Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 19 aprile 2024. Su Rai3, il documentario C’era una volta il Derby Club. Su Rete 4, l’attualità con il programma di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, Quarto grado.
Stasera in tv venerdì 19 aprile 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.30, l’ultima puntata del talent The Voice Generations. Appena cominciata, la prima edizione della nuova versione di “The Voice”, condotta da Antonella Clerici, è già pronta ad eleggere i vincitori. Le coppie e i gruppi selezionati nella prima puntata dai coach (Arisa, Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Clementino) vengono votati dal pubblico in studio.
Su Rai3, alle 21.20, il documentario C’era una volta il Derby Club. Elio ripercorre la storia del Derby Club, il locale milanese di cabaret dove, dal 1959 al 1985, debuttarono artisti come Cochi e Renato, Diego Abatantuono, Teo Teocoli, Enrico Beruschi, Enzo Jannacci, Massimo Boldi, Claudio Bisio, Giorgio Faletti, Giorgio Porcaro e Paolo Rossi.
Su Rai 5, alle 21.15, Opera Lirica: Gianni Schicchi. Va in scena l’opera di Puccini. Il ruolo di Gianni Schicchi è interpretato da Carlo Lepore, quello di Lauretta da Vuvu Mpofu, Rinuccio da Giovanni Sala. L’orchestra del Teatro dell’Opera di Roma è diretta dal Maestro Michele Mariotti.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time, Sky Cinema Uno
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto grado. Nelle tre ore e mezza a loro disposizione, ogni venerdì, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero approfondiscono vecchi e nuovi casi di omicidio confrontandosi con esperti come Luciano Garofano, ex comandante del Reparto Investigazioni Scientifiche (RIS) di Parma, e il criminologo Massimo Picozzi.
Su Canale 5, alle 21.20, la soap Terra amara, con Hilal Antinbilek, Furkan Palali, Ibrahim Celikkol. Tutto è pronto per celebrare l’unione tra Zuleyha (Hilal Antinbilek) e Hakan. A officiare le nozze sarà Lutfiye, che però non è ancora arrivata. Questo ritardo impensierisce Zuleyha. La donna teme che Colak, volendo vendicarsi per l’ordine di demolizione firmato da Lutfiye, le abbia fatto del male.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Le interviste impossibili di Alessio Marzilli, come quella con Carlo Calenda e Giuseppe Conte, sono fra i momenti più divertenti del talk di Diego Bianchi in arte Zoro, che lascia sempre tanto spazio al mondo social e alle sue contraddizioni.
Su Tv8, alle 21.30, il talent Masterchef Italia 12. Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli danno agli aspiranti chef una Mystery Box di 10 conserve da abbinare a 3 ingredienti della dispensa. L’invention Test riguarda i supplì romani, il Pressure Test il minestrone.
Nove – Real Time – Sky Cinema Uno
Su Nove, alle 21.25, il comedy show Fratelli di Crozza. Con picchi di oltre 1,4 milioni di spettatori e più del 7% di share nella scorsa edizione, il programma di Maurizio Crozza si è attestato fra quelli più visti del venerdì sera. E chissà cosa ci riserverà in questa puntata il comico genovese.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Casa a prima vista. Gli agenti immobiliari Mariana D’Amico, Ida Di Filippo e Gianluca Torre si sfidano ancora una volta per soddisfare le richieste del cliente. Devono riuscire a trovare la casa per Stefano e Irina che ne cercano una di 400 metri quadri tra Brescia e Bergamo.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, la fiction Il Re 2, con Barbora Bobulova, Luca Zingaretti. Bruno chiede a Gloria di svolgere le indagini sul conto di Vittorio Mancuso. Nel frattempo, Claudia prova a seguire una pista che potrebbe portarla a scagionare il suo assistito.
I film di questa sera venerdì 19 aprile 2024
Su Rai2, alle 21.20, il film fantastico del 2021, di Gabriele Mainetti, Freaks Out, con Claudio Santamaria. Roma, 1943. Gli artisti Matilde (Aurora Giovinazzo), Fulvio (Claudio Santamaria), Cencio e Mario, dotati di superpoteri, sono allo sbando dopo la chiusura del loro circo. La ragazza si rifugia dai partigiani, gli altri vengono assunti da un circo nazista creato per torturare i fenomeni da baraccone.
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2018, di Christian Gudegast, Nella tana dei lupi, con Gerard Butler. Una banda di rapinatori sta preparando il colpo del secolo. Il loro piano è studiato nei minimi dettagli, ma avranno a che fare con la squadra anticrimine di “Big Nick” O’Brien.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film di guerra del 1970, di Richard Fleischer, Tora! Tora! Tora!, con Soh Yamamura. 1941: l’ammiraglio Yamamoto, comandante in capo della marina giapponese, attacca la flotta americana a Pearl Harbor. Per gli Stati Uniti inizia la Seconda Guerra Mondiale.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’avventura del 2020, di Chris Sanders, Il richiamo della foresta, con Harrison Ford. Rapito per essere venduto ai cercatori d’oro in partenza per il Klondike, il cane Buck vive una serie di disavventure: maltrattato e denutrito, alla fine si ritrova in Alaska, dove rischia di morire prima di essere messo in salvo dall’anziano eremita John Thornton (Harrison Ford), che diventa per lui un vero amico.
Su Iris, alle 21.00, il film di guerra del 1998, di Steven Spielberg, Salvate il soldato Ryan, con Tom Hanks. Subito dopo lo sbarco alleato in Normandia, il capitano John Miller ha l’ordine di rintracciare il paracadutista James F. Ryan, unico sopravvissuto di quattro fratelli.
Stasera in tv venerdì 19 aprile 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2002, di Steven Spielberg, Prova a prendermi, con Leonardo DiCaprio, Tom Hanks. Frank Abagnale, giovane e abilissimo maestro della truffa, cambia identità più velocemente dei vestiti. Ma deve fare i conti con l’integerrimo agente dell’Fbi Carl Hanratty.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2022, di Jared Stern, Sam J. Levine, Dc League of Super-Pets. I membri della Justice League sono in pericolo. Per salvarli, Krypto, il cane di Superman, si unisce agli altri animali domestici dei supereroi: anche loro sono dotati di superpoteri.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film drammatico del 2001, di Antoine Fuqua, Training day, con Ethan Hawke, Denzel Washington. Il giovane Jake deve fare coppia con l’esperto sergente Harris della narcotici di Los Angeles. Gli basta soltanto un giorno di lavoro per rendersi conto che il collega è un corrotto.