Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 14 gennaio 2024. Su Rai3, l’attualità con il programma di Sigfrido Ranucci, Report. Su Italia 1, il film Wonder Woman, con Gal Gadot.
Stasera in tv domenica 14 gennaio 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.25, la fiction Il commissario Montalbano. Titolo dell’episodio di stasera: “La vampa di agosto”. Montalbano (Luca Zingaretti) raggiunge Mimì, che è in vacanza al mare in una villa in affitto. In giardino si scopre un cunicolo dove è nascosto un baule: all’interno c’è il cadavere di una ragazza. Il commissario indaga con Adriana (Serena Rossi), gemella della vittima.
Su Rai3, alle 20.55, l’attualità con Report. Una settimana dopo il clamore provocato dalla puntata dedicata al sequestro di Aldo Moro, una delle pagini più tristi, oscure e controverse della storia del Novecento, Sigfrido Ranucci cambia argomento, ma possiamo essere certi che anche le inchieste di stasera faranno discutere.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale Punto Nave. Il nuovo programma condotto da Carolina Di Domenico dedica una puntata al Romaeuropa Festival 2023, conclusosi il 19 novembre scorso. Un viaggio tra gli spettacoli, per incontrare artisti, registi, coreografi, musicisti e addetti ai lavori.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Zona bianca. In prima serata la settimana dell’informazione di Rete 4 si chiude con Giuseppe Brindisi, che prende spunto dagli avvenimenti degli ultimi giorni per elaborare una scaletta ricca come sempre di servizi sul campo e dibattiti in studio a cui partecipano politici, giornalisti, opinionisti ed esperti.
Su Canale 5, alle 21.20, la soap Terra amara, con Murat Unalmis, Hilal Altinbilek, Bulent Polat. Mentre Hakan e Zuleyha (Hilal Altinbilek) visitano l’aranceto, Fikret li raggiunge e aggredisce verbalmente Hakan. Zuleyha interviene e gli chiede in lacrime di non crearle altri problemi. Alla tenuta arriva una sconosciuta, che chiede insistentemente di vedere Demir. La donna non crede che sia scomparso.
Su La7, alle 20.35, il talk show In altre parole domenica. Torna la consueta programmazione di fine weekend del talk di Massimo Gramellini, che, nella versione domenicale, è dedicato all’arte e conta fra gli ospiti fissi in studio Jacopo Veneziani, storico e divulgatore del mondo artistico.
Su Tv8, alle 21.20, la fiction Petra 2 – “Un bastimento carico di riso”, con Paola Cortellesi. Petra e Antonio devono far luce sul brutale assassinio di un uomo senza fissa dimora. Per risolvere il caso, più complesso del previsto, li aiuta uno psichiatra che sembra avere molto in comune con Petra.
Su Nove, alle 20.00, il talk show Che tempo che fa. Creato e condotto da Fabio Fazio che ha da sempre al suo fianco Luciana Littizzetto, riparte l’atteso programma dagli ascolti sempre molto elevati. E non dimenticate l’anteprima alle 19.30 affidata a Nino Frassica.
Su Real Time, alle 21.40, il reality Il Castello delle Cerimonie. Al Castello, Imma e Matteo sono impegnati con i preparativi del matrimonio di Rita e Tommaso. La futura sposa sogna una cerimonia spettacolare: vuole fare la sua “entrata” in sella a un cavallo, e cambiarsi d’abito tre volte.
I film di questa sera domenica 14 gennaio 2024
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2017, di Patty Jenkins, Wonder Woman, con Gal Gadot. Nel 1917 la principessa amazzone Diana (Gal Gadot), armata del Lazo della Verità, lascia l’isola di Themyscira con il soldato americano Steve Trevor (Chris Pine). Insieme afronteranno il Dio della guerra Ares, deciso ad annientare l’umanità. Combattendo lei scoprirà i suoi poteri e il suo vero destino.
Su Iris, alle 21.00, il film di guerra del 2001, di Michael Bay, Pearl Harbor, con Ben Affleck, Josh Hartnett. Dicembre 1941. I piloti Rafe e Danny, di stanza a Pearl Harbor, sono entrambi innamorati dell’infermiera Evelyn. L’attacco giapponese alla base deciderà il loro destino.
Su Cine34, alle 21.10, il film commedia del 1991, di e con Roberto Benigni, Johnny Stecchino. L’autista di pullman Dante Ceccarini (Roberto Benigni) è il sosia di un boss pentito, che la mafia vuole eliminare. Attirato a Palermo in Sicilia dalla moglie del malavitoso (Nicoletta Braschi), si ritrova in un mare di spiacevoli equivoci, ma…
Stasera in tv domenica 14 gennaio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2023, di Davide Minnella, Cattiva coscienza, con Filippo Scicchitano. Filippo è un fidanzato fedele e un avvocato impeccabile. Questo grazie a Otto, la sua coscienza che lo segue da un mondo parallelo. Un giorno, però, Otto si assenta dalla sua “postazione” e le cose cambiano.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2019, di Ladj Ly, I miserabili, con Damien Bonnard, Alexis Manenti. L’agente di polizia Stéphane si trasferisce a Montfermeil, nella periferia di Parigi. Inserito nella squadra anticrimine, viene subito travolto dalle tensioni del quartiere.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2022, di Kirk Harris, Dakota, con Abbie Cornish. Kate Sanders, una vedova che ha perso il marito in Afghanistan, cerca di difendere la fattoria di famiglia dalle minacce dello sceriffo locale. In suo aiuto accorre il soldato CJ, amico del defunto.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film thriller del 2003, di John McTiernan, Basic, con John Travolta. Un investigatore della narcotici, ex militare, deve far luce sulla scomparsa di un sergente istruttore e di alcuni cadetti, durante un’esercitazione nella giungla. Le versioni dei sopravvissuti non lo convincono.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2022, di Donato Carrisi, Io sono l’abisso, con Gabriel Montesi. Le persone non pensano mai a ciò che gettano via, Invece l’Uomo che pulisce, un netturbino, sa che è proprio tra i rifiuti che si nascondono i loro segreti ed è da lì che sceglie le sue vittime. Finché un giorno…