Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 20 gennaio 2024. Su Rai3, il programma condotto da Barbara Gallavotti, Quinta Dimensione. Su Canale 5, il people show di Maria De Filippi, C’è posta per te.
Stasera in tv sabato 20 gennaio 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.25, il talent Tali e quali. Anche questa edizione dello spin-off di “Tale e quale show” si articola in quattro puntate (oggi va in onda la seconda) condotte da Carlo Conti. I concorrenti cambiano di settimana in settimana e solo i vincitori avranno accesso alla finale, che si disputerà nell’ultima parte della quarta puntata.
Su Rai3, alle 21.45, Quinta Dimensione. Nella seconda puntata Barbara Gallavotti parla dell’esplorazione dello spazio, del ruolo primario che l’Italia riveste fin dai suoi inizi, delle sfide che ci aspettano e del contributo che alla loro soluzione darà il nostro Paese, sottolineando le ricadute economiche cruciali che questo tipo di ricerca ha.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa: Omero non piange mai. Nel secondo spettacolo del dittico “Omero non piange mai”, Andrea Pennacchi rilegge le avventure di Ulisse intrecciandole con i suoi ricordi. Con Giorgio Gobbo, chitarra e voce, Annamaria Moro, violoncello, Gianluca Segato, lap steel guitar.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove
Su Canale 5, alle 21.20, il people show C’è posta per te. Tra i programmi di prima serata condotti da Maria De Filippi è il più longevo: la prima puntata risale infatti al 12 gennaio 2000 e quella di oggi è la numero 266. Tra gli ospiti più assidui, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti (14 volte), Francesco Totti (13), Raoul Bova (10) e Gerry Scotti (10).
Su La7, alle 20.35, il talk show In altre parole. Davanti alla sua lavagna, il professore Roberto Vecchioni svela in ogni puntata il significato di alcuni vocaboli. E’ uno dei qualificati ospiti fissi del talk show di Massimo Gramellini che continua a riscuotere molto interesse.
Su Tv8, alle 21.30, il reality 4 Ristoranti. Alessandro Borghese è in Umbria sulla “strada dell’olio”: una zona tra Assisi e Spoleto che comprende Spello, Foligno e Trevi. In gara quattro ristoratori che utilizzano olio extravergine di oliva di produzione propria.
Su Nove, alle 21.25, il programma musicale Queen – Days of our lives. Da non perdere il documentario che racconta la storia e il successo dei Queen, la band di Freddie Mercury. La prima parte narra gli esordi negli Anni 70. La seconda riguarda gli Anni 80, quando la popolarità del gruppo è arrivata ai massimi livelli.
I film di questa sera sabato 20 gennaio 2024
Su Rai 4, alle 21.20, il film thriller del 2017, di Taylor Sheridan, I segreti di Wind River, con Elizabeth Olsen, Jeremy Renner. Jane, recluta dell’Fbi senza esperienza, viene mandata in Wyoming per indagare sul brutale omicidio di una giovane. Per far luce sul caso, Jane chiede aiuto a Cory, un cacciatore del luogo.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2014, di Riccardo Milani, Scusate se esisto! con Raoul Bova, Paola Cortellesi. Serena, stimato architetto a Londra, decide di tornare a Roma. Per sbarcare il lunario, fa diversi lavori sottopagati, tra cui la cameriera nel locale dell’affascinante Francesco.
Su Rete 4, alle 21.25, il film drammatico del 2017, di Diane Ackerman, La signora dello Zoo di Varsavia, con Jessica Chastain. Dopo l’inizio dei rastrellamenti da parte dei nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale, Antonina Zabinski (Jessica Chastain) e suo marito Jan, direttore dello zoo di Varsavia, nascondono molti ebrei nella propria casa e nello zoo, fornendo loro falsi documenti e fingendo che siano operai.
Italia 1 – Iris – Cine34
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’animazione del 2021, di Garth Jennings, Christope Lourdelet, Sing 2 – Sempre più forte. Buster Moon e il suo gruppo di animali artisti preparano un grande spettacolo teatrale nella capitale mondiale del divertimento. L’unico problema è che devono convincere a partecipare all’evento Clay Calloway, solitaria stella del rock che non si fa più vedere in pubblico da ben quindici anni.
Su Iris, alle 21.00, il film di spionaggio del 1997, di Michael Caton-Jones, The Jackal, con Bruce Willis, Richard Gere. “The Jackal”, un abile killer, viene assoldato dalla mafia russa per eliminare un politico scomodo. Per fermarlo, l’Fbi decide di collaborare con un ex terrorista irlandese.
Su Cine34, alle 21.15, il film commedia del 1990, di Gabriele Salvatores, Mediterraneo, con Diego Abatantuono, Claudio Bigagli. Seconda Guerra Mondiale: otto militari italiani vengono spediti su un’isola dell’Egeo. Fuori dal mondo per tre anni, dimenticano la guerra e familiarizzano con la popolazione.
Stasera in tv sabato 20 gennaio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2006, di Nancy Meyers, L’amore non va in vacanza, con Cameron Diaz, Jude Law. Iris e Amanda, due giovani donne sfortunate in amore, decidono di scambiarsi le rispettive abitazioni per le vacanze di Natale. Entrambe incontreranno l’uomo dei loro sogni.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film thriller del 2007, di David Fincher, Zodiac, con Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo. San Francisco, Anni 60. Dopo ogni delitto, un serial killer si vanta delle sue imprese, scrivendo ai giornali. Tra piste false e mezze verità, lo scrittore Robert prova a risolvere l’enigma per catturarlo.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2019, di Josh Appelbaum, André Nemec, Wonder Park. L’inventrice June scopre nel bosco un incredibile parco divertimenti, chiamato Wonderland. Ma il parco rischia di chiudere e June e i suoi amici animali fanno di tutto per salvarlo.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2002, di Rob Cohen, XXX, con Vin Diesel. Finito nei guai con la giustizia, l’asso degli sport estremi Xander Cage accetta di trasformarsi in agente segreto. L’uomo deve neutralizzare alcuni criminali che minacciano il mondo con gas tossici.