Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 11 febbraio 2024. Su Rai3, l’attualità con il programma di Sigfrido Ranucci, Report. Su Canale 5, il talent condotto da Gerry Scotti, Lo Show dei Record.
Stasera in tv domenica 11 febbraio 2024, Rai
Su Rai1, il film tv biografico del 2024, Califano, con Leo Gassmann, Giampiero De Concilio, Valeria Bono. Roma, 1961. Il 22enne Franco Califano (Leo Gassmann) scrive poesie e sogna la Dolce Vita. La svolta per lui arriva due anni dopo quando si trasferisce a Milano, ospite di Edoardo Vianello, e comincia a scrivere canzoni. La sua lunga carriera sarà costellata di grandi successi, belle donne e guai giudiziari.
Su Rai3, alle 20.55, l’attualità con Report. Quest’anno nel mirino delle inchieste presentate da Sigfrido Ranucci, è finito spesso Vittorio Sgarbi, che oltre ad essere un volto televisivo e uno dei più famosi e apprezzati critici d’arte, è stato Sottosegretario al Ministero della Cultura nel governo di Giorgia Meloni. Se ne parlerà anche stasera?
Programmi Mediaset, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Zona bianca. Mancano meno di quattro mesi al grande weekend delle elezioni, in Italia l’8 e il 9 giugno, quando milioni di italiani saranno chiamati ai seggi per rinnovare il Parlamento Europeo e 3700 amministrazioni comunali. In questo senso i partiti si stanno già muovendo, come ci racconta stasera Giuseppe Brindisi.
Su Canale 5, alle 21.20, il talent Lo Show dei Record. Nuovo appuntamento con lo show condotto per la quinta volta da Gerry Scotti. Anche quest’anno le spericolate e spettacolari prove in esterna si svolgono presso l’autodromo di Monza, seguite sul campo dall’inviato Umberto Pelizzari, detentore di diversi primati di immersioni in apnea.
Su Tv8, alle 21.30, la fiction Petra “Giorno da cani” con Paola Cortellesi. Petra cerca di far luce sulla morte di un balordo che traffica in cani. Ma quando a quell’omicidio ne segue un altro e un altro ancora, per l’ispettrice Delicato le cose si complicano.
Su Nove, alle 20.00, il talk show Che tempo che fa. Rimangono piuttosto elevati gli ascolti del programma di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Merito della formula vincente, degli ospiti confermati negli anni ma anche di qualche novità come Ornella Vanoni e Ubaldo Pantani.
Su Real Time, alle 21.45, il reality Il Castello delle Cerimonie. Tra matrimoni, battesimi, compleanni e comunioni, al Castello non si smette mai di far festa. Infatti oggi Donna Imma Polese e il marito Matteo sono pronti per festeggiare la comunione del piccolo Raffaele.
I film di questa sera domenica 11 febbraio 2024
Su Rai Movie, alle 21.10, il film d’avventura del 2015, di Christian Duguay, Belle & Sebastien – L’avventura continua, con Félix Bossuet. Sebastien attende con ansia il ritorno di Angelina. La giovane, però, è rimasta vittima di un incidente e data per morta. Sebastien non si rassegna all’idea e decide di andare a cercarla.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2017, di Alex Kurtzman, La Mummia, con Tom Cruise, Sofia Boutella. Nick Morton (Tom Cruise), ex soldato delle forze speciali, trova in Mesopotamia l sarcofago della principessa egizia Ahmanet (Sofia Boutella). Con un’archeologa e un amico decidono di portarla in Inghilterra, ma la mummia si risveglia e vuole servirsi di Morton per riacquistare tutti i suoi poteri.
Su La7, alle 21.15, il film thriller del 1994, di Joel Schumacher, Il cliente, con Susan Sarandon, Tommy Lee Jones. Il piccolo Mark Sway assiste al suicidio di un avvocato della mala e raccoglie le sue ultime parole. Da quel momento la mafia e un giudice federale sono sulle sue tracce.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’azione del 2007, di Michael Davis, Shoot’em Up – Spara o muori, con Clive Owen. Il signor Smith si trova coinvolto in una sparatoria in cui muore una donna, che teneva tra le braccia un neonato. L’uomo si prende cura del piccolo, ma scopre che…
Su Iris, alle 21.00, il film di guerra del 1999, di Jonathan Mostow, U-571, con Matthew McConaughey, Harvey Keitel. 1942: un sottomarino statunitense deve abbordare un sommergibile tedesco per impadronirsi di Enigma, un prezioso congegno che decifra le trasmissioni in codice.
Stasera in tv domenica 11 febbraio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’avventura del 1984, di Steven Spielberg, Indiana Jones e il tempio maledetto, con Harrison Ford. In fuga da Shanghai con la cantante Willie e il piccolo Shorty, Indiana scampa ad un disastro aereo e si ritrova in India. Lì dovrà affrontare una setta di Thug, dedita ai sacrifici umani.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film biografico del 2020, di Giorgio Diritti, Volevo nascondermi, con Elio Germano, Oliver Ewy. La vera storia dell’artista Antonio Ligabue: dall’infanzia, particolarmente complessa, fino all’incontro con lo scultore Mazzacurati, che lo convince a dedicare la sua vita all’arte.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di spionaggio del 2001, di Tony Scott, Spy Game, con Robert Redford, Brad Pitt. Un agente della Cia, alle soglie della pensione, ha 24 ore di tempo per salvare un giovane collega, catturato ed imprigionato dalla polizia cinese mentre tentava di liberare una donna di cui è innamorato.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2009, di Ron Howard, Angeli e demoni, con Tom Hanks, Ewan McGregor. Il professor Robert Langdon, esperto di simbologia, ha tempo fino a mezzanotte per sventare una terribile congiura che potrebbe distruggere Roma e la Città del Vaticano.