Indice dei contenuti
Stasera in tv giovedì 8 febbraio 2024. Su Rai2, il film Assassinio sull’Orient Express, con Kenneth Branagh. Su Canale 5, la soap Terra Amara, con Murat Unalmis, Hilal Altinbilek, Bulent Polat.
Stasera in tv giovedì 8 febbraio 2024, Rai
Su Rai1, alle 20.40, la terza serata del 74° Festival di Sanremo. Teresa Mannino affianca Amadeus nella terza serata, dedicata come quella di ieri al secondo ascolto di 15 canzoni in gara. Ospite internazionale Russell Crowe, con la sua band. C’è anche Eros Ramazzotti, che celebra il 40° anniversario del suo debutto al Festival con la canzone “Terra promessa”.
Su Rai5, alle 21.15, il programma musicale Concerto dal Teatro La Fenice. Fabio Luisi dirige l’Orchestra che esegue la Sinfonia n. 2 di Brahms e alcuni dei brani più amati del repertorio lirico. Con il soprano Eleonora Buratto, il tenore Fabio Sartori e momenti di danza con la Scuola del Teatro alla Scala.
Programmi Mediaset, La7, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Dritto e rovescio. Neanche la terza serata del Festival di Sanremo può fermare Paolo Del Debbio, in onda regolarmente con una nuova puntata del programma che il prossimo 7 marzo festeggerà i suoi primi cinque anni di messa in onda. Come sempre in primo piano ci sono la politica, la cronaca e l’economia.
Su Canale 5, alle 21.20, la soap Terra Amara, con Murat Unalmis, Hilal Altinbilek, Bulent Polat. Fikret, Betul, Lutfiye, Sermin, Zuleyha (Hilal Altinbilek) e Hakan si riuniscono per un’occasione speciale in cui Fikret annuncia di voler sposare Betul entro un mese. Sia la giovane sia Hakan pensano finalmente di potersi lasciare la loro vecchia vita alle spalle, ma Abdulkadir ha progetti diversi.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Piazza pulita. Tra il Presidente del Consiglio e una giornalista del talk di Corrado Formigli ci sono stati, qualche settimana fa, screzi sui fatti di Acca Laurenzia. Non è escluso che se ne torni a parlare anche nella puntata in onda questa sera.
Su Nove, alle 21.25, Nove racconta. Rivediamo lo speciale dedicato all’omicidio della quindicenne Sarah Scazzi avvenuto ad Avetrana nell’agosto del 2010. Condannate per l’omicidio Sabrina Misseri e Cosima Serrano, cugina e zia della giovane vittima.
Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Piedi al limite. I pazienti delle dottoresse Ebonie Vincent e Sarah Haller si sottopongono a interventi chirurgici per curare problemi ai piedi. Ebonie si occupa di una donna che ha una gamba rotta da dieci anni. Sarah, invece, di un uomo con un pollice enorme.
I film di questa sera giovedì 8 febbraio 2024
Su Rai2, alle 21.20, il film giallo del 2017, di Kenneth Branagh, Assassinio sull’Orient Express, con Kenneth Branagh, Johnny Depp. Hercule Poirot (Kenneth Branagh) si trova a Istanbul, ma deve raggiungere con urgenza Londra. Sale così a bordo del lussuoso treno Orient Express, nella speranza di un viaggio comodo e rilassante. Ben presto, invece, un brutale omicidio lo costringe ad un’indagine che appare assai complessa.
Su Rai3, alle 21.20, il film biografico del 2021, di Eytan Rockaway, Lansky, con Harvey Keitel. La storia vera del boss di origini russe Meyer Lansky (Harvey Keitel). Nel 1911, all’età di nove anni, si trasferisce con la famiglia a New York, dove negli anni a venire costruisce il suo impero criminale. Ormai anziano, ma ancora sotto controllo dell’Fbi, si trasferisce a Miami e prepara il suo ultimo piano.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film thriller del 2016, di Ariel Vromen, Criminal, con Ryan Reynolds, Kevin Costner. L’agente della Cia Bill Pope, in possesso d’informazioni su un imminente attacco terroristico, viene ucciso. Per non perdere i suoi ricordi, l’agenzia chiede aiuto al dottor Franks.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2016, di Rupert Sanders, Ghost in the shell, con Scarlett Johansson. Sopravvissuta a un gravissimo incidente, l’ufficiale di polizia Mira Killan (Scarlett Johansson) si è trasformata grazie ad un avveniristico intervento chirurgico in una creatura metà cyborg e metà umana. Mentre dà la caccia ad un criminale informatico, però, Mira scopre un clamoroso segreto sul suo passato.
Su Tv8, alle 21.30, il film d’azione del 2013, di Baltasar Kormàkur, Cani sciolti, con Denzel Washington, Mark Wahlberg. Gli agenti Bobby Trench e Marcus Stigman, infiltrati in una banda di narcotrafficanti, diffidano l’uno dell’altro. Ma, quando la loro missione fallisce, sono costretti a collaborare.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film thriller del 2012, di Oliver Stone, Le Belve, con Blake Lively, Taylor Kitsch. Ben e Chon coltivano la miglior marijuana della California del Sud e condividono l’amore per la bella Ophelia. Un cartello di trafficanti messicani, però, vuole costringerli a fare affari con loro.
Stasera in tv giovedì 8 febbraio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film di spionaggio del 2016, di Paul Greengrass, Jason Bourne, con Matt Damon, Vincent Cassel. Dopo essersi vendicato e aver scoperto la sua vera identità, Jason sembra aver trovato pace. Ma l’attivazione di un nuovo programma lo costringerà a ritornare in azione.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2023, di Alessio Cremonini, Profeti, con Jasmine Trinca, Ziad Bakri. Il confronto-scontro fra Sara, giornalista italiana rapita dall’Isis durante un reportage di guerra in Siria, e Nur, la sua aguzzina che la tiene prigioniera in una casa costruita in un campo di addestramento.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film di fantascienza del 2014, di Cristopher Nolan, Interstellar, con Matthew McConaughey, Anne Hathaway. In un prossimo futuro, la vita sulla Terra è diventata difficile. L’ex astronauta Cooper intraprende un viaggio intergalattico alla ricerca di un pianeta adatto ad accogliere l’umanità.