Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 13 aprile 2024. Su Rai3, la nuova edizione del programma di Francesca Fialdini, Le Ragazze. Su Canale 5, il talent Amici.
Stasera in tv sabato 13 aprile 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.25, il varietà I migliori anni. Carlo Conti ha affidato a Maurizio Battista lo spazio comico di questa decima edizione del suo nostalgico show. Ogni sabato sera l’attore romano ricorda a suo modo ciò che accadeva in passato per farci sorridere delle vecchie abitudini, impresse nella nostra memoria. Ospite, Enrico Montesano.
Su Rai3, alle 21.45, la nuova edizione de Le Ragazze. Tornano le storie delle donne che sono state ventenni dagli Anni 40 agli Anni 90° che lo sono oggi. Come sempre il microcosmo di ogni protagonista è ricostruito attraverso le foto di famiglia, ma si allarga anche a un piano più ampio, quello del contesto storico in cui è vissuta. In studio, Francesca Fialdini.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa: Stasera a casa Rossi. Riccardo Rossi, nei panni del padrone di casa, racconta aneddoti della sua adolescenza. Inoltre, prendendo spunti dall’attualità, regala sketch sagaci e aneddoti sui più disparati argomenti: dalla musica al cinema, dall’arte alla tv.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove
Su Canale 5, alle 21.20, il talent Amici. Al suo terzo anno come professore nella scuola di Maria De Filippi, Raimondo Todaro guida la sua squadra con Anna Pettinelli. Ne fanno parte Ayle (canto), Lil Jolie (canto), Martina Giovannini (canto), Gaia De Martino (ballo) e Giovanni Tesse (ballo). Ayle e Giovanni sono stati eliminati nelle prime due puntate.
Su La7, alle 20.35, il talk show In altre parole. Un modo differente di narrare la settimana appena trascorsa dal punto di vista di Massimo Gramellini. Il professor Roberto Vecchioni, che tiene la sua consueta lezione alla lavagna, è tra gli ospiti fissi del programma.
Su Tv8, alle 22.00, Motociclismo: G. P. delle Americhe. Dal circuito di Austin (Texas), in diretta e in chiaro, la Gara Sprint (10 giri) del G.P. delle Americhe, 3° tappa del Motomondiale. Si corre sul tracciato che, fra le sue caratteristiche, ha una lunga salita al termine del rettilineo principale.
Su Nove, alle 21.25, il talk show Accordi & Disaccordi. Anche stasera, come in ogni puntata del talk condotto da Luca Sommi in collaborazione con Marco Travaglio e Andrea Scanzi, ci sarà Vittorio Feltri a commentare i fatti e i protagonisti della scena pubblica. Oltre a tante altre sorprese.
I film di questa sera sabato 13 aprile 2024
Su Rai 4, alle 21.20, il film thriller del 2014, di Kevin Macdonald, Black Sea, con Jude Law, Scoot McNairy. Il capitano Robinson deve recuperare sul fondale del Mar Nero il relitto di un sottomarino nazista carico d’oro. Per riuscire nell’impresa raccoglie un equipaggio disposto a tutto.
Su Rete 4, alle 21.25, il film commedia del 1953, di Julien Duvivier, Il ritorno di Don Camillo, con Fernandel, Gino Cervi. Trasferito per punizione in un villaggio di montagna, Don Camillo (Fernandel) soffre di nostalgia. Ma anche gli ex parrocchiani di Brescello sentono la mancanza del sacerdote, compreso Peppone (Gino Cervi), che intercede presso il vescovo per farlo tornare in paese.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’animazione del 2021, di Pierre Perifel, Troppo cattivi, con le voci di Andrea Perroni, Valerio Lundini. Wolf, Snake, Shark, Piranha e Tarantola sono una gang di animali ladri che, dopo anni di colpi andati a segno, vengono finalmente catturati. Ma per salvare tutti dalla prigione, Wolf negozia con le autorità un accordo che non ha nessuna intenzione di mantenere: diventare finalmente buono.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1994, di Barry Levinson, Rivelazioni – Sesso è potere, con Demi Moore. Tom, candidato alla vicepresidenza della società per cui lavora, si vede soffiare il posto da Meredith, una sua ex fiamma. La donna, dopo averlo sedotto, lo accuserà di molestie sessuali.
Su Cine34, alle 21.15, il film drammatico del 1993, di Ricky Tognazzi, La scorta, con Claudio Amendola, Enrico Lo Verso. Un sostituto Procuratore di Varese viene trasferito a Palermo per indagare sui legami fra mafia, politica e forze dell’ordine. Ma ben presto diventerà un personaggio scomodo.
Stasera in tv sabato 13 aprile 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film storico del 2018, di Josie Rourke, Maria Regina di Scozia, con Saoirse Ronan, Margot Robbie. Maria di Scozia, regina di Francia a 16 anni e vedova a 18, sfida le pressioni politiche che vorrebbero si riposasse. Decide, invece, di ritornare in Scozia e riprendere il suo trono legittimo.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2010, di Chris Renaud, Pierre Coffin, Cattivissimo me. Il malvagio Gru sta vivendo un momento difficile e le sue quotazioni sono in ribasso. Decide allora di mettere a segno il colpo del secolo: rubare la Luna. Nel progetto lo aiutano dei bizzarri umanoidi, i Minions.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film fantastico del 2009, di Zack Snyder, Watchmen, con Patrick Wilson, Jeffrey Dean Morgan. In un’America immaginaria dove il presidente degli Stati Uniti è ancora Nixon, i supereroi chiamati Watchmen sono stati messi al bando. Ma c’è una crisi nucleare alle porte.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2019, di Donato Carrisi, L’uomo del labirinto, con Toni Servillo, Dustin Hoffman. La giovane Samantha, traumatizzata e ferita, fugge dal folle che l’ha tenuta prigioniera per 15 anni. L’investigatore privato Genko e il dottor Green si mettono sulle tracce del rapitore.