Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 12 gennaio 2024. Su Rai3, la miniserie Hotel Europa, con Jonathan Berlin, Benjamin Sadler, Jesse Albert. Su Italia 1, il film con Sylvester Stallone, Rambo.
Rai1 propone il nuovo varietà con Virginia Raffaele, Colpo di luna. Su Canale 5, il comedy show Ciao Darwin 9 – Giovanni 8.7, condotto da Paolo Bonolis.
Stasera in tv venerdì 12 gennaio 2023, Rai
Su Rai1, alle 21.30, il varietà Colpo di luna. Si ispira al glorioso show “Teatro 10” il nuovo varietà con Virginia Raffaele. In un grande studio allestito come un Luna Park la poliedrica attrice propone vecchie e nuove maschere (tra le altre, Patty Pravo) “intervistate” da Carlo Conti. Nel cast, anche Gigi D’Alessio, Maurizio Ferrini e Francesco Arca.
Su Rai3, alle 21.20, la miniserie Hotel Europa, con Jonathan Berlin, Benjamin Sadler, Jesse Albert. Emil Dressen (Jonathan Berlin), erede di una dinastia di albergatori proprietari di un hotel sul fiume Reno, torna dalla Prima Guerra Mondiale e spera di poter riprendere in mano la sua vita. Purtroppo i problemi per lui non sono finiti: l’albergo dei genitori è stato occupato dai militari francesi.
Su Rai 5, alle 21.15, Opera Lirica: Il Barbiere di Siviglia. E’ l’opera buffa di Rossini ad aver aperto la stagione 2020/21 dell’Opera di Roma. La regia teatrale è di Mario Martone, mentre sul podio c’è il Maestro Daniele Gatti. Nel cast Andrzej Filonczyk, Ruzil Gatin e Vasilisa Berzhanskaya.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto Grado. La speranza di tutti è che nel 2024 il numero dei femminicidi si riduca drasticamente rispetto allo scorso anno. Il tema rimane centrale nel programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, che anche stasera propongono nuovi aggiornamenti sui più recenti delitti commessi in Italia.
Su Canale 5, alle 21.20, il comedy show Ciao Darwin 9 – Giovanni 8.7. Dopo una breve pausa torna con nuove puntate lo show condotto da Paolo Bonolis. Come sempre, protagoniste due squadre composte da persone con caratteristiche fisiche, sociali o ideologiche differenti. Tra le prove d’abilità c’è sempre l’esilarante “A spasso nel tempo”.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Lo youtuber e blogger romano Zoro, nome d’arte di Diego Bianchi, torna in diretta con il suo programma per raccontare i fatti tra ironia e tanto spazio per riflettere. Con un occhio attento al mondo dei social e dei suoi personaggi.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Cucine da incubo. Arriva in chiaro la 9° stagione del reality di Antonio Cannavacciuolo. Oggi arriva a Casalbeltrame (No) per andare al ristorante a conduzione familiare ‘L Civel. Nel 2007 Giovanna e Paolo lo hanno rilevato per garantire un futuro alle loro figlie.
Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Ancora una puntata che ha richiesto una meticolosa selezione fra i numerosissimi ed esilaranti personaggi interpretati da Maurizio Crozza. Come Flavio Briatore, Vittorio Feltri e Vincenzo De Luca.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Il forno delle meraviglie. I panifici in gara vengono giudicati su tre prove: una preparazione salata, una dolce e una specialità della casa chiamata “Prodotto Meraviglia”. A giudicare le preparazioni è Fulvio Marino affiancato, ogni volta, da un ospite diverso.
I film di questa sera venerdì 12 gennaio 2024
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2002, di Audrey Wells, Sotto il sole della Toscana, con Diane Lane. Dopo la separazione dal marito, l’americana Frances si trasferisce nella campagna toscana. Innamoratasi di una villa, decide di acquistarla e di ricominciare una nuova vita.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 1982, di Ted Kotcheff, Rambo, con Sylvester Stallone. Il reduce del Vietnam John Rambo (Sylvester Stallone) arriva in una cittadina di provincia alla ricerca di un commilitone. Lì, però, lo sceriffo Teasle (Brian Dennehy) lo arresta senza motivo. Picchiato dagli agenti, Rambo fugge e, utilizzando le tattiche che ben conosce, scatena una vera e propria guerra.
Su 20 Mediaset, il film thriller del 2011, di Steven Soderbergh, Contagion, con Marion Cotillard, Matt Damon. Il rischio di una nuova terribile pandemia incombe sul nostro pianeta. La dottoressa Orantes e altri medici lottano per isolare il virus ed impedire che si diffonda rapidamente.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2001, di Antoine Fuqua, Training day, con Denzel Washington, Ethan Hawke. Il giovane Jake deve fare coppia con l’esperto sergente Harris della narcotici di Los Angeles. Gli basta soltanto un giorno di lavoro per rendersi conto che il collega è corrotto.
Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 2007, di Kirsten Sheridan, La musica nel cuore, con Freddie Highmore. Dopo mille peripezie, un ragazzino con un grande talento per la musica riesce a ritrovare i genitori. Tutto accade durante un magico concerto al Central Park di New York.
Su Cine34, alle 21.00, il film comico del 1965, di José Antonio De La Loma, Totò d’Arabia, con Totò, Nieves Navarro. L’impero britannico ha bisogno di accaparrarsi lo sfruttamento di tutto il petrolio che viene estratto dai giacimenti del Kuwait, e il capo dell’Intelligence Service affida tale missione ad un domestico, Totò.
Stasera in tv venerdì 12 gennaio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film tv Giallo, I delitti del Barlume – Il pozzo dei desideri, con Filippo Timi. In un pozzo viene ritrovato un cadavere: è il padrone di casa di Massimo, Tizi e Beppe che ora rischiano lo sfratto. La Fusco avvia le indagini. Intanto Pasquali deve far fronte ai debiti.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2016, di Kenneth Lonergan, Manchester by the sea, con Casey Affleck. Alla morte del fratello maggiore, Lee ottiene la custodia del nipote adolescente. Cercano, così, di adattarsi alla vita insieme mentre il giovane lotta contro i fantasmi del passato.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2006, di Nick Hurran, Boygirl – Questione di…sesso, con Samaire Armstrong. Woody e Nell sono nemici giurati. Ma dopo l’ennesimo litigio, un dispettoso dio azteno li punisce e un mattino i due ragazzi si svegliano uno nel corpo dell’altra.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 1993, di Renny Harlin, Cliffhanger – L’ultima sfida, con Sylvester Stallone. Dopo un tragico incidente, Gabe Walker lascia il suo lavoro di guida alpina, le montagne e la donna che ama. Ma, quando ci sarà bisogno di lui, non si tirerà indietro.