Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 2 febbraio 2024. Su Rai3, il film Il ritratto del Duca, con Jim Broadbent, Heather Craney. Su Canale 5, il comedy show Ciao Darwin 9 – Giovanni 8.7, condotto da Paolo Bonolis.
Stasera in tv venerdì 2 febbraio 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.30, il videoframmenti Techetecheshow. Flavio Insinna racconta la carriera di Lucio Battisti (1943-1998) visitando i luoghi della sua vita, partendo da Poggio Bustone, città natale in provincia di Rieti. E’ l’occasione per rivedere ancora una volta le poche apparizioni televisive di Battisti, compresa quella del 1972 con Mina nel varietà “Teatro 10”.
Su Rai5, alle 21.15, Opera Lirica: Don Carlo. E’ la versione andata in scena al Teatro alla Scala di Milano nel 1978 con la direzione di Claudio Abbado. Sul palco: Margaret Price come Elisabetta, Placido Domingo come Don Carlo, Evgenij Nesterenko come Filippo II, Renato Bruson come Posa.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto Grado. Manca un mese all’udienza per la revisione del processo che nel 2008 portò alla condanna all’ergastolo di Rosa Bazzi e Olindo Romano per la strage di Erba del 2006, sentenza confermata dalla Cassazione nel 2011. Gianluigi Nuzzi dedica alla vicenda un’ampia pagina nella puntata di oggi.
Su Canale 5, alle 21.20, il comedy show Ciao Darwin 9 – Giovanni 8.7. Anche stasera “categorie umane” a confronto, pronte a misurarsi nelle prove di coraggio e abilità dello show condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti. Il programma registra ottimi ascolti, intorno ai 3 milioni e mezzo di spettatori con il 24% di share. Tra i giochi più amati, “A spasso nel tempo”.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Dura oltre tre ore la diretta del talk di Diego Bianchi, in arte Zoro. Non sono di certo poche, ma il blogger e youtuber romano ha di che catturare i telespettatori, a cominciare dall’ampio spazio sul variegato mondo dei social.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Cucine da incubo. Nella 5° tappa della 9° stagione Antonio Cannavacciuolo arriva a Colle Val d’Elsa (Siena) per cercare di risollevare le sorti del ristorante “Gimmy Giò”. Il locale è ormai datato, sia per quanto riguarda l’aspetto estetico, che dal punto di vista culinario.
Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Se vi siete persi qualche memorabile interpretazione di Maurizio Crozza questa sera va in onda una carrellata dei personaggi più apprezzati che fanno parte del suo repertorio. Divertimento assicurato!
Su Real Time, alle 21.30, il reality Il Forno delle Meraviglie. In ogni puntata tre fornai della stessa regione gareggiano per vincere il titolo di “migliore forno delle meraviglie”. I panifici vengono giudicati su tre prove: a giudicare le preparazioni è Fulvio Marino affiancato, ogni volta, da un ospite diverso.
I film di questa sera venerdì 2 febbraio 2024
Su Rai3, alle 21.20, il film biografico del 2020, di Roger Michell, Il ritratto del Duca, con Jim Broadbent, Heather Craney. Londra, 1961. Il tassista 60enne Kempton Bunton (Jim Broadbent) ruba alla National Gallery il ritratto “Duca di Wellington” di Goya. Bunton, inguaribile idealista con un grande senso civico, chiede un singolare riscatto per restituire il quadro: il governo deve investire di più nella cura degli anziani.
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2021, di Joe Carnahan, Copshop – Scontro a fuoco, con Frank Grillo. Per sfuggire a Bob, il sicario che lo bracca, il truffatore Teddy si fa arrestare da un’agente inesperta e rinchiudere in una stazione di polizia isolata. Ma il carcere non potrà proteggerlo a lungo.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2017, di Neil Burger, Sempre amici, con Kevin Hart. L’afroamericano Dell Scott, con qualche piccolo crimine alle spalle, trova lavoro come badante per il ricco Philip Lacasse, che si trova su una sedia a rotelle. Ben presto tra i due nasce una forte amicizia.
Su Italia 1, alle 21.20, il film del 2008, di Sylvester Stallone, John Rambo, con Sylvester Stallone, Julie Lenz, Matthew Marsden. John Rambo (Sylvester Stallone) si è ritirato a vivere in Thailandia. Lì viene raggiunto da volontari che vorrebbero essere trasportati sul suo battello fino alla Birmania per portare soccorso alle popolazioni straziate dalla guerra civile. Dopo qualche esitazione Rambo decide di accompagnarli.
20 Mediaset – Iris
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film di spionaggio del 2015, di Guy Ritchie, Operazione U.N.C.L.E. con Armie Hammer. L’agente della Cia Napoleon Solo e quello del Kgb Illa Kuryakin si alleano per eliminare un’organizzazione criminale internazionale. Li aiuta la figlia di uno scienziato scomparso.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2016, di David Frankel, Collateral Beauty, con Will Smith, Edward Norton. Il pubblicitario Howard vive una profonda tragedia personale che lo porta a isolarsi da tutto. I colleghi, allora, escogitano un piano per costringerlo a confrontarsi con il suo dolore.
Stasera in tv venerdì 2 febbraio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film di spionaggio del 2014, di Anton Corbijn, La spia – A most wanted man, con Philip Seymour Hoffman. Issa, clandestino di origine russo-cecena, arriva ad Amburgo nella speranza di un futuro migliore. Sospettato di terrorismo finisce però nel mirino dei servizi segreti tedeschi.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2005, di Jon Favreau, Zathura – Un’avventura spaziale, con Jonah Bobo. Danny e Walter si stanno divertendo con Zathura, antico gioco da tavolo, quando vengono catapultati nello spazio. Vivranno una fantastica avventura intergalattica, tra alieni e robot.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di fantascienza del 2014, di Doug Liman, Edge of tomorrow – Senza domani, con Tom Cruise. Una razza aliena attacca la Terra con l’intento di sterminare l’umanità. Il tenente Cage, che non ha mai partecipato ad un combattimento, viene incaricato di una missione suicida.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2004, di Carl Franklin, Out of time, con Denzel Washington, Eva Mendes. Florida, Stati Uniti. Il detective Matt Whitlock indaga su un duplice omicidio. Ben presto si accorge che qualcuno sta cercando di incastrarlo, seminando falsi indizi contro di lui.