Indice dei contenuti
Stasera in tv giovedì 18 gennaio 2024. Su Rai3, lo show condotto da Geppi Cucciari, Splendida cornice. Su Canale 5, Calcio Supercoppa Napoli-Fiorentina.
Stasera in tv giovedì 18 gennaio 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.30, la fiction Doc – Nelle tue mani 3, con Luca Argentero, Matilde Gioli. Due episodi: il primo s’intitola, “Perfetta”. Andrea (Luca Argentero) scava alla ricerca di nuovi ricordi. Al suo fianco c’è Giulia, che oltre ai problemi di Doc e a una direttrice d’orchestra appena ricoverata, deve pensare anche alla sua carriera. In reparto arriva un famoso travel blogger, che viene affidato a Federico. A seguire, il secondo episodio “Sogni”.
Su Rai3, alle 21.20, il people show Splendida cornice. Prima puntata del 2024 (ne sono previste 15 fino ad aprile) per il programma condotto da Geppi Cucciari, in onda dallo Studio TV3 del Centro di produzione Rai di Milano. Come sempre si parla di cultura con leggerezza e ironia. Scrivete a splendidacornice@rai.it per partecipare come pubblico.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale Evgeny Kissin. Gianandrea Noseda torna a dirigere l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia che esegue Sinfonia n. 1 “Sogni d’inverno” di Cajkovskij. Al piano Evgeny Kissin che interpreta il celeberrimo Concerto per pianoforte n. 3 di Rachmaninoff.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Dritto e rovescio. Tra gli elementi caratteristici del programma di Paolo Del Debbio c’è la tensione che si crea in studio ogni giovedì sera a causa degli argomenti oggetto di discussione. Il giornalista, fedele allo slogan di “Dritto e rovescio”, dà spazio a tutte le opinioni e tutte le ragioni, anche le più discutibili.
Su Canale 5, alle 20.00, Calcio Supercoppa: Napoli-Fiorentina. Prima edizione della fase finale a 4 squadre della Supercoppa italiana, che si gioca in Arabia Saudita. Stasera per la prima semifinale si affrontano il Napoli Campione d’Italia e la Fiorentina, finalista di Coppa Italia. Quest’anno le due squadre si sono già incontrate due volte riportando un successo a testa.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Piazza Pulita. Con le sue “interviste dirette” Corrado Formigli ha dato un’impronta indelebile al suo gettonato talk che, grazie ad ospiti qualificati e di prestigio, segue i più importanti temi di attualità e di politica che dividono l’opinione pubblica.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Quelle brave ragazze. Prosegue l’avventura di Mara Maionchi, Sandra Milo e Marisa Laurito. La nuova tappa del viaggio è la Provenza. Le amiche arrivano a Saint-Paul-de-Vence e in seguito esplorano Marsiglia, dove devono preparare un piatto unico, la bouillabaisse.
Nove – Real Time
Su Nove, alle 21.25, il comedy show Nove Comedy Club – “Finché social non ci separi”. Per la collection “Nove Comedy Club” stasera tocca a Katia Follesa. La comica lombarda è sul palco con il compagno (anche di vita) Angelo Pisani per affrontare con ironia le insidie della convivenza di coppia.
Su Real Time, alle 21.35, il docu-reality Piedi al limite. I pazienti della dottoressa Ebonie Vincent e del dottor Brad Schaeffer si sottopongono ad interventi chirurgici per curare dolorosi problemi ai piedi. Ebonie, infatti, è alle prese con un alluce valgo a dir poco spaventoso.
I film di questa sera giovedì 18 gennaio 2024
Su Rai2, alle 21.20, il film biografico del 2018, di Bryan Singer, Bohemian Rhapsody, con Rami Malek, Lucy Boynton. Londra, 1970. Il ventiquattrenne Farrokh Bulsara (Rami Malek) lavora come facchino all’aeroporto di Heathrow ma sogna una carriera nella musica. Cambia così il suo nome in Freddie Mercury e, dopo l’incontro con Brian May e Roger Taylor, crea con loro e John Deacon una nuova band: nasce il mito dei Queen.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film thriller del 1998, di Brian De Palma, Omicidio in diretta, con Gary Sinise, Nicolas Cage. Durante un incontro di boxe, un killer uccide il ministro della Difesa statunitense. I 14.000 spettatori si trasformano così in possibili sospetti, complici o testimoni dell’omicidio.
Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 2006, di Anne Fletcher, Step Up, con Jenna Dewan, Channing Tatum. Nora, prima ballerina di una scuola esclusiva, cerca un nuovo partner per il saggio finale. Il prescelto è Tyler, un ragazzo di strada con problemi giudiziari ma con un grande talento.
Su Cine34, alle 21.00, il film western del 1967, di Giuseppe Colizzi, Dio perdona… io no|, con Bud Spencer, Terence Hill. Un agente assicurativo e un pistolero inseguono un bandito che ha appena rapinato i passeggeri di un treno. Giunti al covo del fuorilegge, recuperano il bottino, ma…
Stasera in tv giovedì 18 gennaio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film di spionaggio del 2002, di Doug Liman, The Bourne identity, con Matt Damon. Un uomo gravemente ferito e colpito da totale amnesia viene ripescato da un peschereccio al largo di Marsiglia. Ristabilitosi, scopre di chiamarsi Jason Bourne e di essere un killer al servizio della Cia.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2021, di Maya Forbes e Warace Wolodarsky, The Good House, con Sigourney Weaver, Kevin Kline. Hildy Good lavora come agente immobiliare nel New England. La sua vita perfetta, però, inizia a cambiare quando incontra Frank Getchell, una sua vecchia fiamma di New York.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’avventura del 2010, di Ridley Scott, Robin Hood, con Russell Crowe, Cate Blanchett. L’arciere del re Robin Hood fa ritorno dalla terza crociata e trova l’Inghilterra tenuta sotto scacco dai francesi e devastata dalle continue angherie del perfido Re Giovanni. Allora…
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 1964, di Alfred Hitchcock, Marnie, con Tippi Hedren, Sean Connery. Il ricco Mark Rutland s’innamora della segretaria Marnie e decide di sposarla. Quando si rende conto che la donna è affetta da gravi disturbi psichici, cerca di scoprirne le cause.