Indice dei contenuti
Stasera in tv giovedì 25 gennaio 2024. Su Rai3, il people show condotto da Geppi Cucciari, Splendida cornice. Su Italia 1, il film thriller Non-Stop, con Liam Neeson.
Stasera in tv giovedì 25 gennaio 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.30, la fiction Doc – Nelle tue mani 3, con Luca Argentero, Matilde Gioli. Due episodi: il primo s’intitola, “Il beneficio del dubbio”. Dopo un nuovo ricordo, Andrea (Luca Argentero) fatica a credere a quello che la sua memoria gli suggerisce, al punto da chiedere ad Enrico di sospendere la terapia. In reparto, intanto, Rita, giovane paziente oncologica, rifiuta di fare la chemioterapia. A seguire il secondo episodio, “La vela”.
Su Rai3, alle 21.20, il people show Splendida cornice. Dal Centro di produzione Rai di Milano Geppi Cucciari conduce con la sua consueta ironia la seconda puntata del 2024. Al suo fianco ritroviamo la band musicale capitanata da Nicola “Ballo” Balestri (storico bassista dei Lùnapop) e Andrea Maggi, insegnante d’italiano famoso per il reality “Il collegio”.
Su Rai 5, alle 21.15, Opera Lirica: Andrea Chénier. E’ il dramma in quattro atti su musiche di Umberto Giordano andato in scena al Teatro alla Scala di Milano nel 2017. A dirigere l’Orchestra il maestro Riccardo Chailly; con Yusif Eyvazov (Andrea), Anna Nebrebko, Luca Salsi e Annalisa Stroppi.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Dritto e rovescio. Tra gli opinionisti ricorrenti del programma di Paolo Del Debbio non manca mai Giuseppe Cruciani, che ogni giovedì sera arriva in studio a Cologno Monzese poco dopo aver condotto su Radio24 una nuova puntata di “La Zanzara”, tra i più seguiti e discussi talk show radiofonici italiani.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello. A soli due giorni dalla puntata precedente Alfonso Signorini e Cesara Buonamici si confrontano di nuovo con gli inquilini della Casa, che da sempre si trova all’interno di Cinecittà. Lo studio, invece, si è trasferito nel 2023 al centro di produzione Voxson, in via di Tor Cervara, a circa 15 chilometri.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Piazza Pulita. Confronti politici, reportage internazionali (come dimostra la puntata sulla guerra fra Israele e Palestina) hanno costruito il successo di Corrado Formigli, conduttore dall’esordio nel 2011 e coideatore del seguitissimo programma.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Quelle brave ragazze. Dopo aver lasciato la Provenza, Mara Maionchi, Sandra Milo e Marisa Laurito proseguono il loro viaggio spostandosi in Marocco. Qui devono farsi un selfie dopo aver trovato i simboli spirituali del suq di Fès, città santa del Marocco.
Su Nove, alle 21.25, il comedy show Nove Comedy Club. Questa sera è di scena Maurizio Battista per la collection “Nove Comedy Club”. Una serata tutta da ridere con il comico romano che ripercorre la carriera professionale dagli esordi, ma dando tanto spazio agli episodi della vita privata.
Su Real Time, alle 21.35, il reality Piedi al limite. I pazienti si sottopongono a interventi chirurgici per curare dolorosi problemi ai piedi. Oggi il dottor Schaeffer si occupa di una donna i cui piedi hanno una forma anomala mentre la dottoressa Vincent è alle prese con i problemi di un batterista.
I film di questa sera giovedì 25 gennaio 2024
Su Rai2, alle 21.20, il film d’azione del 2020, di Adil El Arbi, Bilall Fallah, Bad Boys For Life, con Will Smith, Martin Lawrence. Il detective di Miami Mike Lowrey (Will Smith) si ritrova nel mirino di Isabel, vedova di un boss del narcotraffico messicano appena evasa di prigione. Armando, figlio di Isabel, ferisce gravemente Mike durante una festa per il figlio di Marcus Burnett (Martin Lawrence), inseparabile collega e amico di Mike.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film poliziesco del 1971, di William Friedkin, Il braccio violento della legge, con Gene Hackman. Pop Doyle, un duro dell’antidroga, è alle calcagna di uno spacciatore francese. Durante un’imboscata, la banda viene sgominata, ma Doyle uccide accidentalmente un suo collega.
Su Italia 1, alle 21.20, il film thriller del 2014, di Jaume Collet-Serra, Non-Stop, con Liam Neeson. Durante un volo internazionale da New York a Londra, l’agente di sicurezza Bill Marks (Liam Neeson) riceve alcuni misteriosi sms sul suo cellulare: uno sconosciuto minaccia di uccidere un passeggero ogni venti minuti se non riceverà sul suo conto 150 milioni di dollari. Marks entra in azione.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film di fantascienza del 2001, di Joe Johnston, Jurassic Park 3, con Sam Neill. Un ricco avventuriero e sua moglie ingaggiano il paleontologo Alan Grant per farsi accompagnare in un tour aereo dell’Isla Soma, in Costarica. Il luogo è popolato da dinosauri clonati geneticamente.
Su Cine34, alle 21.00, il film western del 1968, di Giuseppe Colizzi, I quattro dell’Ave Maria, con Terence Hill, Eli Wallach. Un bandito truffa due pistoleri che si mettono subito sulle sue tracce. Viene acciuffato, ma poi tutti assieme decidono di mettere da parte i rancori per dedicarsi a un nuovo affare.
Stasera in tv giovedì 25 gennaio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film di spionaggio del 2004, di Paul Greengrass, The Bourne Supremacy, con Matt Damon. Bourne, ancora in preda all’amnesia, vive in India con Marie. Quando un killer cerca di eliminarlo, uccidendo la ragazza, capisce che non avrà pace se non ricostruirà il suo passato.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2023, di Stefano Cipani, Educazione fisica, con Giovanna Mezzogiorno.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2013, di Alain Gsponer, Un tantasma per amico, con Jonas Holdenrieder. Nel castello di Eulenstein, convertito in museo, abita un piccolo spettro che desidera almeno per una volta vedere la luce del giorno. Così, quando al maniero arriva il giovane Karl…
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film fantastico del 2015, di Colin Trevorrow, Jurassic World, con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard. Alla ricerca di nuove attrazioni, gli investitori del parco Jurassic World chiedono un dinosauro ancora più terrificante. Ma l’ex marine Owen Grady non è d’accordo.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film drammatico del 2021, di Ana Lily Amirpour, Mona Lisa and the Blood Moon, con Jeon Jong-seo, Craig Robinson. Bonnie, madre single e in difficoltà, stringe amicizia con una misteriosa donna, Mona Lisa, dotata di poteri soprannaturali. Bonnie vede in lei un’opportunità redditizia.