Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 15 gennaio 2024. Su Rai2, il comedy show Enricomincio da me, con Enrico Brignano. Su Italia 1, il programma realizzato e condotto da Roberto Giacobbo, Freedom – Oltre il confine.
Stasera in tv lunedì 15 gennaio 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.30, la seconda puntata della fiction La Storia, con Jasmine Trinca, Lorenzo Zurzolo, Elio Germano. Dopo aver perso tutto, Ida (Jasmine Trinca) e Useppe devono sfollare a Pietralata. Durante l’esodo conoscono Giuseppe Cucchiarelli, marmorano comunista, e con lui finiscono in un capannone con i Mille, una famiglia napoletana numerosa e divertente. Useppe si affeziona a Giuseppe.
Su Rai2, alle 21.20, il comedy show Enricomincio da me. Arriva in tv lo spettacolo che Enrico Brignano ha portato nei teatri nel 2016. A 50 anni il comico romano ripropone i suoi cavalli di battaglia e si chiede se ciò che è diventato sia il frutto consapevole delle scelte fatte, un segno del destino o solo fortuna. Con lui, sul palco, musicisti e acrobati.
Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con Farwest. Prosegue il viaggio di Salvo Sottile nelle terre di confine del nostro Paese, quei luoghi in cui le regole sono saltate e a pagare sono sempre i più deboli. Anche nella puntata di oggi il popolare giornalista siciliano e la sua squadra propongono inchieste, storie, approfondimenti e interviste.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. Come sempre l’anno nuovo ha portato una serie di rincari, compresi quelli dei pedaggi autostradali, con cui devono fare il conto milioni di italiani. E intanto i partiti di ogni schieramento si preparano alla campagna elettorale per le Europee. Se ne parla anche oggi nel programma di Nicola Porro.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello. Dagli ultimi giorni d’estate alle prime settimane di primavera, anche questa edizione del reality condotto da Alfonso Signorini è una gara di resistenza. Dopo la puntata del 30 dicembre erano solo 9 i concorrenti della prima ora ancora in gioco. Tra loro, Vittorio Menozzi, Giuseppe Garibaldi e Rosy Chin.
Su Italia 1, alle 21.20, Freedom – Oltre il confine. Prende il via la quinta edizione del programma realizzato e condotto da Roberto Giacobbo. Le 13 nuove puntate propongono reportage inediti girati in Italia e in altri paesi europei come Grecia e Portogallo. Tra i servizi in programma questa sera ce n’è uno sul Colosseo e i suoi sotterranei.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, Calcio: The Best Fifa Football. In onda da Londra l’edizione 2023 del prestigioso premio che la Federcalcio internazionale assegna al miglior giocatore del mondo. Quest’anno i tre finalisti sono Lionel Messi, alla 5° presenza consecutiva, Erling Haaland e Kylian Mbappé.
Su La7, alle 21.15, il talk show La Torre di Babele. Quinto appuntamento con il programma culturale di Corrado Augias che questa sera si intitola “Dio, patria e famiglia”. In ogni puntata il carismatico conduttore affronta un grande tema per valutarne i riflessi sulla vita di tutti i giorni.
Tv8 – Nove – Real Time
Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Bruno Barbieri torna a mettere in competizione gli albergatori e per la prima volta, in due tappe speciali di questa sesta edizione, oltrepassa i confini italiani. Si parte con la sfida tra quattro degli hotel più d’atmosfera di Marrakech.
Su Nove, alle 21.25, il reality Little Big Italy. Riparte la stagione del programma di Francesco Panella alla ricerca dei migliori ristoranti italiani all’estero. Dopo l’estremo Oriente, si torna in Europa con 5 appuntamenti e questa sera per la prima tappa è di scena Ibiza.
Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Body Bizarre. Una donna che piange sangue è alla ricerca di una diagnosi; un bambino di 8 anni pesa quasi 100 kg; un ragazzo con problemi alla pelle ha bisogno di un trattamento urgente; infine si rivolge ai medici una ragazza con il viso coperto di peli.
I film di questa sera lunedì 15 gennaio 2024
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2015, di Pierre Morel, The Gunman, con Sean Penn, Jasmine Trinca. L’ex militare Martin Terrier vorrebbe iniziare una nuova vita con Annie in un villaggio del Congo. Ma, dopo essere sopravvissuto a un attentato, è costretto a tornare in azione.
Su Rai 5, alle 21.15, il film d’azione del 2021, di Alessandro Celli, Mondocane, con Dennis Protopapa, Giuliano Soprano. Due orfani, Christian e Pietro, fanno di tutto per entrare nella gang di Testacalda, carismatico capo della banda delle Formiche. Il clan si contende il territorio con un gruppo rivale.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 1968, di Ted Post, Impiccalo più in alto, con Clint Eastwood, Inger Stevens. Accusato di un furto che non ha commesso, un cowboy si salva per miracolo dall’impiccagione. Con tenacia implacabile, ritroverà uno a uno i suoi persecutori.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1974, di Francis Ford Coppola, Il Padrino – Parte II, con Al Pacino, Robert Duvall. 1958. Michael Corleone è il capo di un impero mafioso. A fondarlo è stato il padre Vito, arrivato anni prima dalla Sicilia, unico superstite di una famiglia sterminata da Cosa Nostra.
Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 2016, di David Frankel, Collateral Beauty, con Will Smith, Edward Norton. Il pubblicitario Howard vive una profonda tragedia personale che lo porta ad isolarsi da tutto. I colleghi, allora, escogitano un piano per costringerlo a confrontarsi con il suo dolore.
Stasera in tv lunedì 15 gennaio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film horror del 2023, di Chris McKay, Renfield, con Nicholas Hoult. Dopo secoli trascorsi a servire il conte Dracula, Renfield decide di abbandonare questa vita e iniziarne una nuova nella moderna New Orleans. Qui il giovane s’innamora della bella Rebecca, ma…
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2018, di Sean Hanish, Saint Judy, con Michelle Monaghan. La storia di Judy Wood, l’avvocatessa americana che si battè per far cambiare la legge sul diritto d’asilo negli Stati Uniti e affinché le donne immigrate entrassero a far parte della classe protetta.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di guerra del 1998, di Steven Spielberg, Salvate il soldato Ryan, con Tom Hanks. Subito dopo lo sbarco alleato in Normandia, il capitano John Miller ha l’ordine di rintracciare il paracadutista James F. Ryan, unico sopravvissuto di quattro fratelli.