Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 26 gennaio 2024. Su Rai3, il film Per un nuovo domani, con Neri Marcorè. Su Rete 4, l’attualità con il programma di Gianluigi Nuzzi, Quarto Grado.
Stasera in tv venerdì 26 gennaio 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.30, il varietà Colpo di luna. Nell’ultima puntata del suo show Virginia Raffaele ospita il mago Silvan, Sabrina Ferilli e Francesca Michielin. Anche stasera troveremo tra i protagonisti Carlo Conti, Gigi D’Alessio e (nei panni della Signora Coriandoli) Maurizio Ferrini. La band di 15 elementi è diretta dal Maestro Maurizio Filardo.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale Concerto per il giorno della memoria. Dall’Auditorium Rai Arturo Toscanini di Torino, l’Orchestra Rai diretta da Dmitry Matvienko esegue Quatuor pour la fin des temps (Mov. N. 2 e 3) di Messiaen e Sinfonia n. 8 Op. 65 “Sinfonia della vittoria” di Sostakovic.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto Grado. Tra i gialli irrisolti che ogni venerdì tengono banco nel programma di Gianluigi Nuzzi c’è la morte di Lilly Resinovich: a due anni dal ritrovamento del cadavere, la Procura di Trieste ne ha disposto la riesumazione. Spazio anche alla strage di Erba: il 1° marzo si terrà l’udienza per la revisione del processo.
Su Canale 5, alle 21.20, il comedy show Ciao Darwin 9 – Giovanni 8.7. Dopo la pausa dovuta alla semifinale della Supercoppa di calcio torna lo show condotto da Paolo Bonolis, affiancato da Luca Laurenti. In studio, due nuove squadre composte da categorie con caratteristiche opposte, pronte a misurarsi nelle varie prove di coraggio e di abilità e nel quiz finale, “I Cilindroni”.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Dietro i nomi d’arte di Zoro e Makkox si celano rispettivamente il blogger e conduttore Diego Bianchi e il fumettista Marco Dambrosio. Nelle loro mani ci sono le tre ore di diretta del talk che non disdegna il mondo dei social.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Cucine da incubo. Antonio Cannavacciuolo si trova a Cologno Monzese (Milano) per scongiurare la chiusura del ristorante “Ciak si mangia”. Per aiutare il proprietario Luigi, il locale viene sottoposto ad una ristrutturazione completa in tempi record.
Nove e Real Time
Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Anche stasera va in onda un’altra selezione dei più divertenti personaggi interpretati da Maurizio Crozza. Un esilarante “ripasso” in attesa che riprendano le nuove puntate del comico genovese.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Il forno delle meraviglie. Fulvio Marino, maestro panificatore e mugnaio, gira l’Italia alla ricerca, tra forni e panetterie di piccoli centri. In questa puntata è nel Salento. Come sempre, un vip originario della zona assegna un bonus alla sua panetteria preferita
I film di questa sera venerdì 26 gennaio 2024
Su Rai3, alle 21.20, il film biografico del 2023, di Luca Brignone, Per un nuovo domani, con Neri Marcorè. Settembre 1941. Un gruppo di viaggiatori scende da una corriera nella piazza principale di Castelnuovo di Garfagnana (Lucca). La popolazione locale osserva con diffidenza i nuovi arrivati, ebrei tedeschi e polacchi. Punto di riferimento della comunità ebraica è il pediatra Israel Meier (Neri Marcorè).
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2017, di Sofia Coppola, L’inganno, con Colin Farrell, Nicole Kidman. Durante la guerra civile, un soldato ferito viene portato al riparo in un collegio femminile. Ben presto la sua presenza attiverà giochi pericolosi e rivalità tra le giovani donne.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 1960, di Luigi Zampa, Il vigile, con Alberto Sordi, Vittorio De Sica, Marisa Merlini. Il disoccupato Otello Celletti riesce a farsi assumere come vigile motociclista. Rimproverato per la sua indulgenza, diventa inflessibile nell’applicazione del codice.
Stasera in tv venerdì 26 gennaio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film giallo del 2024, I delitti del BarLume – Sopra la panca, con Stefano Fresi. Una valigetta piena di soldi sembra essere la risposta ai debiti di Pasquali. Intanto al BarLume si svolge un concerto improvvisato di Orietta Berti con i bimbi e Beppe a fare da coro.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2007, di Mike Nichols, La guerra di Charlie Wilson, con Tom Hanks. Il film racconta la vera storia del deputato americano Wilson. Negli Anni 80 fece finanziare l’invio di armi ai ribelli afghani, impegnati a contrastare l’invasione sovietica.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2019, di Chad Stahelski, John Wick 3 – Parabellum, con Keanu Reeves. Dopo aver ucciso il boss della camorra D’Antonio, l’ex sicario John Wick deve scappare da New York City. Ma sulla sua testa c’è una grossa taglia e sono in molti a braccarlo.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 1960, di Alfred Hitchcock, Psyco, con Anthony Perkins. Marion ruba 40.000 dollari dall’ufficio dove lavora e fugge verso una nuova vita. Durante il viaggio si ferma al motel gestito da Norman Bates, un uomo oppresso da una madre possessiva.