Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 13 gennaio 2024. Su Rai3, il programma condotto da Barbara Gallavotti, Quinta dimensione. Su Italia 1, il film d’animazione Sing.
Stasera in tv sabato 13 gennaio 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.25, la nuova edizione del talent Tali e quali. Torna con nuove puntate la versione per dilettanti di “Tale e quale show”. I concorrenti sono stati scelti tra coloro che hanno inviato i loro video al sito o alla redazione del programma. Padrone di casa, come sempre, Carlo Conti; in giuria, Giorgio Panariello, Loretta Goggi e Cristiano Malgioglio.
Su Rai3, alle 21.45, Quinta dimensione. Al via la nuova edizione del programma, condotto da Barbara Gallavotti che racconta, con un linguaggio accessibile e immediato, ciò che avviene alle frontiere della scienza. Per esaminare fatti e concetti che permettono di capire le sfide e le opportunità di una società in rapido cambiamento.
Su Rai 5, alle 21.15, In scena. In prima visione vediamo un documentario dedicato ad Arnoldo Foà, scomparso a 97 anni, l’11 gennaio di dieci anni fa. Attore, regista teatrale, autore televisivo, doppiatore, cantante e scrittore, era nato a Ferrara nel 1916.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove
Su Canale 5, alle 21.20, la nuova edizione del people show C’è posta per te. Maria De Filippi apre stasera una nuova edizione dello show che mette al centro le persone con le loro storie, non solo difficili e drammatiche, ma anche allegre e spensierate. Tra i vip coinvolti quest’anno troviamo Lorella Cuccarini, Giorgia, Raoul Bova, Il Volo e i protagonisti di “Terra amara”.
Su La7, alle 20.35, il talk show In altre parole. Gli ascolti continuano a premiare il talk di Massimo Gramellini che torna regolarmente in onda da stasera. Tra gli ospiti fissi ci sono Roberto Vecchioni, Saverio Raimondo, Alessandra Sardoni, Jacopo Veneziani e Laura Bonasera.
Su Tv8, alle 21.30, il reality 4 Ristoranti. Alessandro Borghese si trova nell’Astigiano alla ricerca del miglior ristorante in collina. Il bonus è assegnato ai migliori ravioli del Plin. Partecipano La Signora in Rosso, Premiata Osteria dei Fiori, Le Tere Ruse e l’Enoteca Gastronomica Civico15.
Su Nove, alle 21.25, Whitney Houston. Una voce dal cielo. Il documentario di Nick Broomfield e Rudi Dolezan rende omaggio alla vita e alla carriera di Whitney Houston, la celebre e talentuosa cantante statunitense tragicamente scomparsa l’11 febbraio 2012.
I film di questa sera sabato 13 gennaio 2024
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’animazione del 2016, di Garth Jennings, Sing. Il koala Buster Moon ha dedicato la sua vita al teatro, accumulando però una serie di debiti. Per far fronte ai problemi, organizza un talent e sceglie una simpatica serie di aspiranti artisti: tra loro un topo imbroglione, una timida elefantina, una madre di 25 maialini, un giovane gorilla e una porcospina punk-rock.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1993, di Andrew Davis, Il fuggitivo, con Harrison Ford, Tommy Lee Jones. Il dottor Richard Kimble viene ingiustamente arrestato per l’omicidio della moglie, ma riesce ad evadere e si mette sulle tracce del vero assassino. Il marshall Gerard lo bracca.
Stasera in tv sabato 13 gennaio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2016, di Gavin O’Connor, The accountant, con Ben Affleck, Anna Kendrick. Christian Wolff, autistico e geniale in matematica, lavora sotto copertura per alcuni criminali. Fino a quando il Dipartimento di Stato comincia a tenerlo d’occhio.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2022, di George Miller, Tremila anni di attesa, con Tilda Swinton. Istanbul. La dottoressa Alithea Binnie s’imbatte in un djinn, ovvero un genio, che le offre la possibilità di esprimere tre desideri. La loro conversazione porterà a conseguenze inaspettate.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2011, di Gore Verbinski, Rango. Il camaleonte Rango si ritrova nella cittadina di Polvere, nel deserto del Mojave, e inizia a spacciarsi per grande pistolero. Gli abitanti, vessati da predatori e brutti ceffi, lo nominano subito sceriffo.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film fantastico del 2008, di Peter Berg, Hancock, con Will Smith. La città di Los Angeles è alle prese con Hancock, un supereroe pasticcione e dedito all’alcool. Ogni sua impresa finisce per provocare dei danni, ma quando incontrerà Ray Embrey le cose cambieranno.