Chase viene attaccata da una balena di enormi dimensioni. Pochi marinai si salvano: tra di loro il piccolo Thomas Nickerson.
Stasera in tv domenica 7 gennaio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2023, di Fabio De Luigi, Tre di troppo, con Fabio De Luigi, Virginia Raffaele. Marco e Giulia sono una coppia senza figli e all’apparenza felice. Ma il destino è già all’opera per mettere in crisi le loro certezze: infatti i due si ritroveranno all’improvviso a doversi occupare di tre bambini.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film fantastico del 2001, di Steven Spielberg, A.I. Intelligenza Artificiale, con Haley Joel Osment. Una coppia adotta un piccolo androide, David, per sostituire il figlio in coma in attesa di una cura. Quando il ragazzo torna a casa per il cyborg non c’è più posto, ma…
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2015, di Rob Letterman, Piccoli brividi, con Dylan Minnette. Il giovane Zach libera involontariamente alcuni mostri dal libro “Piccoli brividi”. Assieme all’autore e a sua figlia, farà di tutto per catturarli prima che distruggano la città.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2016, di Edward Zwick, Jack Reacher – Punto di non ritorno, con Tom Cruise. Jack fa ritorno in Virginia quando il maggiore dell’esercito Susan Turner viene arrestata con l’accusa di spionaggio. Convinto della sua innocenza, farà di tutto per liberarla.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2002, di David Fincher, Panic Room, con Kristen Stewart, Jodie Foster. New York. Meg si trasferisce con la figlia Sarah in una villa, provvista di una stanza bunker. Quando tre ladri penetrano nell’appartamento, le due donne si chiudono nel rifugio, ma…