Indice dei contenuti
Stasera in tv giovedì 1 febbraio 2024. Su Rai3, il people show Splendida cornice, condotto da Geppi Cucciari. Su Rete 4, l’attualità con il programma di Paolo Del Debbio, Dritto e rovescio.
Stasera in tv giovedì 1 febbraio 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.30, la fiction Doc – Nelle tue mani 3, con Luca Argentero. Due episodi. Il primo s’intitola, “Fantasmi”. Le sedute di terapia con Enrico sembrano avere degli effetti collaterali su Andrea (Luca Argentero), che vede messa in discussione la sua capacità di occuparsi dei pazienti. Giulia è convinta che Fanti non debba demordere, intanto suo fratello Fabio viene ricoverato. A seguire, “Salto nel buio”.
Su Rai3, alle 21.20, il people show Splendida cornice. Un altro giovedì sera in compagnia di Geppi Cucciari. Due ore e mezza di intrattenimento culturale, evasione, divulgazione, satira, tutto nel segno della contaminazione: alto e basso, umorismo e conoscenza, cultura e incultura. Tutti ingredienti di un racconto sorprendente, persino per chi lo fa.
Su Rai5, alle 21.15, il programma musicale Sinfonia n. 1 di Mahler “Titano”. Teatro alla Scala, 29 marzo 1982. Claudio Abbado dirige una neonata Orchestra Filarmonica della Scala confrontandosi con uno dei capisaldi del repertorio tedesco: la Sinfonia n. 1 di Mahler, “Titano”.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Dritto e rovescio. Alla vigilia del suo 66° compleanno Paolo Del Debbio presenta una nuova puntata del talk show di approfondimento in onda con successo dal 7 marzo 2019. Il programma può essere considerato l’erede di “Quinta colonna”, condotto da Del Debbio in prima serata dal 2012 al 2018, sempre su Rete 4.
Su Canale 5, alle 21.20, la soap Terra amara, con Murat Unalmis, Hilal Altinbilek, Bulent Polat. Luftiye rimprovera Fikret di aver sedotto e abbandonato Betul e lo invita a sposarla per riparare; ma Fikret è innamorato di Zuleyha (Hilal Altinbilek) e non intende farlo. Più tardi Betul dissuade Luftiye dall’indagare su Hakan-Mehmet e Abdulkadir, che sospetta essere i colpevoli dell’omicidio di Fekeli.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Piazza Pulita. Per il programma settimanale di approfondimento politico di Corrado Formigli, le questioni interne ma anche quelle internazionali stanno offrendo più di uno spunto di confronto con gli ospiti in studio. Di cosa si parlerà questa sera?
Su Tv8, alle 21.30, il reality Quelle brave ragazze 2. Dopo aver visitato Fez, la più antica delle città del Marocco, Mara Maionchi, Sandra Milo (scomparsa lo scorso 29 gennaio) e Marisa Laurito proseguono nel loro itinerario. Le tre amiche devono cercare di imparare il darija (arabo maghrebino) in una scuola elementare.
Nove – Real Time
Su Nove, alle 21.25, il comedy show Nove Comedy Club “Sarà capitato anche a voi”. Per la collection “Nove Comedy Club” stasera sale sul palco Teo Mammucari. L’attore e conduttore ripercorre i nostri momenti di difficoltà quotidiana. Con ironia e umorismo ci mostra come affrontarli.
Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Body Bizarre. Uno dei casi di stasera è quello di Laisha, una bimba di otto anni che vive in Texas e che soffre di una rara forma di nanismo. Patologia di piuttosto diffusa in una regione dell’Ecuador. Infine i chirurghi aiutano due pazienti con un tumore facciale.
I film di questa sera giovedì 1 febbraio 2024
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2017, di Michael Noer, Papillon, con Rami Malek, Charlie Hunnam. Lo scassinatore Henri “Papillon” Charrière deve scontare una pena sull’Isola del Diavolo. Per riconquistare la libertà, si allea con un altro condannato, l’eccentrico Louis Dega.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2021, di Ilya Naishuller, Io sono nessuno, con Bob Odenkirk, Connie Nielsen, RZA. Un violento episodio scatena in Hutch Mansell (Bob Odenkirk), marito trascurato e padre di due figli, una rabbia a lungo repressa. Una notte s’imbatte in alcuni malviventi russi che importunano una ragazza su un autobus. Per difendere la giovane interviene riducendo i malviventi in fin di vita.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’avventura del 2004, di Antoine Fuqua, King Arthur, con Clive Owen, Stephen Dillane. V secolo: il comandante romano Castus riceve l’ordine di ritirarsi, lasciando la Britannia in balia dei Sassoni. Il druido Merlino e sua figlia Ginevra gli faranno cambiare idea.
Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 2000, di Stephen Daldry, Billy Elliot, con Jamie Bell, Gary Lewis, Jean Heywood. Billy, figlio di un minatore che rischia di perdere il lavoro, assiste casualmente ad una lezione di danza classica e se ne innamora. Il padre non condivide però questa sua passione.
Su Cine34, alle 21.00, il film western del 1972, di Maurizio Lucidi, Si può fare… amigo, con Bud Spencer, Jack Palance. Coburn, cowboy burbero ma dal cuore d’oro, si prende cura dell’orfanello Chip, minacciato da una banda di criminali. Per difendere il piccolo, chiede aiuto al pistolero Sonny.
Stasera in tv giovedì 1 febbraio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film di spionaggio del 2007, di Paul Greengrass, The Bourne ultimatum, con Matt Damon. Sempre in fuga, Jason Bourne è disposto a tutto pur di scoprire la sua vera identità. Al suo fianco c’è la bella agente Nicky, in un viaggio mozzafiato tra Londra, Mosca e Tangeri.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2002, di Stephen Daldry, The Hours, con Nicole Kidman, Ed Harris. Il libro “Mrs. Dalloway” di Virginia Woolf è l’invisibile filo rosso che lega le vicende di due donne: una casalinga incinta che vive nel 1949 e una donna in carriera nel 2000.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 1996, di Joe Pytka, Space Jam, con Michael Jordan. Una banda di alien deve rapinare i Looney Tunes. Per salvarsi, Bugs Bunny propone loro una partita a basket: se perde andranno tutti con loro. Ma al fianco del coniglio c’è il grande Michael Jordan.