Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 21 gennaio 2024. Su Rai3, l’attualità con il programma condotto da Sigfrido Ranucci, Report. Su Italia 1, il film Wonder Woman 1984, con Gal Gadot, Chris Pine.
Stasera in tv domenica 21 gennaio 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.25, la fiction Il commissario Montalbano. Titolo dell’episodio di stasera: “Il campo del vasaio”. Montalbano (Luca Zingaretti) indaga su un cadavere smembrato, rinvenuto all’interno di un sacco. Scopre così che il caso s’intreccia con la scomparsa di un macellaio, denunciata mesi prima dalla moglie Dolores (Belen Rodriguez). Mimì intanto è sempre più cupo ed irascibile.
Su Rai3, alle 20.55, l’attualità con Report. Come sempre Sigfrido Ranucci e i suoi inviati non fanno sconti a nessuno, compresa la maggioranza guidata da Giorgia Meloni. Negli ultimi mesi hanno fatto discutere le inchieste sulla Famiglia La Russa, sul ministro del turismo Daniela Santanché e sul sottosegretario Vittorio Sgarbi. Chi sarà il prossimo?
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Zona bianca. La settimana di Rete 4 in prima serata si chiude ancora una volta con una nuova puntata del programma di Giuseppe Brindisi, che approfondisce con servizi filmati e ospiti i temi più importanti degli ultimi giorni. Come sempre in primo piano, oltre alla politica, ci sono la cronaca e l’economia.
Su Canale 5, alle 21.20, la soap Terra Amara, con Murat Unalmis, Hilal Altinbilek, Bulent Polat. Sermin si reca a villa Yaman a bordo della sua nuova auto; non appena Betul la vede, s’infuria con la madre per l’acquisto superfluo. Zuleyha (Hilal Altinbilek) incontra l’avvocato Hayati e gli comunica di aver deciso di chiedere il divorzio da Demir. Malgrado un’iniziale reticenza, l’avvocato accetta l’incarico.
Su La7, alle 20.35, il talk show In altre parole domenica. Il critico Jacopo Veneziani è tra gli ospiti fissi del programma di Massimo Gramellini. Una ghiotta opportunità visto che, alla domenica sera, il giornalista e conduttore torinese propone un’edizione focalizzata sul mondo dell’arte.
Su Tv8, alle 21.30, la fiction Petra 2 – “Carnevale diabolico” con Paola Cortellesi. Petra e Monte indagano sull’omicidio di un uomo trovato vestito da diavolo durante i festeggiamenti del carnevale. La vittima era un allevatore di molluschi, ma in realtà si era arricchito con il traffico di cocaina.
Su Nove, alle 20.00, il talk show Che tempo che fa. Ornella Vanoni e Ubaldo Pantani hanno fatto in questa nuova edizione il loro ingresso nel programma di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Affiancano altri noti personaggi come Nino Frassica, Mara Maionchi e Francesco Paolantoni.
Su Real Time, alle 21.00, il reality Il Castello delle Cerimonie. Al Castello delle Cerimonie di Donna Imma e Matteo Polese arrivano Lina e Luigi. I due giovani sposi hanno deciso di lasciare la loro amata Puglia e raggiungere Sant’Antonio Abate (Napoli) per celebrare un matrimonio in stile napoletano.
I film di questa sera domenica 21 gennaio 2024
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 1996, di Penny Marshall, Uno sguardo dal cielo, con Whitney Houston, Denzel Washington. L’angelo Dudley, inviato sulla Terra per aiutare il reverendo Biggs, rischia di far innamorare di sé la moglie del sacerdote. Intanto, deve affrontare un losco speculatore edilizio.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2020, di Patty Jenkins, Wonder Woman 1984, con Gal Gadot, Chris Pine. Washington, Anni 80. Diana Prince (Gal Gadot), alias Wonder Woman, lavora come agente segreto per il governo americano. Dovrà lottare fino allo stremo delle forze contro Barbara (Kristen Wiig), una spia sovietica che ha acquisito enormi poteri grazie ad un potentissimo talismano, la Pietra dei sogni.
Su Iris, alle 21.00, il film di guerra del 2017, di Christopher Nolan, Dunkirk, con Fionn Whitehead, Aneurin Barnard. 1940. Migliaia di soldati alleati, tra i quali Tommy, sono intrappolati sulle spiagge di Dunkerque, accerchiati dall’esercito nazista. In un modo o nell’altro, devono varcare La Manica.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 1984, di e con Massimo Troisi e Roberto Benigni, Non ci resta che piangere. Per uno scherzo del destino, il maestro Saverio e il bidello Mario si ritrovano nel 1492. Tra mille avventure tenteranno d’impedire a Cristoforo Colombo di scoprire l’America.
Stasera in tv domenica 21 gennaio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2023, di A. V. Rockwell, A Thousand and one, con Teyana Taylor. New York. La parrucchiera Inez è stata costretta a dare in affidamento il figlio Terry. Ma un giorno la donna decide di sottrarlo alla famiglia affidataria: le loro esistenze cambieranno in modo radicale.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film storico del 2000, di Roland Emmerich, Il patriota, con Mel Gibson, Heath Ledger. Carolina del Sud, 1776. Quando gli inglesi imprigionano suo figlio Gabriel, Benjamin Martin organizza la guerriglia dei coloni americani contro l’esercito britannico.