Indice dei contenuti
Stasera in tv giovedì 11 gennaio 2024. Su Rai2, il film giallo con Daniel Craig, Jammie Lee Curtis, Cena con delitto – Knives Out. Su La7, l’attualità con il programma di Corrado Formigli, Piazza pulita.
Rai1 promuove la nuova stagione della fiction Doc – Nelle tue mani 3, con Luca Argentero. Su Rete 4, l’attualità con il programma di Paolo Del Debbio, Dritto e rovescio
Stasera in tv giovedì 11 gennaio 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.30, la nuova edizione della fiction Doc – Nelle tue mani 3, con Luca Argentero, Matilde Gioli. Due episodi: il primo s’intitola: “Risvegli”. Andrea (Luca Argentero) deve affrontare il primo giorno da primario e nuove responsabilità, ma senza mettere in secondo piano i pazienti, nonostante le pressioni della nuova Direttrice Amministrativa che minaccia di chiudere il reparto. Doc, però, può sempre contare sulla sua squadra. A seguire, “Lasciar andare”.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale Osn Yamada Lozakovich. Dall’Auditorium Toscanini di Torino, l’Orchestra Rai diretta da Kazuki Yamada esegue l’Ouverture da “Benvenuto Cellini” di Berlioz e le Enigma Variations di Elgar. Il giovane violinista Daniel Lozakovich esegue il Concerto n. 3 di Saint-Saens.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Dritto e rovescio. Fin dai tempi di “Secondo voi”, dal 2004 al 2010, Paolo Del Debbio ha sempre dato voce ai cittadini girando per le strade e i mercati rionali. Lo farà anche stasera nella nuova puntata del suo programma settimanale, che il prossimo 7 marzo festeggerà i suoi primi cinque anni di messa in onda.
Su Canale 5, alle 21.00, Calcio Coppa Italia – Quarti di finale. Terza e ultima giornata di questa fase del torneo, alla fine della quale avremo l’elenco completo delle quattro squadre che si affronteranno in primavera nelle semifinali. Le gare di andata sono previste il 3 aprile mentre quelle di ritorno il 24 aprile. La finale sarà invece all’Olimpico di Roma il 15 maggio.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Piazza pulita. Torna la normale programmazione del talk di Corrado Formigli dopo l’apprezzata puntata speciale sulla guerra fra Israele e Palestina. La formula delle interviste dirette resta uno dei punti di forza del giornalista napoletano.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Quelle brave ragazze. Arriva in chiaro la seconda edizione del reality. Marisa Laurito sostituisce Orietta Berti, mentre ritroviamo Mara Maionchi e Sandra Milo. Le tre intraprendono un viaggio con destinazione la Francia. Prima tappa, il Principato di Monaco.
Su Nove, alle 21.25, il comedy show Noi, mille volti e una bugia. Un nuovo lavoro teatrale proposto in questa collection. “Noi, mille volti e una bugia” di e con Giuseppe Giacobazzi alias Andrea Sasdelli. Un dialogo interiore spesso esilarante, che descrive la convivenza forzata fra un uomo e la sua maschera.
Su Real Time, alle 21.35, il docu-reality Body Bizarre. In questo episodio viene raccontata la storia di Letizia, una professoressa di italiano che nonostante abbia gli arti rotti, non avverte dolore fisico. Poi conosciamo le gemelle filippine Czarina e Ciara, 7 anni, nate con le teste unite.
I film di questa sera giovedì 11 gennaio 2024
Su Rai2, alle 21.20, il film giallo del 2019, di Rian Johnson, Cena con delitto – Knives Out, con Daniel Craig, Jammie Lee Curtis. Al termine della festa per il suo 85° compleanno, il ricco romanziere Harlan Trombey viene trovato morto nella sua villa. Il detective Blanc (Daniel Craig) inizia ad indagare e scopre che, nonostante si tratti di un apparente suicidio, in realtà molti parenti del morto hanno qualcosa da nascondere.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film d’azione, del 1996, di John Woo, Nome in codice: Broken Arrow, con John Travolta. Vic e Riley, piloti dell’Aeronautica Militare, devono collaudare uno Stealth con a bordo due testate nucleari. Ma il primo decide di rubare le armi atomiche per ricattare il governo.
Su Italia 1, alle 21.20, il film commedia del 1992, di Chris Columbus, Mamma, ho riperso l’aereo – Mi sono smarrito a New York, con Macaulay Culkin, Joe Pesci. La famiglia McCallister parte per la Florida, dove trascorrerà le vacanze di Natale. Ma il piccolo Kevin (Macaulay Culkin), credendo di seguire il padre, s’imbarca sull’aereo sbagliato e si ritrova da solo a New York. Lì incappa negli evasi Harry (Joe Pesci) e Marv (Daniel Stern), ladri a lui ben noti.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film di fantascienza del 1996, di Roland Emmerich, Independence day, con Will Smith, Jeff Goldblum. Il 2 luglio 1996, la Terra sta per essere invasa da una razza aliena. La salvezza dell’umanità è nelle mani del capitano Hiller e dello specialista in telecomunicazioni Levinson.
Su La 5, alle 21.10, il film musicale del 1980, di Alan Parker, Saranno famosi, con Gene Anthony Ray. La vita quotidiana di un gruppo di allievi di una celebre scuola di arti performative di New York City. I ragazzi affrontano non soltanto la tensione legata alla ricerca del successo, ma anche questioni personali.
Stasera in tv giovedì 11 gennaio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 1991, di Kath-ryn Bigelow, Point Break, con Keanu Reeves, Patrick Swayze. Per finanziarsi, Bodhi e i suoi amici surfisti rapinano le banche mascherati da ex presidenti degli Stati Uniti. Ma l’agente dell’Fbi Johnny Utah si mette sulle loro tracce.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2019, di Bart Freundlich, Dopo il matrimonio, con Michelle Williams. Isabel, direttrice di un orfanotrofio di Calcutta, torna a New York per incontrare Theresa, una ricca benefattrice. Ma l’attende una sorpresa che la costringerà a fare i conti con il passato.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2010, di Luc Besson, Adèle e l’enigma del faraone, con Louise Bourgoin. Nel 1912 l’intrepida giornalista Adèle Blanc-Sec è pronta a tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi, compreso il ritrovarsi alle prese con mummie egizie e animali preistorici.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film thriller del 2015, di Agustin, Badge of honor, con Mena Suvari. Jessica Dawson cerca di far luce sulla sospetta uccisione di un adolescente da parte di due agenti di polizia e del loro capo. Ma durante le ricerche scopre di essere nel mirino di un killer.