Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 9 febbraio 2024. Su Rai3, il film La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler, con Bruno Ganz, Juliane Kohler. Su La7, l’attualità con Otto e mezzo, talk show condotto da Lilli Gruber.
Stasera in tv venerdì 9 febbraio 2024, Rai
Su Rai1, alle 20.40, la quarta serata del 74° Festival di Sanremo. Amadeus presenta la serata delle cover con Lorella Cuccarini. Ognuno dei 30 artisti in gara, da solo o insieme con uno o più ospiti, propone la propria versione di una canzone che ha fatto la storia della musica. Votano la Giuria della Sala Stampa, Tv e Web, la Giuria delle Radio e il pubblico a casa.
Su Rai 5, alle 21.15, Opera Lirica: Il Tabarro. Opera in un atto di Giacomo Puccini su libretto di Giuseppe Adami. Fra gli interpreti sul palco: Luca Salsi (nei panni di Michele), Gregory Kunde, Maria Agresta (Giorgetta). Orchestra e Coro del Teatro dell’Opera di Roma. Dirige Michele Mariotti.
Programmi Mediaset, La7, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto Grado. A meno di un mese dall’udienza per la revisione del processo la strage di Erba resta in primo piano nel programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. In studio, innocentisti e colpevolisti discutono sul destino di Rosa Bazzi e Olindo Romano, condannati in via definitiva all’ergastolo.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Otto e mezzo. Puntata n. 100 di questa 23° edizione e ultimo appuntamento settimanale per il talk di Lilli Gruber. Fra i temi di approfondimento politico più seguiti ci sono l’attività del Governo e dell’opposizione. E gli argomenti non mancano.
Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Un’altra serata con le migliori interpretazioni di Maurizio Crozza, che ha fra i suoi cavalli di battaglia Vittorio Feltri e Flavio Briatore. In attesa delle nuove puntate in programma dal 23 febbraio.
Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality La clinica della pelle. La dottoressa Emma Craythorne, medico dermatologo, cerca di aiutare coloro che hanno problemi estri di pelle. Oggi, infatti, si occupa del caso di una cisti grande quanto una pallina da golf che sta rovinando la vita a Dave.
I film di questa sera venerdì 9 febbraio 2024
Su Rai3, alle 21.20, il film biografico del 2004, di Oliver Hirschblegel, La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler, con Bruno Ganz, Juliane Kohler. Berlino, aprile 1945: gli ultimi giorni di Adolf Hitler (Bruno Ganz) visti attraverso gli occhi di Traudl Junge, sua segretaria. Il Fuhrer assiste impotente alla caduta del Terzo Reich. Rifugiatosi in un bunker sotto la Cancelleria, decide di suicidarsi assieme alla moglie Eva Braun (Juliane Kohler).
Su Rai Movie, alle 21.10, il film storico del 1963, di Joseph L. Mankiewicz, Cleopatra, con Elizabeth Taylor, Richard Burton. Ricostruzione della vita e gli amori tormentati della bella Cleopatra, regina d’Egitto. Abbandonato da Giulio Cesare, fugge da Marcantonio, generale romano.
Su Tv8, alle 21.30, il film western del 1990, di Kevin Costner, Balla coi lupi, con Kevin Costner, Mary McDonnell. Il tenente John Dunbar viene inviato in un avamposto di frontiera. Lì scopre che gli indiani non sono selvaggi e si integra con i Sioux. Il pericolo, infatti, viene dai bianchi.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film fantastico del 2008, di Guillermo Del Toro, Hellboy – The Golden Army, con Ron Perlman. Nuada, il principe delle Tenebre, ha risvegliato un terrificante esercito di macchine assassine. Il demone Hellboy e la sua “squadra” sono gli unici in grado di fermarlo.
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2018, di Marc Rothemund, Conta su di me, con Philip Schwarz, Elyas M’Barek. Dopo l’ennesima trasgressione, il trentenne Lenny, figlio di un cardiochirurgo, viene costretto dal padre ad occuparsi di David, un adolescente affetto da una grave malattia.