Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 5 febbraio 2024. Su Rai2, il comedy show Mad in Italy, con Elisabetta Gregoraci. Su Italia 1, Freedom – Oltre il confine, programma condotto da Roberto Giacobbo.
Stasera in tv lunedì 5 febbraio 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.30, il film tv del 2024, di Tiziana Aristarco, La Rosa dell’Istria, con Andrea Pennacchi, Gracjela Kicaj. Tra il 1943 e la fine della Seconda Guerra Mondiale una crudele pulizia etnica costringe 300.000 italiani a lasciare l’Istria e a trovare ospitalità altrove. Maddalena, figlia del medico condotto Antonio (Andrea Pennacchi) ha 8 anni quando è costretta ad abbandonare per sempre la sua terra.
Su Rai2, alle 21.20, il comedy show Mad in Italy. Seconda puntata dello show condotto da Elisabetta Gregoraci che vede avvicendarsi sul palco il meglio della comicità italiana, tra nomi già affermati e volti nuovi che presentano personaggi già molto amati e proposte inedite, uniti dallo scopo di regalare due ore di leggerezza e intrattenimento.
Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con Farwest. Nel programma di Salvo Sottile si alternano inchieste sui disservizi, come quella sulla sanità in Campania trasmessa lo scorso 22 gennaio, e approfondimenti di cronaca, tema molto caro al giornalista siciliano, che dal 2010 al 2013 ha condotto su Rete 4 quattro edizioni di “Quarto grado”.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. Gli attacchi quotidiani dell’opposizione al governo presieduto da Giorgia Meloni, le nuove norme sulla beneficenza e le altre attività degli influencer, la preoccupazione per i conflitti in Ucraina e nella striscia di Gaza sono alcuni dei temi che Nicola Porro approfondisce stasera con i suoi ospiti.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello. Anche questa settimana è previsto un solo appuntamento in prima serata con Alfonso Signorini e Cesara Buonamici. Dopo l’eliminazione di Rosanna Fratello, sono ancora nella Casa 17 inquilini, compresi gli ultimi arrivati Sergio Maria D’Ottavi e Stefano Miele, entrati prima di Natale.
Su Italia 1, alle 21.20, Freedom – Oltre il confine. Nella quarta puntata le telecamere di Roberto Giacobbo ci portano ad Assisi per raccontare la storia di San Francesco. Si passa poi in Grecia, precisamente in Tessaglia, per conoscere da vicino i monasteri conosciuti come le Meteore. In scaletta anche un servizio dedicato a Villa Arconati (Milano).
Su La7, alle 21.15, il talk show La Torre di Babele. Ospiti sempre molto qualificati sono presenti nello studio di Corrado Augias. L’obiettivo dello storico conduttore, scrittore e saggista è stimolare il pensiero critico con l’auspicio di trovare, se possibile, un orizzonte comune di dialogo.
Tv8 – Nove – Real Time
Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Nella quarta tappa della sesta stagione del reality, Bruno Barbieri arriva a Trieste per incoronare il Miglior hotel della città. Oggi si sfidano il Victoria Hotel Letterario, l’Urban Hotel Design, YouMe e l’Hotel Città di Parenzo.
Su Nove, alle 21.25, il reality Little Big Italy. Dopo Amburgo in Germania il nostro Francesco Panella si sposta in Francia e più precisamente a Lione. Anche qui dove scovare i migliori ristoranti italiani presenti in loco. E tra i “galletti” d’oltralpe non sarà un’operazione facile.
Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Body Bizarre. Tra i casi: un uomo con la testa capovolta; un argentino con arti enormi; un bambino afghano affetto da tumore parassitario. Inoltre, le storie di due ragazze: una con i piedi che non smettono di crescere, l’altra con le mani enormi.
I film di questa sera lunedì 5 febbraio 2024
Su Rai 4, alle 21.20, il film di fantascienza del 2011, di Len Wiseman, Total Recall – Atto di forza, con Colin Farrell. Fine del XXI secolo: Doug, operaio di una fabbrica di robot con problemi di memoria, si fa innestare i ricordi di una vacanza dove lui è una spia. Ma qualcosa va storto.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’avventura del 2017, di Scott Waugh, L’ultima discesa, con Josh Hartnett. L’ex campione olimpico di hockey Eric LeMarque si rifugia sulle montagne. Mentre si appresta a un fuoripista con snowboard, un’imponente tormenta di neve lo coglie all’improvviso.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 2011, di Ruben Fleischer, Gangster Squad, con Josh Brolin, Sean Penn. Il sergente O’Mara è incaricato di formare una task force per catturare il gangster Cohen, che sta costruendo un impero basato su traffici di ogni tipo: dalla droga alla prostituzione.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 2011, di Paolo Genovese, Immaturi, con Luca Bizzarri, Ambra Angiolini. Costretti per un disguido a rifare la maturità, un gruppo di vecchi compagni di scuola si ritrova dopo vent’anni per studiare insieme. Tutti con i loro problemi da risolvere.
Stasera in tv lunedì 5 febbraio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 18.45, il film commedia del 2008, di Michael Patrick King, Sex and The City, con Sarah Jessica Parker. Le avventure di Miranda, Samantha, Carrie e Charlotte, quattro anni dopo l’ultima puntata della serie tv. Si riprende da Carrie che sta per sposare il suo amato Big.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 1997, di Gus Van Sant, Will Hunting – Genio ribelle, con Matt Damon, Robin Williams. Boston. Un accademico del Mit scopre che fra gli addetti alle pulizie si nasconde un vero genio matematico: Will, un giovane con alle spalle un’infanzia durissima.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2018, di Michele Soavi, La Befana vien di notte, con Paola Cortellesi. Paola, maestra di giorno e Befana di notte, viene rapita a ridosso dell’Epifania da un produttore di giocattoli. Un gruppo di allievi, scoperto il suo segreto, decide di aiutarla.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2003, di F. Gary Gray, Il risolutore – A man apart, con Vin Diesel. Dopo la brutale uccisione della moglie, Sean Vetter, un agente speciale della narcotici, inizia la sua guerra contro la malavita alla frenetica ricerca degli assassini.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film drammatico del 2005, di Woody Allen, Match Point, con Jonathan Rhys-Meyers, Scarlett Johansson. Il maestro di tennis Chris Wilton fa una rapida scalata sociale sposando un’ereditiera londinese. Ma la passione per un’attricetta rischia di mandare all’aria i suoi progetti.